Ciao a tutti, mi presento sono Matteo. Ho deciso di scrivere qui, perché, dopo aver comprato il gruppo xt M8000 1x11 pp 11-42, montato sulla mia 29, è diventato un calvario andare in bici. Non avendo mai letto forum, non ero a conoscenza dei problemi che affliggono il gruppo, ma ora li ho provati sulla mia pelle. Quando la catena è sul 42, se faccio un minimo spostamento inverso, la catena cade, e si incastra fra le pulegge, poi lavora malissimo anche pedalando in avanti. Dal rumore che fa, mi chiedo quanto durerà la catena? E il pignone? Premetto che non ho provato a modificare nulla, anche perché leggendo qui, sembra che una soluzione non ci sia. La soluzione che mi vedo costretto ad adottare, è vendere tutto e passare a sram. Pensavo di tenere il cambio posteriore e il manettino, cambiando guarnitura e cassetta. E' molto che ci penso, ma tutte le volte che esco in bici, il nervosismo mi assale, ed è già tanto se non ho già tolto tutto a colpi di martello. A questo punto, datemi una mano voi. :piroetto:
Grazie
Grazie