deragliatore per pacco pignoni 11-36

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Che io sappia va visto il numero di denti che il cambio può sostenere, poi ti fai il conto facendo l'operazione.
(Numero denti corona grande - denti corona piccola) + (numero denti pignone grande - denti pignone piccolo), il risultato dovrebbe essere uguale o inferiore al numero massimo riportato nella descrizione del cambio.


Il cambio a 10 v non credo che vada bene per il pacco pignoni a 9v ne con i suoi comandi (sia per Shimano che per Sram).
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Che io sappia va visto il numero di denti che il cambio può sostenere, poi ti fai il conto facendo l'operazione.
(Numero denti corona grande - denti corona piccola) + (numero denti pignone grande - denti pignone piccolo), il risultato dovrebbe essere uguale o inferiore al numero massimo riportato nella descrizione del cambio.
Andrebbe anche considerata la dimensione del pignone massimo - shimano per i 9v dice 34 e per i 10v 36.
Secondo me, solo perche' i 9v son stati fatti quando ancora non c'erano pignoni da 36T.

Il cambio a 10 v non credo che vada bene per il pacco pignoni a 9v ne con i suoi comandi (sia per Shimano che per Sram).
Corretto.
 

Classifica mensile dislivello positivo