Deragliatore doppia/tripla: Differenze?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma cosa cambia in pratica se uso il mio vecchio deragliatore SLX per tripla su una guarnitura slx doppia 22-36???

Nella maggioranza dei casi nulla. Per farlo funzionare al meglio dovresti abbassarlo in maniera che la gabbia sia a 2-3 mm dalla corona da 36, e questo in alcuni casi non è possibile per motivi di ingombro, ma a parte una possibile minore prontezza alla cambiata con succede altro.
 
Nella maggioranza dei casi nulla. Per farlo funzionare al meglio dovresti abbassarlo in maniera che la gabbia sia a 2-3 mm dalla corona da 36, e questo in alcuni casi non è possibile per motivi di ingombro, ma a parte una possibile minore prontezza alla cambiata con succede altro.
ma l' e-type non posso abbassarlo o fare ulteriori regolazioni oltre al fine corsa giusto???
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao a tutti,

un deragliatore per la doppia nativo ha la gabbia più "bassa" di uno nativo per la tripla?
Ovvero, ho una tripla doppiata con corona grande da 38. Il deragliatore originale da tripla è posizionato troppo in alto ma non posso abbassarlo perché se no la gabbia tocca sul fodero. Uno nativo per doppia ha la gabbia più piccola e posso abbassarlo sufficientemente da non fargli toccare il fosero?
Grazie.

Boda

non ne sono sicuro ma mi sembra di aver letto una discussione tempo fa in cui si diceva che era proprio come dici te
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ho probabilmente trovato la soluzione.
I deragliatori E-Type della Sram vengono fatti in due versioni, attacco alto per corone da 44 denti e attacco basso per corone da 39.
Probabilmente mi rivolgerò verso quest'ultimo prodotto con aggravio di 37 € sulle mie finanze.

Boda
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Ho probabilmente trovato la soluzione.
I deragliatori E-Type della Sram vengono fatti in due versioni, attacco alto per corone da 44 denti e attacco basso per corone da 39.
Probabilmente mi rivolgerò verso quest'ultimo prodotto con aggravio di 37 € sulle mie finanze.

Boda


ciao Boda, ho il tuo stesso problema con guarnitura 40/28 XT; il deragliatore XT mi sta a 1 cm dalla 40 ... e non posso abbassarlo oltre..

tu come mai hai montato uno sram?

hai risolto comunque?

mi confermi che quelli per doppia sono diversi (+ corti) ?

thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo