Deragliatore LX con sram rocket

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Si va bè è lento ma che ti frega? L'importante è che funzioni. :taxi-dri:
E' improbabile che la guaina salti fuori dal barilotto sul telaio perchè il cavo non è teso...
n.b.: questo l'ho visto spesso con comandi Shimano Alivio/Acera per tripla sulle ibride 28"...!

si funziona, ma mi fà :$$$::cagozzo:....( io mai visto, ma ne ho visti ovviamente molti meno)ti volevo chiedere un consiglio, se mettessi un collarino basso come sulla front? io mi ci trovo molto melgio, và che è un orologio con tutti gli incroci...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
si funziona, ma mi fà :$$$::cagozzo:....( io mai visto, ma ne ho visti ovviamente molti meno)ti volevo chiedere un consiglio, se mettessi un collarino basso come sulla front? io mi ci trovo molto melgio, và che è un orologio con tutti gli incroci...

il cavo lento ce l'ho anch'io su una delle bici, altrimenti non regolavo il deragliatore.

tra collarino basso e alto non ci sono differenze tecniche; forse il collarino basso é più bello esteticamente, ma più sensibile a fango, inoltre succede anche, che per regolare bene sul 22, la parte interna del deragliatore tocca sul piantone.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
confermo: ho 2 sram con 2 LX ed in entrambe il cavo sul 22 rimane lento, ma non produce nessun problema...

io, per non impazzirci, uso il metodo seguente:
regolo la tensione del cavo sulla posizione centrale
poi regolo i 2 fondo corsa fregandomene della tensione del cavo
semplice e veloce

comunque mi pare che Lx funzioni nettamente meglio con il comando sram sopratutto a salire sulla 42 non ci sono + incertezze

prima con comandi Lx cambiare dal 32 al 42 (ma anche al 22...) veniva bene solo se la catena non era in tensione....
 
confermo: ho 2 sram con 2 LX ed in entrambe il cavo sul 22 rimane lento, ma non produce nessun problema...


comunque mi pare che Lx funzioni nettamente meglio con il comando sram sopratutto a salire sulla 42 non ci sono + incertezze

prima con comandi Lx cambiare dal 32 al 42 (ma anche al 22...) veniva bene solo se la catena non era in tensione....
si lo avevo notato...è uno dei motivi per cui ho messo gli sram, ma aggiungo che scende anche meglio dal 32 al 22...
ciao
 
il cavo lento ce l'ho anch'io su una delle bici, altrimenti non regolavo il deragliatore.

tra collarino basso e alto non ci sono differenze tecniche; forse il collarino basso é più bello esteticamente, ma più sensibile a fango, inoltre succede anche, che per regolare bene sul 22, la parte interna del deragliatore tocca sul piantone.
ciao centotorre, tuttp opossibile, però per esperienza personale sulle 3 front che ho avuto con il collarino basso gli incroci sono perfetti, come le cambiate, da li la mia propensione al collarino basso, comunque per ora vedo come reagisce con questo....
o-o
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ciao centotorre, tuttp opossibile, però per esperienza personale sulle 3 front che ho avuto con il collarino basso gli incroci sono perfetti, come le cambiate, da li la mia propensione al collarino basso, comunque per ora vedo come reagisce con questo....
o-o

al limite allarghi di qualche decimo di millimetro la gabbia del deragliatore (come ho già detto in un'altro post). Ho seguito le indicazioni di un vecchio meccanico di nazionale e ho risolto il problema della catena che tocca di poco sugli incroci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo