deragliatore anteriore impazzito..????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
sulla mia rocky mountain slayer il deragliatore anteriore è impazzito.....(è un slx!!)

dopo ultima escursione la catena non sale piu' sulla corona grande....scende perfettamente su quella piccola e poi su quella media ma su quella grande non c'è verso di farla salire....

dopo aver lavato tutto....... ho svitato, riavvitato e poi rimesso come prima le due viti H e L sul deragliatore...ho teso il cavo riteso , cambiato.....

ho controllato la distanza tra deragliatore e corona grande e siamo tra i 3-4 mm....insomma tutto come è sempre stato....

ho cambiato il cavo del cambio posteriore dopo che si è rotto alla fina della ultima escursione ed i rapporti [9]sono tutti perfettamente utilizzabili....

come puo' fare una cosa del genere?
le corone sono perfettamente montate sul bb.......
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se non ricordo male, il comando SLX sinistro è sia per doppia che per tripla, basta spostare una levetta sotto il coperchio.

Può essere che sia stato involontariamente spostato?
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
sembra quasi che la corsa del deragliatore sia ridotta....
risulta sempre molto vicino al telaio e non riesce a raggiungere la quota della corona grande....il telaio della bici è sempre lo stesso....le corone sono perfettamente montate....il crank è ben saldo....giocando con le viti H ed L non cambia nulla....

Troppo attaccato al telaio, sta sulla corona piccola e media ma non raggiunge la quota della grande....non ricordo regolazioni in grado di aggiustare questo....
 

Classifica mensile dislivello positivo