demo 7 vs orange 222(o 223)

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
pur avendo una grandissimna ammirazione per i telai orange e le loro stupende lavorazioni, mi sento di dirti demo7...perchè costa meno e perchè rende un pò di più (secondo me) oppure la sx-trail che non so perchè hai scartato....:prost:
 

raw69

Biker marathonensis
a parte che deve provarle...comunque la orange è una dh race...difficile da gestire se non si è un po bravi...la demo 7 è da fr...comunque ripeto...gli conviene provarle

quoto!!! la 223 è una bici prettamente dh secondo me...invece con il demo 7 ci fai veramente di tutto!!!! guarda ad esempio sam hill che la usa in dh race( a parte che lui vincerebbe i mondiali con una bici da XC...:cucù:) cmq secondo me è polivalentissima...l'ho anche provata...è stabile sia su pietraia sia in aria...quindi per me promossa a pieni voti la demo!!!!:prost:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Sono bici diverse per la destinazione d'uso. Una è assolutamente DH only (orange), l'altra è pura freeride (demo).

In più la orange è completamente fatta a mano e con finiture da oreficeria, e per questo costa un occhio della testa nonostante abbia un telaio semplicissimo.
La demo è fatta in catena come la chevrolet matiz, ma è una gran bici, facile, agile, assolutamente funzionale e molto meno costosa.

Dipende da cosa ci deve fare, ma immagino che se fosse un downhiller al 100% non si porrebbe neanche il dubbio su cosa prendere.
Vista la domanda credo che sia un freerider appassionato che farà qualche gara se capita, quindi mi sento di consigliare la demo.

Anche perché ricordiamo che la orange con quel suo bel monopivot, se non ha la pinza flottante, bisogna davvero saper come guidarla se no ci si trova a girare con una front. E attento alle taglie perché da quel che ricordo sono più grandi rispetto al normale.

Dal mio punto di vista vai di demo. Ma se vuole farci DH forse è meglio la 8.
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
pur avendo una grandissimna ammirazione per i telai orange e le loro stupende lavorazioni, mi sento di dirti demo7...perchè costa meno e perchè rende un pò di più (secondo me) oppure la sx-trail che non so perchè hai scartato....:prost:

i costi non sono un problema...e la sx trail ovviamente no xk stiamo parlando d bici con escursione maggiore................comunque diciamo ke lui è un tipo + da pietrai e percorsi da DH e non un amante dei salti..anzi!!!!! però voleva essere sicuro di che biga scegliere dal punto di vista soprattutto della resistenza.....ma pensoke comunque sono belle resistenti tt e 2........
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
i costi non sono un problema...e la sx trail ovviamente no xk stiamo parlando d bici con escursione maggiore................comunque diciamo ke lui è un tipo + da pietrai e percorsi da DH e non un amante dei salti..anzi!!!!! però voleva essere sicuro di che biga scegliere dal punto di vista soprattutto della resistenza.....ma pensoke comunque sono belle resistenti tt e 2........
vai di demo.....:prost:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
io prenderei il demo, i motivi li trovi scritti nei post precedenti al mio.
aggiungo solamente che il demo7 ha una rondellina che limita la corsa dell'ammo. semplicemente asportandola si arriva a circa 200 mm di escursione. potrebbero far comodo nel caso volesse una bici più dh oriented rispetto all'originale.
per dettagli spulcia il thread demo e indemoniati......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo