Deluso dalla KONA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti
Ormai ci ho rinunciato!
"Perso" per una Stinky 03 dal marzo scorso ma senza possibilità di poterne provare una della mia misura (19") mi sono fatto prendere per i fondelli dal rivenditore e responsabili vari fino ad ora con consegne sempre rimandate,modelli esauriti,proposte di versioni 02......la morale è che se non paghi prima non mollano niente!
Complimenti alla Kona e al suo modo di garantire i consumatori!
Peccato perchè mi piacevano un sacco.

Mi cercherò un buon usato......

fabius
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
fabius ha scritto:
Ciao a tutti
Ormai ci ho rinunciato!
"Perso" per una Stinky 03 dal marzo scorso ma senza possibilità di poterne provare una della mia misura (19") mi sono fatto prendere per i fondelli dal rivenditore e responsabili vari fino ad ora con consegne sempre rimandate,modelli esauriti,proposte di versioni 02......la morale è che se non paghi prima non mollano niente!
Complimenti alla Kona e al suo modo di garantire i consumatori!
Peccato perchè mi piacevano un sacco.

Mi cercherò un buon usato......

fabius

Non è questione di pagare prima, te lo assicuro. I problemi sono proprio di produzione. E poi non è la KONA se mai è il distributore, che però in molti ti protanno confermare, Boic x primo, che è veramente una persona disponibile. Magari il tuo rivenditore non si è prodigato come doveva, non so è un ipotesi.
Il fatto che le Kona in Italia, non siano facilissime da reperire, specialmente certi modelli resta però un amaro dato di fatto.

Sono però sicuro che se entri nel mondo Kona non te ne pentirai.
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
Ciao anche io sono un dealer Kona... :-? devo confermare che quest'anno alcuni modelli hanno tardato ma da maggio in poi non c'erano problemi di consegne...quindi è il tuo dealer che non ha fatto il suo dovere e non KONA... se aspetti 3/4 settimane potresti beccarti in anteprima le KONA 2004 che sono in consegna con prezzi uguali o quasi al 2003 e upgrade nella componentistica...

KONA GROOOOOOVE!!!!! 8-)

ziaooooooooo
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Come ha detto maio, anch'io ho dovuto aspettare (dall'ordine più di un mese), perchè sulle taglie grandi (19 come la mia) non hanno tanta disponibilità a livello italiano, ma pensa che la mia era marcata olanda, quindi ritengo che a livello europeo dispongono sicuramente di un discreto assortimento. L'importatore italiano nella figura del cortesissimo Stefano Migliorini (scrivigli che ti risponde: [email protected] ) ti potrà dare qualche delucidazione sulla disponibilità, perchè solo lui sa' quali modelli e taglie sono disponibili. Cmq io l'ho ordinata a marzo e già non c'era assortimento per la taglie grandi, per te ora sarebbe ideale prendere il modello 2004 oppure fatti fare un mega sconto sul 2003, visto che adesso da noi le trovi anche al 25% in meno. Ma mi raccomando non tirare fuori soldi, perchè altrimenti non si muovono se hanno già i soldini in tasca.
Per come va la mia Kona sono molto contento, ha una geometria azzeccata e divertente, ha una ottima robustezza, cuscinetti quasi dappertutto, tutto sovradimensionato e di buona qualità, insomma un buon prodotto a confronto di altre marche con rotture che si leggono su questo forum.
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Personalmente Migliorini non mi ha mai risposto nonostante le due o tre e-mail inviate....
Mi hanno invece risposto dagli USA ma erano solo chiacchiere.
Io sono di Bergamo e penso che dal rivenditore locale non comprerò manco il cappuccio della camera d'aria......
Ho visto le versioni 2004 e mi è tornata la voglia di averla... però sto pensando più alla Dawg che alla Stinky.
Comunque c'è davvero da sperare che le Kona non si rompano mai perchè se l'assistenza si fa aspettare come ho potuto constatare, addio!

Ciao a tutti e grazie per le parole di conforto riguardanti la mia esperienza "fantozziana", divertitevi anche per me!

Fabio
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Gelo ha scritto:
Ciao anche io sono un dealer Kona... :-? devo confermare che quest'anno alcuni modelli hanno tardato ma da maggio in poi non c'erano problemi di consegne...quindi è il tuo dealer che non ha fatto il suo dovere e non KONA... se aspetti 3/4 settimane potresti beccarti in anteprima le KONA 2004 che sono in consegna con prezzi uguali o quasi al 2003 e upgrade nella componentistica...

KONA GROOOOOOVE!!!!! 8-)

ziaooooooooo


......vuoi dire che per agosto possiamo aspettarci la possibilità di accattare un modello Kona 2004??? Dimmi che non sto sognando!
 
fabius ha scritto:
Ciao a tutti
Ormai ci ho rinunciato!
"Perso" per una Stinky 03 dal marzo scorso ma senza possibilità di poterne provare una della mia misura (19") mi sono fatto prendere per i fondelli dal rivenditore e responsabili vari fino ad ora con consegne sempre rimandate,modelli esauriti,proposte di versioni 02......la morale è che se non paghi prima non mollano niente!
Complimenti alla Kona e al suo modo di garantire i consumatori!
Peccato perchè mi piacevano un sacco.

Mi cercherò un buon usato......

fabius

Fabius, io le Kona non le vendo... perdonami... ma volevo solo dirti di "tenere duro"... perché secondo me, che ne provo tante (e sempre con le mie ruote di sempre... per avere un riscontro come si deve, la Stinky è davvero eccezionale. RESISTI... e in bocca al lupo :-o
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Ma sei sicuro che siano esaurite? La scorsa settimana sono passato da Riviera Outdoor a Finalborgo, gli erano appena arrivate 2 Stinky 2003 taglia 17 e 18...ne hanno una usata pochissimi a 1500...

magari se ti interessa (e se la taglia è quella che tiserve) prova a dargli un chiamo.



Ciao.
Corra.

p.s. è da un mese che ho ordinato il modello 2004, ancora un'altro e dovrebbe arrivare...chissà....

azz..scusa non avevo letto che la taglia che cerchi è la 19..sorry...(l'usata però non ricordo che taglia era)
 

ziopin12

Biker forumensus
fabius ha scritto:
Va bene, va bene mi avete convinto.....
Mi hanno detto di aspettare i primi di Agosto per decidere, comunque penso seriamente alla Coiler.

Ciao

Fabius

Siamo in 2 ad aspettare la Coiler; il rivenditore in zona prima mi dice che "per fine luglio mi hanno assicurato che arriveranno", adesso parla di "metà agosto", spero che non slitti tutto a settembre. La mia front comincia ad avere problemi (non è che la tratto benissimo) ed il desiderio di una full sale sempre di +...

Ciao!
 

ziopin12

Biker forumensus
boic ha scritto:
Se vi interessa su tuttomtb di luglio vendono una stinky taglia L, mi sembra di un anno, altre info chiedetemele.

L'ho vista ma non mi interessa...

Ma per avere una Kona bisogna proprio andare da un dealer Kona o ci si può rivolgere al proprio meccanico di fiducia? Ci sono dei vantaggi se si compra da un rivenditore Kona rispetto ad un altro?

Grazie.
 
R

Robycrazy

Ospite
Per comperare una Kona bisogna recarsi da un concessionario Kona, è lui che è il contatto diretto, comunque a oggi anche se un pò in ritardo sono cominciate ad arrivare le bike, per il momento le front, ed essendo in ritardo di circa 1 mese, presumo che le Coiler e le Stinky che erano messe in consegna i primi di agosto siano prossime ad arrivare, comunque bisogna lo stesso pazientare un pò, stiamo parlando di modelli 2004.
Il problema avuto qualche mese fa con le consegna era causa di mancanza di ammortizzatori, la richiesta era stata superiore alla previsione e nel riordino ci sono stati i ritardi, quindi attribuirei i problemi al caso, senza puntare il dito al negoziante o alla Kona che probabilmente hanno cercato di fare del loro meglio.
Parola di Kona dealer.
Ciao
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
vi confermo che le prime kona 2004 sono già in arrivo, le COILER la prossima settimana e le STINKY dal 5 settembre in poi......quindi chi vuole può organizzarsi......

noi faremo (devo avere la conferma a minuti...) un TEST KONA 2004 durante l'escursione che organizzeremo Domenica 7 settembre..... chi vuole provare le bike mi faccia sapere.......

ziao :-x :-x
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Gelo ha scritto:
vi confermo che le prime kona 2004 sono già in arrivo, le COILER la prossima settimana e le STINKY dal 5 settembre in poi......quindi chi vuole può organizzarsi......

noi faremo (devo avere la conferma a minuti...) un TEST KONA 2004 durante l'escursione che organizzeremo Domenica 7 settembre..... chi vuole provare le bike mi faccia sapere.......

ziao :-x :-x

Non le DEE LUX verooooo!!!!
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Gelo ha scritto:
Tommy lo sai che la tua è la prima ad arrivare.......... secondo te.... le STINKY normali sono le prime poi intorno al 15 come promesso dovrebbero arrivare le DEEluXE

ziao

Mi era già preso un colpo.... e comunque "intorno al 15" e "dovrebbero arrivare" non mi fanno stare troppo tranquillo!!
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Gelo ha scritto:
vi confermo che le prime kona 2004 sono già in arrivo, le COILER la prossima settimana e le STINKY dal 5 settembre in poi......quindi chi vuole può organizzarsi......

noi faremo (devo avere la conferma a minuti...) un TEST KONA 2004 durante l'escursione che organizzeremo Domenica 7 settembre..... chi vuole provare le bike mi faccia sapere.......

ziao :-x :-x

io sarei interessato a provarle, visto che sto proprio valutando cosa acquistare come mezzo free ride ed entrambe sono candidate.
Ti prego di tenerci aggiornati qui sul forum su quando e dove farai questo test
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
il TEST %$)) 99% verrà fatto il 7 settembre a Berceto (PR) uscita Berceto sull' autostrada Parma-LaSpezia.... essendo un evento più da xc o comunque non per freeride serio, le bike in prova dovrebbero essere della fascia COILER DAWG e KIKAPU.... e altri da xc vedo se far arrivare anche una STINKY....... :cry:

se vuoi info contattami direttamente al mio indirizzo [email protected]

ziaooooooooooo :razz:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo