Deragliatore direct-mount troppo distante

  • Creatore Discussione shu
  • Data di inizio

shu

Biker popularis
i deragliatori DM per fortuna sono fatti bene e non risentono così in maniera delicata della distanza dalle corone ...

non stare ad ascoltare il meccanico , prova !

anche io ero dubbioso avendo il deragliatore da 39T col 37 ... ma cambiava sul supporto manutenzione ... e ha funzionato anche alla dolomiti superbike , tanto per dirne una ...

io il mio 36T l'ho preso per caso , è un X.0 S3 36T , Sram XX non vengono prodotti , solo X.0 oppure X.7

Oggi l'ho provato. Alla prima cambiata è subito scappata in fuori la catena!
Poi, alle successive, con un po' di cautela in più, è andato tutto liscio.
Cosa intendi con 'ma cambiava sul supporto manutenzione'?
Per quanto riguarda l'abbassamento, uno dei due fori è fisso, l'altro (lato ruota posteriore) permette un piccolissimo movimento in verticale.
Domani farò un'altra uscita più impegnativa e potrò valutare meglio; in caso di bocciatura, dovrò prendere un s3 38T. Per quanto riguarda quelli a fascetta, pensi si possano montare sulla Flash, data la presenza dei perni e della sezione ovale?
 
comunque ... l'anno scorso, anzi quasi due , ho usato il deragliatore da 39T con una 37 senza problemi per tanti km

Pensa che io ora ho un deragliatore da 39T e monto una 34.22...cambia da dio, ma siccome l'utilizzo è FR ho bisogno che il deragliatore contenga meglio la catena sulla corona anche se per ora, nonostante le forti sollecitazioni, non è mai caduta. Come si vede dalla foto è molto alto ma dal punto di vista del funzionamento rimane impeccabile, sicuramente quello da 36 sarà più adeguato.

DSCN0918W.jpg


Ciao
Paolo
 

shu

Biker popularis
Pensa che io ora ho un deragliatore da 39T e monto una 34.22...cambia da dio, ma siccome l'utilizzo è FR ho bisogno che il deragliatore contenga meglio la catena sulla corona anche se per ora, nonostante le forti sollecitazioni, non è mai caduta. Come si vede dalla foto è molto alto ma dal punto di vista del funzionamento rimane impeccabile, sicuramente quello da 36 sarà più adeguato.

DSCN0918W.jpg


Ciao
Paolo

Indubbiamente confortante...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Oggi l'ho provato. Alla prima cambiata è subito scappata in fuori la catena!
Poi, alle successive, con un po' di cautela in più, è andato tutto liscio.
Cosa intendi con 'ma cambiava sul supporto manutenzione'?
Per quanto riguarda l'abbassamento, uno dei due fori è fisso, l'altro (lato ruota posteriore) permette un piccolissimo movimento in verticale.
Domani farò un'altra uscita più impegnativa e potrò valutare meglio; in caso di bocciatura, dovrò prendere un s3 38T. Per quanto riguarda quelli a fascetta, pensi si possano montare sulla Flash, data la presenza dei perni e della sezione ovale?

beh quando monti una bici la tieni sul supporto manutenzione , sul cavalletto insomma ...

per me hai il registro esterno troppo regolato all'esterno , per questo esce la catena quando cambi

esiste un S3 da 38 T ? io ne dubito :medita: ma magari mi sbaglio

no la flash non monta a fascetta , ha una sezione ellittica ....
 

Old_Biker

Biker novus
9/9/11
6
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Yeti Big Top
Ho montato una 36T-24 di Paolo con deragliatore X7 direct mount standard e non ho nessun problema di cambiata, come si vede dalla foto ho dovuto ovviamente abbassarlo il piu' possibile.
Ciao
 

Allegati

  • Zeta_36T_22T.jpg
    Zeta_36T_22T.jpg
    55,4 KB · Visite: 22
  • Zeta_36T_22T-2.jpg
    Zeta_36T_22T-2.jpg
    49,1 KB · Visite: 21

shu

Biker popularis
beh quando monti una bici la tieni sul supporto manutenzione , sul cavalletto insomma ...

per me hai il registro esterno troppo regolato all'esterno , per questo esce la catena quando cambi

esiste un S3 da 38 T ? io ne dubito :medita: ma magari mi sbaglio

no la flash non monta a fascetta , ha una sezione ellittica ....

Grazie, proverò a migliorare la regolazione verso l'esterno.
Scusa l'ingenuità sul supporto manutenzione, ma stavo pensando ad altro...

Ecco invece i due deragliatori SRAM:
http://www.t3multisport.com/product...low-direct-mount-top-pull-38-36t-158748-1.htm
 

shu

Biker popularis
vedi ... c'è sempre da imparare , credevo avessero fatto solo il 36T che è quel che ho io , proprio quello del link che però in foto non è S3 ma S1 , notare i fori distanti e sullo stesso piano ...

grazie:cucù:

Hai ragione, c'è sempre da imparare.
In effetti, ora che vedo i fori, capisco che il meccanico mi ha detto una piccola cazzata. Forse lo spostamento di cui parlava dipendeva esclusivamente dalla differenza di diametro fra le viti e i fori.

Concludendo: stamane, in uscita impegnativa con pozzanghere e fango, il deragliatore si è comportato come un orologio! Credo che ci tirerò avanti per un bel pezzo...

THX!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusate se riprendo questa discussione, ma oggi praticamente ho montato le corone ari 24/38 con spider integrato,su una guarnitura x9 2012 (precedentemente montava 26/39=,
ebbene prima il deragliatore funzionava perfettamente, ora la corona grande nn sale, tranne che nn usi rapporti leggeri dietro.
è come se la corona grande fosse troppo distante, ed infatti quando provo a salire la catena , mi rimane a metà, invece se dietro uso rapporti agili, accompagnandola con il manettino riesce a cambiare.
volevo sapere: si devono regolare anche le corone, o secondo la vostra esperienza arrivano già pronte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo