Dopo aver trasformato la mia guarnitura XT in doppia 42-27 con il kit PMP, ho affrontato il problema deragliatore: avevo un XT fascetta alta che mi causava alcuni problemi (caduta della catena sul movimento centrale, pignoni estremi non utilizzabili causa sfregamento sulla gabbia...).
Ho preso qualche informazione sui deragliatori stradali (pensati per la doppia, più leggeri e più.... ) e sono venuto in possesso di un bellissimo Campagnolo Record Carbon: stupendo!!!
Il problema era il tiro del cavo: la mia Scale (come quasi tutte le mtb) tira dall'alto mentre le bdc tutte dal basso. Mi sono armato di Dremel e pazienza ed ho modificato il Campagnolo fino ad arrivare a questo risultato:
Prima della cura
Dopo la cura
La leva del campagnolo girata
si vede anche un rigaccio fatto dal dremel che mi è sfuggito
La nuova fascetta
L'insieme con il cavo dall'alto
L'ho testato sabato mattina e devo dire che è stupendo, si innestano tutti i rapporti senza problemi e la cambiata è molto più morbida, l'XT sferragliava molto invece il Campagnolo è silenziosissimo ed anche più morbido da azionare.
In finale: 10+
Ho preso qualche informazione sui deragliatori stradali (pensati per la doppia, più leggeri e più.... ) e sono venuto in possesso di un bellissimo Campagnolo Record Carbon: stupendo!!!
Il problema era il tiro del cavo: la mia Scale (come quasi tutte le mtb) tira dall'alto mentre le bdc tutte dal basso. Mi sono armato di Dremel e pazienza ed ho modificato il Campagnolo fino ad arrivare a questo risultato:
Prima della cura
Dopo la cura
La leva del campagnolo girata
si vede anche un rigaccio fatto dal dremel che mi è sfuggito
La nuova fascetta
L'insieme con il cavo dall'alto
L'ho testato sabato mattina e devo dire che è stupendo, si innestano tutti i rapporti senza problemi e la cambiata è molto più morbida, l'XT sferragliava molto invece il Campagnolo è silenziosissimo ed anche più morbido da azionare.
In finale: 10+