deragliatore down o top swing?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Top swing dovrebbe essere quello a fascetta bassa, down swing quello a fascetta alta.
 

Allegati

  • down.jpg
    down.jpg
    2,2 KB · Visite: 175
  • top.jpg
    top.jpg
    2 KB · Visite: 175

cati

Biker novus
12/1/06
14
0
0
treviso
Visita sito
Non ho capito quale devo scegliere però. Forse dipende dalla grandezza della corona più grande, cioè se scelgo un 48 o 44 anteriore? infatti io uso la MTB su strada.
 
Non è che invece il deragliatore a fascetta bassa è stato inventato per le biammortizzate che non hanno tutto il tubo piantone , ma soltanto un breve pezzetto di tubo accanto alla guarnitura ? E che quindi non offrirebbero spazio per montare il modello a fascetta alta ?

Il deragliatore a fascia bassa sicuramente e meglio compatibile con i telai che hanno il tubo sella interroto ma e sicuramente meglio compatibile anche con le bici che non hanno questo inconveniente infatti si trova montato su molte front con un risultato estetico sicuramente migliore per via del fatto che si nasconde dietro la guarnitura e non interferisce con il portaborraccia, diciamo pure che ha un azionamento molto piu morbido rispetto a i fascia alta ma di contro e meno longevo per via dell'articolazione esasperata.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo