deragliatore anteriore cercasi

Piratewindows

Biker novus
4/4/16
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sto sistemando una vecchia ma buona mtb, e mi imbatto nel problema della scelta del deragliatore anteriore.
Al momento monto un cambio a 21 velocità con deragliatore posteriore alivio e comandi pollice-indice acera, quindi per ovvie ragioni volevo rimanere su shimano!
Mi servirebbe un deragliatore con fissaggio dall'alto, direct mount (quelli con l'anello di ancoraggio) con fascetta di diametro 36mm il problema è che non so se ho bisogno di un low swing o di un top swing perchè il vecchio deragliatore nella bici è assente. Essendo una bici degli anni 90 (montava un fantastico gruppo alivio) immagino ne avesse uno a collarino alto (quindi low swing) quindi ero propenso a prenderne uno di quel tipo; voi che dite?
Ultima cosa: la bici è tutta marchiata alivio quindi pensavo di rimanere su questo modello: il problema è che alivio 3x7 non ne fanno più. Io avevo visto questo modello

http://www.amazon.it/dp/B00S17EO0Q/?tag=mmc08-21

ma i miei dubbi sono due:
andrebbe bene anche se il mio cambio è un 3x7 ?
il diametro del telaio nel tubo di fissaggio è 36mm andrebbe bene anche questo che ha una fascetta di diametro 34?

Se avete qualsiasi consiglio anche su un altro modello ve ne sarei infinitamente grato!
 

Classifica mensile dislivello positivo