Deragliatore anteriore blokkato!!!

Mr.Wolf

Biker serius
31/10/04
247
0
0
Novara
www.puntoalcapo.com
ho appena riassettato la mia cicluzza e come per magia da un momento all'altro mi si blocca il deragliatore anteriore....

in più ho cambiato il comando ( sono passato da uno sram a xtr modello vecchio con le leve_) che non mi sale sulla corona più grande. rimane molto indietro rispetto all'ultima corona....

bhe prima di tutto lo devo sbloccare come faccio?!?!?!?!


ciuaoz!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Se guardi il deragliatore dall'alto vedi due viti con testa a croce, quella esterna (diciamo quella verso il pedale) regola il finecorsa della corona da 22.
Quella interna (quella più vicina al telaio) serve per la regolazione del finecorsa della corona da 44, tu deve allentare la vite interna fino a che il deragliatore riesce a mandare la catena sulla coroma da 44.
Devi regolarla in modo che la catena non salti fuori dalla corona grande
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Come si fa senza vedere...sicuro che cavi e guaine scorrano e siano very ok?
Svita il cavo dal dera. e muovilo a mano sia qst che il dera e vedi un po'.
potebbe essere anche il comando vedi tenendo il cavo e cambiando...che succede.:idea:.ma 2°me sono i cavi e le guaine da cambiare:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la prima prova che devi fare è tensionare il cavo a mano e vedere se la gabbia tende a spostarsi verso le corone grandi.
a quel punto con il comando impostato sulla corona piccola allenta la brugola ferma cavo sul deragliatore per metterlo in tiro, magari è sempre lento, può darsi anche che la capoccia del cavo sul comando non è stata infilata bene.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo