demo o non demo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cech12

Biker superioris
salve ragazzi mi servirebbe un consiglio su un acquisto.vorrei comprarmi un demo 7 quello con interasse da 216,vorrei sapere com'è per il dh race e poi volevo piu informazioni su quella storia del tampone dell'escursione dell'ammo
:spetteguless: aggiungo che dovrei farci dh abbastanza spinto
 

nevermind_85

Biker tremendus
il demo 7 è più un freeride che un dh...c'è il demo 8 per quello i telai sono leggermente diversi e se cambi forca e ammortizzatore a un demo 7 non diventa come un demo 8.

Se devi usarlo in ambito race oltretutto ti consiglio il demo dal 2011 in poi, è diventato meno "bici da divertimento" e si è spinto più verso geometrie race.
In oltre dal 2011 non hai più la "rogna" della ruota posteriore con una campanatura particolare che ti fa bestemmiare ogni volta che vuoi prendere un nuovo set di ruote.

o-o
 

cech12

Biker superioris
il demo 7 è più un freeride che un dh...c'è il demo 8 per quello i telai sono leggermente diversi e se cambi forca e ammortizzatore a un demo 7 non diventa come un demo 8.

Se devi usarlo in ambito race oltretutto ti consiglio il demo dal 2011 in poi, è diventato meno "bici da divertimento" e si è spinto più verso geometrie race.
In oltre dal 2011 non hai più la "rogna" della ruota posteriore con una campanatura particolare che ti fa bestemmiare ogni volta che vuoi prendere un nuovo set di ruote.

o-o
mi spieghi per bene sta cosa della ruota?come lo vedi un glory 2008
 

nevermind_85

Biker tremendus
il carro del demo fino al 2010 se non dico una cazzata era asimmetrico e per ottenere una linea catena migliore la ruota aveva una campanatura di 6 millimetri verso sinistra.

In pratica se tu guardi la ruota il cerchione non è perpendicolare al mozzo ma è leggermente spostato verso sinistra.

Del glory sinceramente non saprei dirti
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
ciao, io posso darti la mia opinione sul glory.
io ho una glory del 2009, telaio molto simile se non uguale a quello 2008 e posso dirti che va bene. La sensibilità del carro posteriore è molto, alle alte velocità sembra di stare su un cuscino ( poi dipende da come viene tarato l'ammo e dalle abilità del rider a seguire il terreno con le gambe). La solidità è anch'essa molto buona nel senso che l'ho acquistato da 6 mesi ormai e dopo averlo strapazzato per bene non mi ha ancora dato problemi. L'unica cosa che fa storcere il naso è il peso che non è di quelli piuma. in fin dei conti la mia è questa http://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/mountain/2271/32155/ montata identica ma con sella,attacco manubrio, tubo sella diversi. Il peso è di 19,1kg con pedali flat abbastanza massicci, quindi siamo sui 18,5kg senza pedali. Il solo telaio non saprei dirti quanto pesa però tieni conto che ormai un telaio del 2008 ha 5 anni e con i passi da gigante che si sono fatti non so se ti convenga prenderlo per un ambito race... ci sono telai più moderni che ti fanno risparmiare sul peso.!
ciao
 

cech12

Biker superioris
ciao, io posso darti la mia opinione sul glory.
io ho una glory del 2009, telaio molto simile se non uguale a quello 2008 e posso dirti che va bene. La sensibilità del carro posteriore è molto, alle alte velocità sembra di stare su un cuscino ( poi dipende da come viene tarato l'ammo e dalle abilità del rider a seguire il terreno con le gambe). La solidità è anch'essa molto buona nel senso che l'ho acquistato da 6 mesi ormai e dopo averlo strapazzato per bene non mi ha ancora dato problemi. L'unica cosa che fa storcere il naso è il peso che non è di quelli piuma. in fin dei conti la mia è questa [url]http://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/mountain/2271/32155/[/URL] montata identica ma con sella,attacco manubrio, tubo sella diversi. Il peso è di 19,1kg con pedali flat abbastanza massicci, quindi siamo sui 18,5kg senza pedali. Il solo telaio non saprei dirti quanto pesa però tieni conto che ormai un telaio del 2008 ha 5 anni e con i passi da gigante che si sono fatti non so se ti convenga prenderlo per un ambito race... ci sono telai più moderni che ti fanno risparmiare sul peso.!
ciao
guarda al momento ho una stinky da 19 rotti che ha un telaio di 8 anni ehehe e mi ci trovo da dio,proprio come mi piace massiccio pesante e tosto,il peso non è un problema il glory di estetica mi fa impazzire e ha il sistema a quadrilatero che mi piace molto.diciamo che erano i due telai a cui ho pensato visto anche il prezzo.non vorrei spenderci tanto il peso dovrebbe essere 6kg e qualcosa comunque.
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
Guarda anche io ho preso il glory del 2009 per la linea che ha... Però se devi gareggiare non stare liba guardare troppo l'estetica ma la prestazione. Comunque se hai già una stinky non sei uno alle prime armi quindi l'esperienza te la sei fatta... Inizia a provare un paio di modelli a cui sei più propenso e poi valuta perché alla fine è anche una cosa soggettiva.
Ciao
 

cech12

Biker superioris
Guarda anche io ho preso il glory del 2009 per la linea che ha... Però se devi gareggiare non stare liba guardare troppo l'estetica ma la prestazione. Comunque se hai già una stinky non sei uno alle prime armi quindi l'esperienza te la sei fatta... Inizia a provare un paio di modelli a cui sei più propenso e poi valuta perché alla fine è anche una cosa soggettiva.
Ciao
penso prenderò il glory alla fine :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo