demo 2012 VS lapierre DH 720 2012

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao
qualcuno mi dice quali potrebbero essere le differenze di comportamento e di guida delle 2 bici?
ovviamente non riguardo all'allestimento, mi interessava sapere i principali pregi e difetti dei 2 telai/sistemi di sospensione/geometrie.
la lapierre è un monocross vero?
grazie
Fabio
 

cech12

Biker superioris
allora in tanto,no la lapierre non è un monocross,ma è un sistema particolare vedi pendbox la demo invece è secondo me un monocross assistito a tutti gli effetti cosa che molti negano.la lapierre è precisa è un bisturi se non la controlli ti porta dove vuole lei è una bici rigidissima e molto molto nervosa,da il suo meglio sotto un manico esperto,diciamo che o ti piace o la odi,mentre il demo è un telaio da "comodone" ti siedi e mangia tutto senza troppa fatica,sinceramente sono anni che il telaio rimane uguale e sta venendo fuori un po di vecchiaia.ricapitolando
demo divertente facile e accogliente
lapierre ostica rigida nervosa precisa
[MENTION=85439]struciapanza[/MENTION] chiedi a lui del lapierre hahahah
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao
qualcuno mi dice quali potrebbero essere le differenze di comportamento e di guida delle 2 bici?
ovviamente non riguardo all'allestimento, mi interessava sapere i principali pregi e difetti dei 2 telai/sistemi di sospensione/geometrie.
la lapierre è un monocross vero?
grazie
Fabio

rispondo in quanto chiamato in causa da CECH!faccio 2 premesse:1 io non ho mai provato un demo.2 sono un frontista ortodosso. quindi sorvoliamo il demo,invece il 720-920,ogni tanto lo guido,visto che alleno CECH,e diciamo che anche su mio consiglio ha preso un 920,che è un telaio a mio avviso piuttosto "ingarellato" nervoso pretende una guida senza compromessi d'altronde come tutti i telai race,a me ricorda infatti molto la FRONT,solo che in più ha un ammo e quindi assorbe qualsiasi cosa,certo che devi fare gare ti consiglio un 920 o simili,altrimenti è pieno di telai validissimi ma meno pretensiosi in fatto di guida,ciao e buone raidate:celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
grazie per i consigli...
non devo fare gare (almeno per il momento...)sarebbe la mia prima DH vera e propria, faccio enduro e ho avuto 2 freeride:Giant Faith e specy Bighit.

il demo l'ho provato 1 giornata al bikepark di Pila e mi sono trovato veramente bene(anche se li manca un pò di scassato per provarla a tutto tondo),l'ho trovata una bici "facile" e intuitiva, maneggevole e rapida da far girare tra una sponda e l'altra, bella incollata al terreno nelle curve senza sponda e mi sono trovato subito a mio agio...
(ho provato sempre a Pila anche una transition TR 450 e non mi ha dato per niente la stessa sensazione...)

la lapierre mi piace esteticamente e ne avrei trovata una usata a buon prezzo ma è per me un incognita nel funzionamento.

sempre più indeciso....:nunsacci:
 

cech12

Biker superioris
grazie per i consigli...
non devo fare gare (almeno per il momento...)sarebbe la mia prima DH vera e propria, faccio enduro e ho avuto 2 freeride:Giant Faith e specy Bighit.

il demo l'ho provato 1 giornata al bikepark di Pila e mi sono trovato veramente bene(anche se li manca un pò di scassato per provarla a tutto tondo),l'ho trovata una bici "facile" e intuitiva, maneggevole e rapida da far girare tra una sponda e l'altra, bella incollata al terreno nelle curve senza sponda e mi sono trovato subito a mio agio...
(ho provato sempre a Pila anche una transition TR 450 e non mi ha dato per niente la stessa sensazione...)

la lapierre mi piace esteticamente e ne avrei trovata una usata a buon prezzo ma è per me un incognita nel funzionamento.

sempre più indeciso....:nunsacci:
allora a questo punto dipende da cosa ti piace,se vuoi una guida comoda e intuitiva vai di demo,se vuoi metterci i :cassius: nel guidare vai di lapierre.almeno personalmente mi ci sono voluti circa 4/6 mesi per abituarmi al lapierre e uscivo spesso.sono come tagliare un pezzo di legno con una bella ascia e un bisturi dipende cosa ci vuoi fare (pensa al legno hehe)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il Demo NON è un monocross! Ma conoscete le differenze fra monocross e sistemi a fulcro virtuale? Ogni volta la stessa storia. Quando non conoscete certe cose, non date nozioni false.
Il carro presente sul Demo è un carro a parallelogramma con giunto Horst (dal nome dell'ingegnere che l'ha inventato) denominato FSR. Il giunto Horst è posizionato solo ed esclusivamente nei foderi bassi del carro. La ruota non percorre una traiettoria ad arco regolare (porzione di circonferenza) come invece accade nel sistema monocross. Queste due scelte portano a determinate caratteristiche durante l'affondamento.
Ora... Se usi il tasto cerca e hai la pazienza di spulciarti il forum, troverai tante nozioni a riguardo... Anzi... TROVERETE, visto le baggianate tecniche che avete scritto... E, magari, prima di scriverle la prossima volta, ci penserete bene.
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Ragazzi scusate vorrei intrufolarmi nel discorso dato che le risposte alla mia domanda soddisferrano comunque le richieste di Fabio . Io ho un lapierre dh 920 2010 vouilloz edition e sono un pò di giorni che stavo pensando ad un demo . Premetto che mi trovo benissimo con il lapierre ormai è 1 anno che lo guido però qualche mio amico mi ha dato dei consigli più che altro avvertimenti dicendo che fino a che giro normalmente non ci sono problemi ma portare il mio Lapierre in una gara e con salti ingenti è sicuro al 90 percento che mi si spezzi . Mi hanno fatto notare dove i tubolari sono saldati nella zona sterzo ed in effetti sono molto fini rispetto alle altre bike in commercio tipo fury , glory ecc. Secondo voi quanto è attendibile questa informazione . Grazie
 
D

Deleted member 85439

Ospite
azz!!!quindi caro CECH basta GARE sennò rompi il lapierino:smile::smile::smile::smile:
vorrà dì che giri cor MORPHINE:smile::smile:
 

cech12

Biker superioris
Ragazzi scusate vorrei intrufolarmi nel discorso dato che le risposte alla mia domanda soddisferrano comunque le richieste di Fabio . Io ho un lapierre dh 920 2010 vouilloz edition e sono un pò di giorni che stavo pensando ad un demo . Premetto che mi trovo benissimo con il lapierre ormai è 1 anno che lo guido però qualche mio amico mi ha dato dei consigli più che altro avvertimenti dicendo che fino a che giro normalmente non ci sono problemi ma portare il mio Lapierre in una gara e con salti ingenti è sicuro al 90 percento che mi si spezzi . Mi hanno fatto notare dove i tubolari sono saldati nella zona sterzo ed in effetti sono molto fini rispetto alle altre bike in commercio tipo fury , glory ecc. Secondo voi quanto è attendibile questa informazione . Grazie
odddiooo ahahhahahahahhahahahah
AHAHAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAH
scusa ma ci sta tutto :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
chiedi a @struciapanza quante botte ha preso il mio in un anno di gare e di uscire almeno 2 volte a settimana(e sono uno che guida pesante e aggressivo)
e aggiungo TANTI FLATTONI
per quanto mi riguarda ho visto UN solo lapierre rotto come quello vouilloz.quelli nuovi con pendbox si rompevano ma quelli vecchi non mi risulta.e prego anche chi ha commentato sopra sul moncross di passare ALLA PRATICA e smettere di fare teoria inutile tra i vari sistemi,personalmente reputo piu utili opinioni sul funzionamento dopo aver provato una bici piutosto che opionioni SULLA CARTA
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
io di quelli di vouilloz ne ho visti rotti 3 , tutti della stessa persona....(cambiati in garanzia..poi ha cambiato marchio)
poi un paio di quelli grigi, uno bianco senza considerare tutte le info e foto che girano sul web.. sul mercatino c'è un tizio che vende perlappunto un carro del 920 con attaccata mezza bici.....
ecco il link http://mercatino.mtb-forum.it/p-136477-Carro-Lapierre-920dh-Vouilloz
con relativi commenti

riguardo il demo, a parte le opinioni, la carta e la teoria....il demo NON è monocross ... poi che funziona bene e male, è un'altro discorso....
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
D

Deleted member 85439

Ospite
vi accapigliate come ragazzette:smile::smile:
monocross non monocross......ecc.ecc.
mollate la tastiera (lasciatela a me che sò vecchietto)e annate a girà....e pure lì mollate che cè èpiù gusto.........e okkio che i telai se rompono tutti:il-saggi:
 

cech12

Biker superioris
io di quelli di vouilloz ne ho visti rotti 3 , tutti della stessa persona....(cambiati in garanzia..poi ha cambiato marchio)
poi un paio di quelli grigi, uno bianco senza considerare tutte le info e foto che girano sul web.. sul mercatino c'è un tizio che vende perlappunto un carro del 920 con attaccata mezza bici.....
ecco il link http://mercatino.mtb-forum.it/p-136477-Carro-Lapierre-920dh-Vouillozhttp://mercatino.mtb-forum.it/p-136477-Carro-Lapierre-920dh-Vouilloz
con relativi commenti

riguardo il demo, a parte le opinioni, la carta e la teoria....il demo NON è monocross ... poi che funziona bene e male, è un'altro discorso....

se gli e li hanno cambiati tutti direi tanto di cappello a lapierre.di questi tempi che anche le grandi case come specy si rifiutano di cambiare i telai di qualche mese :celopiùg:
sinceramente il mio le botte le ha prese,tante e pure dure e non ha crepe bozzi o altro,l'impatto contro una roccia nemmeno mi ha piegato il tubo mi ritengo felice e contento :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo