Deragliatore anteriore: quale modello?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Devo cambiare il deragliatore anteriore con uno con fascetta più grande.
Ovviamente sarà Shimano (e chi altri se no?! :shock: ), il mio dubbio è: LX o XT ?
Sarei orientato sull'LX, ma la differenza di prezzo con l'XT è talmente bassa che forse varrebbe la pena montare quest'ultimo.... o no??? :???:

bye! :-o
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
come ho già scritto in un altro topic, io ho avuto un'esperienza proprio con LX e XT e sono giunto a questa conclusione: se il padellone ha 42 denti, vanno bene entrambi, se ne ha 44, XT va bene LX non è preciso
se la differenza di prezzo non è molta, prendi XT
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
ghianda ha scritto:
come ho già scritto in un altro topic, io ho avuto un'esperienza proprio con LX e XT e sono giunto a questa conclusione: se il padellone ha 42 denti, vanno bene entrambi, se ne ha 44, XT va bene LX non è preciso
se la differenza di prezzo non è molta, prendi XT

Io ho il 44 ed Lx e non ho mai sbagliato una cambiata...il mio deragliatore si attacca al mov. centrale... e sono proprio contento di come lavora...meglio spendere qualcosa in più per il cambio post. (imho)

...piccola aggiunta, ho visto adesso il post di giradolafunesta, per la differenza di 8 neuri, prenderei ovviamente xt (azz...pensavo ci fosse un pò più di gap)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Stavo quasi per ordinare sul sito consigliato da Girandolafunesta, quando, tra le opzioni, noto: "Non si evadono ordini con importo complessivo inferiore a 100 Euro. "

Per caso qualcun'altro deve prendere qualcosa???...... :D

@Tarantola: grazie del suggerimento, ma il deragl. deve essere per forza a fascetta.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Stavo cercando anche io un deragliatore,da 34.9 a fascetta bassa con tiraggio dall'alto nn tutti lo hanno in casa e cosi' ho preso quello che ho trovato "poi magari lo sotituirò in futuro
Ho trovato un Deore che pesato è più leggero di un XT di 31.8 a fascietta alta (che avevo in casa) lo puoi utilizzare sia su bici che tirano dall'alto che dal basso, bello nn è ma neanche brutto, costa meno e per ora sembra funzionare egregiamente.

è un pò preso per dirlo ma per ora mi sembra una bella cosa.
 
Sinceramente, avendo due bike con LX, non sento l'esigenza di un XT, semmai passerei direttamente a un XTR 2002, vista la tecnologia differente e nettamente superiore per precisione e regolarità nel funzionamento.

Se serve a qualcuno, in garage ho un XT 31,8 mm con tiraggio dall'alto, sta prendendo polvere...
:-P

Ciao
 
Trailstar ha scritto:
Rick Deckard ha scritto:
McVit ha scritto:
30euro in più per l'XTR non mi va di spenderli, se l'XT funziona già degnamente....

La tecnologia alla base di LX e XT è la stessa, cambiano i materiali.
Il der. XTR è totalmente differente, notevolmente superiore per tutto, IMHO ne vale la pena.

Ciao

...e rispetto al piu' umile deore????

Se volessi farmi una bike "economica", punterei a der Deore e cambio LX, con comandi Deore.
Deore va bene, a patto di non richiedere precisione a ogni costo e componentistica leggera...

Ciao
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
McVit ha scritto:
IMHO = In My Onest Opinion = secondo la mia modesta opinione

:-o

e la H?

IMHO Acronimo gergale di: In My Honet/Humble Opinion (secondo la mia sincera/umile opinione)

Ruggero"

PS: il 30 aprile s'avvicina ... e non si vede l'ombra di bike
 

Classifica mensile dislivello positivo