Deragliatore direct-mount troppo distante

  • Creatore Discussione shu
  • Data di inizio

shu

Biker popularis
Finalmente mi sono portato a casa la Flash 29er Carbon 1...

Preventivamente ho ordinato da Ari una doppia 23/37 in sostituzione dell'originaria 26/39.
Montandola, il meccanico si è accorto che la distanza fra il deragliatore e la corona è molta, nonostante l'abbia spostato il più basso possibile.
Dato che non ci ho ancora fatto alcuna uscita, vorrei sapere se qualcuno di voi ha la stessa situazione e ci convive bene, o altrimenti come ha risolto.

Io ho sentito parlare di un deragliatore Sram direct-mount per corone piccole, oppure la Ari mi sostituirebbe gratis il 37 con un 38, a condizione che non abbia fatto alcuna uscita (e io sono ansioso di provare la nuova ragazza, la aspetto dal 10 agosto!); ma come risulterebbe la salita dal 23 al 38?

Ecco, in pratica mi trovo a questo bivio...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito


Se cè spazio puoi "asolare" verso l'alto i fori del deragliatore. In questo modo ho utilizato un deragliatore x 42 con un 39.
Se non hai margine deragliatore a fascetta.
 

shu

Biker popularis
Se cè spazio puoi "asolare" verso l'alto i fori del deragliatore. In questo modo ho utilizato un deragliatore x 42 con un 39.
Se non hai margine deragliatore a fascetta.

Purtroppo è impossibile asolare, non c'è abbastanza 'stoffa'...
Il deragliatore a fascetta ho paura a metterlo e forse avrei problemi anche con la sede del direct-mount.
Mi serve un'altra soluzione.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Purtroppo è impossibile asolare, non c'è abbastanza 'stoffa'...
Il deragliatore a fascetta ho paura a metterlo e forse avrei problemi anche con la sede del direct-mount.
Mi serve un'altra soluzione.

Molti sul forum azzurro utilizzano una staffa fatta dal pieno in alluminio sulla quale poi montare un deragliatore stradale all'altezza desiderata.......
 

shu

Biker popularis
Molti sul forum azzurro utilizzano una staffa fatta dal pieno in alluminio sulla quale poi montare un deragliatore stradale all'altezza desiderata.......

mmmh... un po' farraginoso.
Ma la Sram non farebbe degli appositi deragliatori per dentature inferiori a 39?
Oltretutto, il deragliatore a fascetta lo devo escludere anche perchè ho appena notato che in quella zona il tubo è a sezione ovale.

Alla fine, penso che risolverò comprando un deragliatore per dentature inferiori, mi sapete dire quale modello farebbe al caso mio, magari con un link?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
il tuo meccanico non lo sa che sram fa un deragliatore più basso?
però è nativo per il 36T...
 

shu

Biker popularis
il tuo meccanico non lo sa che sram fa un deragliatore più basso?
però è nativo per il 36T...

Grazie per l'osservazione, hai mai sentito il detto fare orecchie da mercante? Quando il meccanico è anche rivenditore capitano anche di queste cose. Comunque, in fin dei conti, meno male che esistono i forum. Ora so qualcosa più di prima...


Explorer, dove hai trovato il deragliatore XO?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
dipende dal meccanico e dal negoziante!
io se devo modificare qualcosa in officina mi assicuro che il lavoro sia fatto bene!
comunque sì, ci vuole il spec3 come osservato da explorer.
non so se sono disponibili subito, mi pare che amg disse intorno a metà gennaio, insieme agli spider e corone 22-36 e 24-38!
 

shu

Biker popularis

Dipende anche da quanto ho tirato il prezzo della biga, forse... ;)

Comunque, online si trova già qualcosa.
Per quanto riguarda la scelta, devo prendere quello per 38, giusto?
 

Ciao,
l'ho ordinato dal GambaCicli: [url]http://www.gambacicli.com/sram-direct-mount-3836t-dual-pull-2x10-p-5047.html?osCsid=f747124f33a209dc918fb4d7b9d3c915[/URL]

Se vuoi spendere meno su CRC c'è la versione X7: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55252[/URL]

In effetti sui tempi sono stato abbastanza ottimista, mi hanno detto dopo le feste ma più probabilmente mi arriverà a fine gennaio.
Ciao
Paolo
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Purtroppo è impossibile asolare, non c'è abbastanza 'stoffa'...
Il deragliatore a fascetta ho paura a metterlo e forse avrei problemi anche con la sede del direct-mount.
Mi serve un'altra soluzione.

macchè .... ho 2 amici che lo hanno fatto

non devi fare altri fori , solo rendere allungati verso l'alto i 2 fori esistenti con la punta da 5mm

forza , un po' di coraggio
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Sì, ma di quanto dovrei allungarli? La distanza fra il bordo inferiore del deragliatore e la punta del dente è di 7.5 mm.

i deragliatori DM per fortuna sono fatti bene e non risentono così in maniera delicata della distanza dalle corone ...

non stare ad ascoltare il meccanico , prova !

anche io ero dubbioso avendo il deragliatore da 39T col 37 ... ma cambiava sul supporto manutenzione ... e ha funzionato anche alla dolomiti superbike , tanto per dirne una ...

io il mio 36T l'ho preso per caso , è un X.0 S3 36T , Sram XX non vengono prodotti , solo X.0 oppure X.7
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

rileggendo bene ....

monti una 37 , quindi il 2012 X.0 da 36T che ho io non va bene .

resta con quello e vai tranquillo.

spiegami come ha fatto a , testuali parole, " abbassarlo il piu' possibile " il tuo meccanico ??????

se anche tu dici che i fori son fissi , abbassarlo è impossibile

io sulla cinese ho Ari 37-23 con deragliatore X.0 a fascetta e sale bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo