Delusione Trek

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Ma il tuo venditore aveva già contattato TREK per il problema ai freni o li ha contattati solo ora che è nato anche il problema alla forcella?
Certo che ritrovarsi in queste situazioni dopo aver acquistato una MTB di un marchio "storico" convinti della sua affidabilità è veramente frustrante.

No, l'ha fatto solo ora dopo il fallimento dei suoi tentativi di porre rimedio al problema (in realtà uno di trek -l'aggeggio antirisonanza- ed uno suo: la "pasta" sulle pasticche).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Facciamo un pò di chiarezza.

Il topic non è stato aperto per chiedere informazioni circa la garanzia dovuta (sono abbastanza ferrato in proposito) che, in caso di riscontro negativo, farò valere nelle opportune sedi -ovviamente- nei confronti del venditore, ma per portare a conoscenza degli utenti (e per lamentare) un disservizio, un difetto di assistenza di quella che è una delle marche più blasonate e per sapere se altri si erano trovati nelle mie condizioni.

Ieri è stata aperta la famosa pratica per la forcella e per la vibrazione dicendomi di aspettare circa una settimana ed è quello che farò... dopo agirò in via giudiziaria...

Perchè sono deluso?
perchè mi è stata venduta una bici che aveva un difetto conosciuto dalla casa,
perchè mi è stato montato solo successivamente un pezzo appositamente creato per risolvere il problema,
perchè il problema non è stato risolto,
perchè sono stati usati mezzi "estemporanei" (una specie di pasta sulle pastiglie) che hanno avuto il solo risultato di non far funzionare il freno posteriore per circa un mese,
perchè la trek, messa a conoscenza di tutto questo, non si è degnata neanche di rispondermi.
E a tutto questo ora si è aggiunta anche la forcella...



Una domanda: che freni monti ?
Te lo chiedo perchè, specialmente sugli Avid, a molti è capitato un problema di risonanza al posteriore risolto, se ben ricordo, cambiando il freno
Fai un cerca nel forum: ci sono parecchi topic a tal proposito
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
Una domanda: che freni monti ?
Te lo chiedo perchè, specialmente sugli Avid, a molti è capitato un problema di risonanza al posteriore risolto, se ben ricordo, cambiando il freno
Fai un cerca nel forum: ci sono parecchi topic a tal proposito

io avevo risolto sulla mia 4900 tagliando l'ultima fascetta prima del freno posteriore e ri-posizionando la pinza....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Facciamo un pò di chiarezza.

Il topic non è stato aperto per chiedere informazioni circa la garanzia dovuta (sono abbastanza ferrato in proposito) che, in caso di riscontro negativo, farò valere nelle opportune sedi -ovviamente- nei confronti del venditore, ma per portare a conoscenza degli utenti (e per lamentare) un disservizio, un difetto di assistenza di quella che è una delle marche più blasonate e per sapere se altri si erano trovati nelle mie condizioni.

Ieri è stata aperta la famosa pratica per la forcella e per la vibrazione dicendomi di aspettare circa una settimana ed è quello che farò... dopo agirò in via giudiziaria...

Perchè sono deluso?
perchè mi è stata venduta una bici che aveva un difetto conosciuto dalla casa,
perchè mi è stato montato solo successivamente un pezzo appositamente creato per risolvere il problema,
perchè il problema non è stato risolto,
perchè sono stati usati mezzi "estemporanei" (una specie di pasta sulle pastiglie) che hanno avuto il solo risultato di non far funzionare il freno posteriore per circa un mese,
perchè la trek, messa a conoscenza di tutto questo, non si è degnata neanche di rispondermi.
E a tutto questo ora si è aggiunta anche la forcella...

Non puoi mettere un titolo del genere e poi di fatto raccontare che tutti i tuoi problemi nascono da un rivenditore che ha gestito male gli inconvenienti. Lungi da me schierarmi a difesa di una super azienda come Trek che non ha bisogno di avvocati, ma si capisce lontano un miglio che è colpa del rivenditore se non hai risolto in fretta.
Poi se la vogliamo mettere sul discorso che Trek dovrebbe selezionare i rivenditori ci può anche stare, ma detto questo fanno benissimo a non trattare direttamente con i clienti: il rivenditore ha guadagnato e deve fornire l'assistenza. Altrimenti farebbero prima ad aprire dei monomarca Trek sul territorio e concedere il marchio ai multi brand col contagocce... e se mai dovesse succedere finalmente il mondo della bici farebbe un salto di qualità.

Per raccontarti la mia esperienza, la mia prima bici era una Trek 6000. Ottima bici. Venduta dopo un anno per una GT in super offerta (altrimenti probabilmente avrei scelto ancora Trek) di tutt'altro livello che ho tutt'ora a costa quasi 5 volte la Trek che avevo prima. Quando l'RP23 di Fox ha iniziato a non funzionare correttamente da chiuso è stato mandato in assistenza per la revisione (in garanzia ovviamente) e io ho girato con un altro concesso dal rivenditore. Sono ENTUSIASTA di GT e per quanto mi riguarda non ho problemi nemmeno con FOX. Il rivenditore tratta di Trek che GT e ad oggi ricomprerei entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

GiovanniAGADAA

Biker popularis
23/2/14
70
0
0
Vercelli
Visita sito
Non puoi mettere un titolo del genere e poi di fatto raccontare che tutti i tuoi problemi nascono da un rivenditore che ha gestito male gli inconvenienti. Lungi da me schierarmi a difesa di una super azienda come Trek che non ha bisogno di avvocati, ma si capisce lontano un miglio che è colpa del rivenditore se non hai risolto in fretta.
Poi se la vogliamo mettere sul discorso che Trek dovrebbe selezionare i rivenditori ci può anche stare, ma detto questo fanno benissimo a non trattare direttamente con i clienti: il rivenditore ha guadagnato e deve fornire l'assistenza. Altrimenti farebbero prima ad aprire dei monomarca Trek sul territorio e concedere il marchio ai multi brand col contagocce... e se mai dovesse succedere finalmente il mondo della bici farebbe un salto di qualità.

Per raccontarti la mia esperienza, la mia prima bici era una Trek 6000. Ottima bici. Venduta dopo un anno per una GT in super offerta (altrimenti probabilmente avrei scelto ancora Trek) di tutt'altro livello che ho tutt'ora a costa quasi 5 volte la Trek che avevo prima. Quando l'RP23 di Fox ha iniziato a non funzionare correttamente da chiuso è stato mandato in assistenza per la revisione (in garanzia ovviamente) e io ho girato con un altro concesso dal rivenditore. Sono ENTUSIASTA di GT e per quanto mi riguarda non ho problemi nemmeno con FOX. Il rivenditore tratta di Trek che GT e ad oggi ricomprerei entrambe.

Il tuo ragionamento non fa una piega ed più corretto dire che trek fa bene a non trattare direttamente con il cliente.
Però devi ammettere che se tu hai un problema con un mezzo qualsiasi esso sia la delusione prima l'hai verso il marchio.
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Non puoi mettere un titolo del genere e poi di fatto raccontare che tutti i tuoi problemi nascono da un rivenditore che ha gestito male gli inconvenienti. Lungi da me schierarmi a difesa di una super azienda come Trek che non ha bisogno di avvocati, ma si capisce lontano un miglio che è colpa del rivenditore se non hai risolto in fretta.


Poi se la vogliamo mettere sul discorso che Trek dovrebbe selezionare i rivenditori ci può anche stare, ma detto questo fanno benissimo a non trattare direttamente con i clienti: il rivenditore ha guadagnato e deve fornire l'assistenza. Altrimenti farebbero prima ad aprire dei monomarca Trek sul territorio e concedere il marchio ai multi brand col contagocce... e se mai dovesse succedere finalmente il mondo della bici farebbe un salto di qualità.

Per raccontarti la mia esperienza, la mia prima bici era una Trek 6000. Ottima bici. Venduta dopo un anno per una GT in super offerta (altrimenti probabilmente avrei scelto ancora Trek) di tutt'altro livello che ho tutt'ora a costa quasi 5 volte la Trek che avevo prima. Quando l'RP23 di Fox ha iniziato a non funzionare correttamente da chiuso è stato mandato in assistenza per la revisione (in garanzia ovviamente) e io ho girato con un altro concesso dal rivenditore. Sono ENTUSIASTA di GT e per quanto mi riguarda non ho problemi nemmeno con FOX. Il rivenditore tratta di Trek che GT e ad oggi ricomprerei entrambe.

Se avessi letto con più attenzione avresti visto che l'azienda è stata contattata direttamente da me e non ha ritenuto di degnarmi di una risposta.
Quanto al rivenditore - concessionario, non puoi pensare ad un qualcosa di avulso dalla casa madre: egli è " l'assistenza"!
La famosa assistenza post vendita è demandata ai concessionari che rappresentano, sul posto, l'azienda... se essa non funziona è un problema da imputare alla Trek... o pensi che in caso di problemi debba intervenire direttamente il sig. Trek?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se avessi letto con più attenzione avresti visto che l'azienda è stata contattata direttamente da me e non ha ritenuto di degnarmi di una risposta.
Quanto al rivenditore - concessionario, non puoi pensare ad un qualcosa di avulso dalla casa madre: egli è " l'assistenza"!
La famosa assistenza post vendita è demandata ai concessionari che rappresentano, sul posto, l'azienda... se essa non funziona è un problema da imputare alla Trek... o pensi che in caso di problemi debba intervenire direttamente il sig. Trek?

E se tu avessi letto con attenzione avresti letto che ho scritto:
Poi se la vogliamo mettere sul discorso che Trek dovrebbe selezionare i rivenditori ci può anche stare, ma detto questo fanno benissimo a non trattare direttamente con i clienti: il rivenditore ha guadagnato e deve fornire l'assistenza. Altrimenti farebbero prima ad aprire dei monomarca Trek sul territorio e concedere il marchio ai multi brand col contagocce... e se mai dovesse succedere finalmente il mondo della bici farebbe un salto di qualità.
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Se rileggi quello che hai scritto noterai come ti contraddici...
Il concessionario è l'assistenza senza se e senza ma, se delude lui delude la casa...
il tutto senza tener conto che la Trek era stata debitamente informata delle "disfunzioni".
E non posso ritenermi deluso? Mah...
 

RASKOLNIKOFF

Biker serius
13/6/14
126
0
0
CAGLIARI
Visita sito
All'inizio ebbi problemi con la bici,misura postura e non la volevo più,ho trovato un rivenditore che avrebbe soddisfatto ogni mia richiesta,credo dipenda dalla volontà del rivenditore.:il-saggi:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se avessi letto con più attenzione avresti visto che l'azienda è stata contattata direttamente da me e non ha ritenuto di degnarmi di una risposta.
Quanto al rivenditore - concessionario, non puoi pensare ad un qualcosa di avulso dalla casa madre: egli è " l'assistenza"!
La famosa assistenza post vendita è demandata ai concessionari che rappresentano, sul posto, l'azienda... se essa non funziona è un problema da imputare alla Trek... o pensi che in caso di problemi debba intervenire direttamente il sig. Trek?



Personalmente mi riterrei deluso da Trek anche se il mio sivende mi passasse la garanzia, e poi venissi sa sapere che Trek non l'ha passata a lui.
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Piccolo aggiornamento...
Il venditore mi ha chiamato perchè la Trek vuole la forcella per verificare se è da cambiare (??), per quanto riguarda la vibrazione, invece, pensa di sostituire il pezzo aggiunto alla pinza del freno -che, a suo dire, potrebbe essere difettoso- con un altro.

Penso che mi farò prima sostituire quest'ultimo pezzo per verificare se il problema si risolve così da mandare, in caso contrario, tutta la bici e non solo la forcella all'azienda.

Vi terrò informati.
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Oggi, dopo un paio di settimane, ho finalmente riavuto la bici.

Il rivenditore mi ha detto che è stata cambiata la forcella ma, guardando bene, sono stati cambiati solo gli steli (uno sicuramente l'altro, non interessato dalla ruggine, non saprei).

Per quanto riguarda la vibrazione ha invece sostituito i precedenti Hayes con degli shimano 446, a suo dire, notevolmente migliori.
Ha lasciato, però, l'aggeggio antivibrazione che la trek monta sui modelli che danno questo tipo di problema...

Rubando un'ora al lavoro ho fatto un giretto e, sembrerebbe, che la vibrazione sia scomparsa... spero, nei prossimi giorni, di riuscire a darci dentro per verificare se è davvero così e finalmente godermi questa, per me, nuova disciplina.

Che dire, dovrei essere soddisfatto per aver risolto definitivamente i problemi ma se penso a tutto il tempo perso (5 mesi da quando ho segnalato il difetto!)... mi resta un pò di amaro in bocca...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi, dopo un paio di settimane, ho finalmente riavuto la bici.

Il rivenditore mi ha detto che è stata cambiata la forcella ma, guardando bene, sono stati cambiati solo gli steli (uno sicuramente l'altro, non interessato dalla ruggine, non saprei).

Per quanto riguarda la vibrazione ha invece sostituito i precedenti Hayes con degli shimano 446, a suo dire, notevolmente migliori.
Ha lasciato, però, l'aggeggio antivibrazione che la trek monta sui modelli che danno questo tipo di problema...

Rubando un'ora al lavoro ho fatto un giretto e, sembrerebbe, che la vibrazione sia scomparsa... spero, nei prossimi giorni, di riuscire a darci dentro per verificare se è davvero così e finalmente godermi questa, per me, nuova disciplina.

Che dire, dovrei essere soddisfatto per aver risolto definitivamente i problemi ma se penso a tutto il tempo perso (5 mesi da quando ho segnalato il difetto!)... mi resta un pò di amaro in bocca...

Solo con questo gli avrei piegato gli steli in testa...ma caz...ti dice di aver sostituito la forca e per te son solo gli steli...annamo bene...:ueh: :celopiùg:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Oggi, dopo un paio di settimane, ho finalmente riavuto la bici.

Il rivenditore mi ha detto che è stata cambiata la forcella ma, guardando bene, sono stati cambiati solo gli steli (uno sicuramente l'altro, non interessato dalla ruggine, non saprei).

Per quanto riguarda la vibrazione ha invece sostituito i precedenti Hayes con degli shimano 446, a suo dire, notevolmente migliori.
Ha lasciato, però, l'aggeggio antivibrazione che la trek monta sui modelli che danno questo tipo di problema...

Quindi la bici l'ha tenuta il sivende due settimane e non l'ha spedita a Trek? E da cosa capisci che non ti abbia sostituito tutta la forca ma solo gli steli?!?:nunsacci:

Se ti dice che è stata sostituita la forca, (in garanzia) ma poi ti ha sostituito lui gli steli mettendo mano alla forca, c'è un po' di malafede in questo sivende e anche un po' di furberia... Nel caso vuol dire che non si è rivalso su Trek (o Trek non gliela passava l'intera sostituzioe della forca) per la garanzia e ha cercato di risolverti alla meno peggio il problema lui non dicendoti però tutta la verità...

Ora non so che Hayes montassi prima, ma se il problema della vibrazione sul telaio trek dipendesse da questi, bisogna poi verificare se effettivamente gli shimano sostitutivi che magari non vibrano siano veramente a livello di qualità/potenza e prezzo degli Hayes precedenti (magari è come dice lui, ma sempre meglio verificare)

Se ti ha risolto il problema meglio così, ma a me piace che le persone siano chiare in quello che fanno...
 

antcant

Biker popularis
1/12/13
76
14
0
napoli
Visita sito
Bike
KTM Aera
Quindi la bici l'ha tenuta il sivende due settimane e non l'ha spedita a Trek? E da cosa capisci che non ti abbia sostituito tutta la forca ma solo gli steli?!?:nunsacci:

Se ti dice che è stata sostituita la forca, (in garanzia) ma poi ti ha sostituito lui gli steli mettendo mano alla forca, c'è un po' di malafede in questo sivende e anche un po' di furberia... Nel caso vuol dire che non si è rivalso su Trek (o Trek non gliela passava l'intera sostituzioe della forca) per la garanzia e ha cercato di risolverti alla meno peggio il problema lui non dicendoti però tutta la verità...

Ora non so che Hayes montassi prima, ma se il problema della vibrazione sul telaio trek dipendesse da questi, bisogna poi verificare se effettivamente gli shimano sostitutivi che magari non vibrano siano veramente a livello di qualità/potenza e prezzo degli Hayes precedenti (magari è come dice lui, ma sempre meglio verificare)

Se ti ha risolto il problema meglio così, ma a me piace che le persone siano chiare in quello che fanno...

Sulla forcella ci sono dei piccoli graffi che avevo ripassato con il pennarello nero... purtroppo me ne sono reso conto una volta arrivato a casa.
Lui mi ha detto che aveva spedito la forcella alla casa... non so il cambio degli steli chi lo abbia fatto.

I freni che montava prima erano quelli di serie http://www.trekbikes.com/it/it/bike...s?url=it/it/bikes/2013/archive/trek/4300_disc
onestamente non so quali siano i migliori...

A questo punto spero solo di aver risolto definitivamente tutti i problemi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo