Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da quel che ho appurato alla maggior parte non gli interessa se è Fox RS o DB. Basta che vada bene. Ce da dire che era presente lo staff Andreani a soddisfare ogni richiesta.

Cioe' quindi vuoi farmi capire che nessuno (o quasi) apprezza le qualita' per un marchio ............
gli basta che i meccanici facciano funzionare bene una sospensione .............
Allora se e' cosi' vale sempre la regola che dice " cosa cambi a fare se non hai capito questa sospensione" ...............;)
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Esatto. Detto dai pro. Solo una volta una ragazza campionessa ammise che con l'Elka si trovava molto meglio rispetto ad altri. Può essere che i loro meccanici riescano a far funzionare bene gli ammo di qualunque marca. D'altronde ritorno e compressione sono comuni a tutti. Però mi fa pensare il fatto che tanti montavano Ohlins. Pregi o marketing per farceli comprare?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Esatto. Detto dai pro. Solo una volta una ragazza campionessa ammise che con l'Elka si trovava molto meglio rispetto ad altri. Può essere che i loro meccanici riescano a far funzionare bene gli ammo di qualunque marca. D'altronde ritorno e compressione sono comuni a tutti. Però mi fa pensare il fatto che tanti montavano Ohlins. Pregi o marketing per farceli comprare?

Non sono in grado di poter mettere in discussione gli eventuali pregi,non ne ho provato nessuno di olhins ............(al momento tutti fox rc4 ) ma una presenza cosi' in massa e' soprattutto azione da marketing,............almeno ora inizialmente ..................
Poi appena si trovera' chi sia realmente in grado in persona di dare responsi logici
con paragoni e tecnica allora cambieranno le cose .............
Non il pro che corre e cerca solo che il suo mecca gli tari una sospensione per correre del tipo piu' o meno reattiva ,morbida o ........
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Info ..... Sto sostituendo la molla del ccdb. Ho visto l'eccentrico che c'e all attacco dell ammo verso il carro per variare le geometrie. Come lo tenete ?
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Comunque il furgone mega attrezzato di Andreani è tosto. [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] la geometria la vari come piace a te e a seconda del percorso. Io ad esempio preferisco variare solo le piastre.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque il furgone mega attrezzato di Andreani è tosto. [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] la geometria la vari come piace a te e a seconda del percorso. Io ad esempio preferisco variare solo le piastre.

Vabbe' e' una tua scelta e se ti sta' bene che ben venga ...........
Ma se alzi le piastre o le abbassi la variazione degli angoli di sterzo non la compensi variando l'eccentrico? E l'altezza del MC quindi la decidi e la lasci invariata a questo punto.............
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ieri giornata di prova seria in park a Caldirola, la bici non mi ha dato quel feeling immediato che credevo, ma dopo qualche discesa e diverse prove di setting delle sospensioni, la sistuazione è nettamente migliorata e mi sono divertito.

Credo che avrò bisogno di una molla più dura per la forca...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ieri giornata di prova seria in park a Caldirola, la bici non mi ha dato quel feeling immediato che credevo, ma dopo qualche discesa e diverse prove di setting delle sospensioni, la sistuazione è nettamente migliorata e mi sono divertito.

Credo che avrò bisogno di una molla più dura per la forca...

Molla piu' dura?................perche'.............che durezza di molla hai ora? il tuo peso ?E al mono quale molla Hai?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Molla piu' dura?................perche'.............che durezza di molla hai ora? il tuo peso ?E al mono quale molla Hai?

Ho la standard in titanio,almeno credo, così mi ha detto il precedente proprietario...peso 76 ignudo, dietro l originale della demo taglia M, la 450 mi pare...
Mi sembra troppo morbida, calcola che l ho usata con le compressioni praticamente tutte chiuse, e parecchi click di precarico molla. Mi sembra che tende a impuntarsi un po, e arriva troppo facilmente a pacco...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho la standard in titanio,almeno credo, così mi ha detto il precedente proprietario...peso 76 ignudo, dietro l originale della demo taglia M, la 450 mi pare...
Mi sembra troppo morbida, calcola che l ho usata con le compressioni praticamente tutte chiuse, e parecchi click di precarico molla. Mi sembra che tende a impuntarsi un po, e arriva troppo facilmente a pacco...

C'e' dell'incredibile in cio' che racconti .............ad esser vero pure e' possibile .......
allora innanzitutto con il senno del poi non si va' da nessuna parte ,apri il tappo superiore della molla e tiri fuori la molla , mi guardi bene che da una delle due estremita' sulle spire se c'e' e di che colore e' uno sbaffo di vernice che identifica la durezza della molla .
Intanto poi va' riguardato il livello di olio presente e capire quante ore ci abbia lavorato il precedente proprietario ,non per ultimo andrebbe poi visto il tipo specifico di olio che abbia usato per vedere i suoi Cst e la sua fluidita' .
Perche' per il tuo peso la standard dovrebbe essere addirittura reattiva e non molle da rischiare fondocorsa ed impuntamenti .
La molla del Mono in taglia M e' pari a 400libbre .
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
C'e' dell'incredibile in cio' che racconti .............ad esser vero pure e' possibile .......
allora innanzitutto con il senno del poi non si va' da nessuna parte ,apri il tappo superiore della molla e tiri fuori la molla , mi guardi bene che da una delle due estremita' sulle spire se c'e' e di che colore e' uno sbaffo di vernice che identifica la durezza della molla .
Intanto poi va' riguardato il livello di olio presente e capire quante ore ci abbia lavorato il precedente proprietario ,non per ultimo andrebbe poi visto il tipo specifico di olio che abbia usato per vedere i suoi Cst e la sua fluidita' .
Perche' per il tuo peso la standard dovrebbe essere addirittura reattiva e non molle da rischiare fondocorsa ed impuntamenti .
La molla del Mono in taglia M e' pari a 400libbre .

La forca è appena stata revisionata completamente cambio olio e parapolvere inclusi.
Provo a guardare la molla e vedo se c è il colore, che colore ha la standard?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Comunque il furgone mega attrezzato di Andreani è tosto.


andreani sono dei maghi per forcelle e ammortizzatori.
gli ho portato circa un mese, abitando vicino, la mia fox float 34 che ho montato nella specy enduro, mi hanno montato la loro modifica alla cartuccia, adesso posso dire di avere una gra forcella.
revisionato anche l'ammortizzatore fox e anche qua capolavoro.
non sto a dirvi come lavorano perche è da non credere, sembra una sala operatoria, fanno tutti i tipi di forcelle e ammortizzatori, con parti di ricambio di ogni marca.

ve li consiglio.

per l'ammo, holins lo hanno provato nella pista dh di talamello su diverse marche di bici, anche team ufficiali, la pista è molto scassata tanti gradoni, c'è tutto per testare un ammortizzatore e forcella, chi scendeva si diceva entusiasta..
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La forca è appena stata revisionata completamente cambio olio e parapolvere inclusi.
Provo a guardare la molla e vedo se c è il colore, che colore ha la standard?

Ma da chi e' stata revisionata ... da te o dall'ex proprietario?
Se da ex,mi vien da pensare che pesi moolto meno di te e sia intervenuto sull'olio abbassandone il livello ...............
presuppongo............penso ..........ma non sono certo.
Se poi sei tu ad averla fatta revisionare allora la riguarderei.




Citazione:
Originalmente inviato da teora Visualizza messaggio
andreani sono dei maghi per forcelle e ammortizzatori.

possono essere bravi ,..ecco magari bravi suona meglio.............perche' vedi .............per maghi ,puo' voler significare "venditore di fumo" quindi definiamoli bravi preparatori-manutentori..................:
______
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo