''Deluso e amareggiato'' ???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
''Deluso e amareggiato''. Così Riccardo Riccò dopo la sentenza del tribunale del Coni, che lo ha condannato a 24 mesi di squalifica. Due anni lontano dalle gare per un ciclista di 25 anni, nel pieno del vigore fisico, sono una tassa pesante da pagare. Ma la sanzione rispetta i parametri dello sport internazionale, che individua in un biennio la pena-tipo per assunzione di sostanze stupefacenti. Riccò, che si è proposto nei panni del pentito e ha collaborato con la giustizia sportiva, svelando nomi e retroscena del triste mercato del doping, sperava in uno sconto di pena più consistente. Rispetto ai venti mesi rischiesti dalla procura antidoping del Coni, ne sono arrivati solo 18, ma gli altri sei sono stati comminati per la frequentazione del dottor Santuccione, un medico già inibito a vita dalla giustizia sportiva per le sue pratiche illegali. In altrte parole il ciclista modenese è andato a cercarsi lo ''stregone'' che gli avrebbe cosentito di migliorare la qualità del suo sangue, ben conscio di quel che faceva.
Con il caso Riccò il Coni ha voluto dare un segnale forte, un messaggio chiaro di intolleranza verso il mondo del doping, che ha appena valicato l'ultima frontiera: quella dell'epo di terza generazione,che consente di sfuggire più facilmente ai controlli medici, rinnovando il sangue dell'atleta nei momenti topici della stagione. Questi nuovi farmaci sono basati sugli agenti che stimolano l'eritropoietina, una proteina-ormone prodotta dai reni che stimola la produzione di nuovi globuli rossi nel midollo osseo. Il grande vantaggio, da parte di chi bara, è che questi farmaci possiedono una lunga ''emività''. In altre parole chi ne fa uso può assumerli in poche occasioni, anche una sola volta al mese, continuando poi a godere dei loro effetti.
Tocca a Riccò, digerito il rospo della squalifica, dimostrare che le sue imprese al Tour, gli scatti imperiosi e i sensazionali finali di gara non erano solo figli del doping e delle manipolazioni mediche, ma di un talento vero, nutrito di potenza fisica e di classe cristallina. Tutte qualità che non possono certo sparire in 24 mesi. (fonte: quotidiano.net)


Come, "deluso e amareggiato" per la sentenza, ho sentito la dichiarazione del suo avvocato che diceva pressapoco che: "Riccò dopo essere stato scoperto positivo al doping, ha deciso di collaborare in buonafede per ottenere uno sconto di pena".


e la buonafede di chi tifava per lui, dove la mettiamo?



Per la serie: Hanno la faccia come il :quinonsp:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non mi viene altro da dire che le solite frasi scontate, che il mondo del ciclismo fà schifo, che sono tutti drogati.. ma il brutto è che è proprio così ed è talmente eloquente, talmente palese che sono stupito di come questi atleti riescano a fare finta di niente, alzano coppe, s'infilano le maglie rosa sorridenti, pur essendo perfettamente consci di aver barato. Oppure di aver barato piu degli altri, visto che lo fanno tutti. Alzano coppe e ricevono soldi. La gente fà il tifo per loro e quelli hanno lo Jogurth al posto del sangue. Uno di quegli sport che dovrebbero dare il buon esempio, infangato per soldi e fama. "Atleti", per modo di dire, disposti a tutto pur di finire sugli annali. Telecronisti e giornalisti eccitati, che ad ogni nuovo scandalo ci fanno credere che "oh cavolo, ma è successo davvero? Quello si drogava? Non è possibile.."

SVEGLIAAAAAAAA...
 

mene

Biker novus
18/11/07
44
0
0
trentino
Visita sito
a quei livelli li sono TUTTI dopati, altrimenti non tieni nemmeno le ruote... forse si dopano meno gli ultimi di classifica....

Non è che mi fa più schifo Riccò degli altri... da un certo punto di vista è stato solo + sfigato (e se vogliamo un pò troppo esuberante)

Se tifi per un vincente al 99% tifi per un dopato... purtroppo è così...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
io nel mio piccolo.........voglio continuare a credere in ivan basso.......
forse perchè mi sta simpatico...forse perchè è giovane......ma ho sempre avuto fiducia in lui......
....a differenza di riccò che mi è sempre sembrato un po' troppo altezzoso ed arrogante......
vedremo cosa riuscirà a fare basso.....se dimostrerà di essere un campione o no....

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo