• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Delucidazioni Decathlon e prima MTB.

iMatrix7

Biker novus
14/6/13
24
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,
da qualche tempo mi ha abbandonato una vecchia MTB da supermercato, una di quelle che costano 100€ all'Auchan, poi per un po' ho smesso di andare in bici, ed ora vorrei acquistarne una nuova per tenermi in allenamento.

Purtroppo sono completamente un neofita nel mondo del ciclismo in generale, e non riesco nemmeno a scegliermi la bici, un po' quando dici alla tua ragazza che componenti vuole nel suo nuovo PC, non so se mi seguite! :)
Vorrei farmi aiutare da voi.

Siccome sono principiante, vorrei qualcosa di molto economico, ma allo stesso tempo, un po' più di qualità rispetto a quella da supermercato. Altre persone mi hanno caldamente consigliato delle MTB da Decathlon per un miglior rapporto qualità prezzo, ma chi per una cosa, chi per un altra, non mi hanno convinto.

Voi che sicuramente ne capite più di me, in fatto di componenti e qualità delle bici in generale, come trovate le MTB di Decathlon? Per cominciare quale potrei prendere? Il budget e limitato a poche centinaia di euro max. ma non so alla fine nemmeno se accontentarmi di una bici della Decathlon o una entry level magari della Cube o Scott che troverei però a circa 400. Che dite?

La bici la porterei principalmente su strada, come detto, solo per tenermi in allentamento, quindi niente escursioni, viaggi, o altro. Semplici pedalate fra paesi su asfalto.

Spero che qualcuno mi possa aiutare a fare un po' di chiarezza, perché veramente non ci capisco un tubo. PS = Evitate per piacere risposte del tipo:"Per una bici buona devi spendere almeno 600/700€" perché ripeto, non ho nessuna pretesa particolare, mi basta che pedali, sia comoda e non troppo pesante... nei limiti di questa fascia di prezzo.