Deragliatore posteriore SHIMANO SLX SHADOW+ compatibile con vecchia guarnitura DEORE

Gert_dal_pozzo

Biker novus
2/5/11
13
0
0
41
sarcedo
Visita sito
In seguito ad un guasto ho dovuto sostituire il deragliatore posteriore della mia Mountain Bike.
Ho acquistato un deragliatore posteriore SHIMANO SLX shadow+ 10 velocità mentre la guarnitura originale era una DEORE XT 9 velocità.

Ovviamente (ma me ne sono accorto troppo tardi :azz-se-m:) dal momento che la vecchia guarnitura non è DYNA-SYS, ho dei problemi di compatibilità...
Nel senso che con il manettino originale la corsa del filo non riesce a coprire tutta la cassetta... quindi avanzo sempre due pignoni... :azz-se-m:
Se cambio solo il manettino risolvo o devo cambiare anche cassetta posteriore,corone anteriori, deragliatore anteriore e catena?

Grazie,
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Se tutti i componenti della bici sono a 9 velocità devi cambiare anche il manettino posteriore e la cassetta, catena, valuta bene, perchè se la componentistica è nuova, magari ricompra solo il cambio giusto, mentre la guarnitura la puoi lasciare .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
In seguito ad un guasto ho dovuto sostituire il deragliatore posteriore della mia Mountain Bike.
Ho acquistato un deragliatore posteriore SHIMANO SLX shadow+ 10 velocità mentre la guarnitura originale era una DEORE XT 9 velocità.

Ovviamente (ma me ne sono accorto troppo tardi :azz-se-m:) dal momento che la vecchia guarnitura non è DYNA-SYS, ho dei problemi di compatibilità...
Nel senso che con il manettino originale la corsa del filo non riesce a coprire tutta la cassetta... quindi avanzo sempre due pignoni... :azz-se-m:
Se cambio solo il manettino risolvo o devo cambiare anche cassetta posteriore,corone anteriori, deragliatore anteriore e catena?

Grazie,
L'unica cosa che non devi cambiare e' la guarnitura con relativo comando.Certo che se cambi tutto cio' sarebbe buona norma sostituire anche le corone.Se lo stato della trasmissione e' buona pero' ti conviene comprare un altro cambio a 9 v.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
iproblemi li hai perche nn puoi usare un deragliatore 10v con un pacco pignoni e un comando 9v.

Devi cambiare pacco pignoni, comando e catena.

La guarnitura, il deragliatore anteriore e il relativo comando puoi lasciare quelli che hai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo