deragliatore posteriore

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Non credo si cambi per moda, ma per utilità. Se ti ci trovi bene e non ha problemi, perchè cambiarlo?

Cambialo nel momento in cui vuoi di piu dal tuo cambio e questo non soddisfa le tue necessità. Fino ad allora io non lo cambierei.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Condivido per la moda, mi chiedo solo se modelli piu evoluti siano piu precisi nella cambiata. Ho già cambiato il cavo ma continuo a trovarlo poco preciso. Ciao

E' importante precisare che nel rapporto tra cambio e comando la parte del leone la fa il comando.
Spiegando meglio un cambio xtr con un comando slx è meno performante di un sistema con cambio slx e comando xtr.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
l'slx è già considerato un cambio di gamma medio-alta....

la differenza nel leveraggio e nel tipo di funzionamento con un xt , non c'è !!!
cambia che l'xt pesa qualcosa in meno ed usa appunto materiali più pregiati per pesare meno....

le vere differenze ci sono con il gruppo completo xtr...oltre al peso , anche la cambiata è fantastica....ma io lo destinerei ad un uso race o cmq top di gamma

come ti hanno già detto , sulla precisione e velocità , è il comando che la fà dà padrone ...( parlo cmq di cambi non entry level , cioè dal deore in sù )

e non guardare quando montano ad esempio un deragliatore xt e tutto il resto comandi guarnitura pignoni ecc...deore e dicono cambio xt ...sono i classici specchietti delle allodole dei venditori....

come sopra ...io preferirei mille volte montare una guarnitura e comandi xt con deragliatori slx che il contrario...


a proposito ...prova magari a togliere il cavo vecchio e sostituirlo con uno nuovo ben lubrificato...spesso la cambiata con questo semplice accorgimento migliora di velocità e precisione
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Il cavo dice di averlo cambiato......
Per migliorare con poco la cambiata ci sarebbe da sostituire la guaina che si inserisce direttamente nel cambio, 99 volte su 100 è lei la responsabile delle incertezze di cambiata per via della posizione soggetta a sporco vario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo