Il Demo non è una dh ma una belva!
Per venirlo a scrivere ............chissa' che emozione ti ha regalato...........! :)
Il Demo non è una dh ma una belva!
Più che emozioni mi ha regalato mazzi di jolly ah ah ah
imho il telaio asimmetrico è inguardabile
imho il telaio asimmetrico è inguardabile
Per me il nuovo Demo è spettacolo puro! E l'idea che in un attimo pulisci l'ammo o cambi la molla è geniale!
vero sui modelli attuali ....ci vogliono 30 secondi per togliere l'ammortizzatore....Il demo in oggetto sarà il demo 2016....quello 2015 è quello attuale con le ruote da 27.5............Ma se guardate bene c'è ne da parlare tantissimo su sta' bici...introduzione di un carro nuovo...telaio asimmetrico....movimento centrale eccentrico.....una bici che con tutto sto snellimento nn oso immaginare quanto possa pesare.....e poi dal video schizza come na pazza....nn si pianta nelle curve...ke dire ....a me piace....aspetto con ansia ottobre-novembre-dicembre 2015......Si ... vero che davanti è molto vuota però se uno non riesce a montarsi un ammortizzatore allora prendo una bici da corsa. io sulla mia demo l'ammortizzatore lo smonto in 30 secondi. apparte questo comunque questa bici è solo un prototipo. la demo sarà simile a quella di quest'anno. tra poco vi do il link ufficiale della demo 650
MEGLIO QUESTA...
Fa sempre male quando le case cambiano il modello e se ne possiede il vecchio!
Al di là del sentimento di invidia, il telaio assimmetrico è probabilmente una soluzione dovuta alla semplificazione costruttiva: fare l'asola per il passaggio dell'ammo richiede un'anima nello stampo di "cottura" del composito, pesanti interventi manuali di deposito del pre-preg, la non possibilità di usare in quella zona l'anima gonfiabile. Le caratteristiche del materiale consentono di avere ugualmente la resistenza necessaria (lo spero!), anche con asimmetria del telaio.
Come ben diceva Charlie, è soprattutto il carro posteriore, la novità.
Se è vero che sono passati da pull a push (sembra essere un peccato mortale, per molti...), il concetto di Fsr è estremizzato, nella nuova struttura, riavvicinandosi ai quadrilateri dei sistemi Lawwill.
Come è stato espresso dal Frenk nell'articolo di presentazione (http://www.mtb-mag.com/spyshot-specialized-demo-prototype/) e anche per quanto mi riguarda, le perplessità sulla struttura stanno su quelli che una volta erano i seat-stays (cortissimi in questo caso), in questo progetto separati e non collegati da ponte. Anche qui, se si riesce a contrastare le forze in gioco, è merito della "magia" delle fibre composite.
In ogni caso, 'sta Demo ammè me ppiace, e pure assai...