Deragliatore Centrale

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Help Me!!!!
La mia bici è equipaggiata con un Push-pull (si chiama così??) Shimano Deore Integrato (la leva del cambio e il freno sono sono tutto un pezzo) e deragliatore sempre Deore base.
Quando "pompo" sulla leva del deragliatore, a volte mi capita di dover "schiaccire" anche due o tre volte prima che il deragliatore si sposti sulla corona grande, dando una sensazione di "vuoto", in pratica penso che si tratti di regolare il tiraggio, non del deragliatore, ma della leva del cambio.
Qualcuno sa darvi qualche spiegazione e/o aiuto per risolvere questo problema.
Grazie.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
drlove ha scritto:
Help Me!!!!
La mia bici è equipaggiata con un Push-pull (si chiama così??) Shimano Deore Integrato (la leva del cambio e il freno sono sono tutto un pezzo) e deragliatore sempre Deore base.
Quando "pompo" sulla leva del deragliatore, a volte mi capita di dover "schiaccire" anche due o tre volte prima che il deragliatore si sposti sulla corona grande, dando una sensazione di "vuoto", in pratica penso che si tratti di regolare il tiraggio, non del deragliatore, ma della leva del cambio.
Qualcuno sa darvi qualche spiegazione e/o aiuto per risolvere questo problema.
Grazie.

Regola lo "shifter" sul coronino
Controlla che sul rapporto + corto (corona piccola-pigno grande), la catena passi a circa 1mm dalla battuta interna del guida-catena del deragliatore.
Se é il caso regola la distanza con una delle due vitine poste in alto (regola quella segnata con la "L" Low)
Svita la brugola fermacavo
Tira con un pinza il cavo
Serra la brugola

adesso ... dovrebbe funzionare ...

ciao
Ruggero"
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Fai cosi:
tira la leva di sgancio per mandare giu la catena sulla corona piccola fino a quando la leva stessa non permette più di essere tirata, a questo punto controlla che il cavo sia teso. Se non lo fosse avvita quasi completamente il registro sul comando poi svita la brugolina del deragliatore e tendi bene il cavo. A questo punto dovrebbe funzionare tutto. Se non funziona con buona probabilità si è rotto il cricchetto nel comando.

Ovviamente devi controllare che il registro basso fermi il deragliatore in posizione corretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo