:::delucidazione attacco ammo:::

jinbaran

Biker novus
ragazzi, ho bisogno di un aiuto! non capisco a cosa serve spostare l'attacco anteriore dell'ammortizzatore dalla posizione più alta a quella più bassa. a mio parere dovrebbe servire a modificare leggermente le geometrie del telaio, percui, visto che se sento la bici un pelo piccola, ho fatto bene ad usare l'attacco più basso? o non c'entra niente?
 

Allegati

  • P9090004.jpg
    P9090004.jpg
    59,4 KB · Visite: 10

FantasyWEB

Biker tremendus
ragazzi, ho bisogno di un aiuto! non capisco a cosa serve spostare l'attacco anteriore dell'ammortizzatore dalla posizione più alta a quella più bassa. a mio parere dovrebbe servire a modificare leggermente le geometrie del telaio, percui, visto che se sento la bici un pelo piccola, ho fatto bene ad usare l'attacco più basso? o non c'entra niente?

Serve solo a modificare la risposta dell'ammortizzatore, per la grandezza del telaio non c'entra nulla.

ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
il telaio è ktm v-mas

Allora spostando l'ammo modifichi l'escursione della bici.
Puoi settarla a 125-130-147mm a seconda del buco che scegli. Adesso però non so quale sia il buco con maggiore escursione (penso quello inferiore poichè aumenta il rapporto di compressione).
Non capisco invece cosa servano i due fori sul carro. Penso che servano per regolare l'altezza del movimento centrale e l'angolo di sterzo/sella.
Non hai il manuale della bici?
 

jinbaran

Biker novus
il manuale purtroppo non ce l'ho. i tre buchi sul carro servono per regolare l'escursione dell'ammo e l'angolo di sterzo. proprio per questo non capisco: se si regola tutto dal carro, cosa servono i buchi sul telaio? ho provato pure a mandare una mail in ktm, ma per ora non mi hanno risposto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo