della "station wagon" ne ha già scritto qualcuno?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' interessante vedere come tecnologie diffusissime nel terzo mondo colonizzino Manhattan... lo dico senza ironia
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è la nemesi degli americani...

IMHO si tratta comunque di mode, di "hype": per quanto agli occhi di un italiano NYC sia estremamente più sicura per un ciclista di una città grande italiana, la bici rimane una roba da fricchettoni neosnob e non certo un fenomeno come a Londra. Forse anche perchè coi mezzi pubblici vai veramente dappertutto.
 

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito
IMHO si tratta comunque di mode, di "hype": per quanto agli occhi di un italiano NYC sia estremamente più sicura per un ciclista di una città grande italiana, la bici rimane una roba da fricchettoni neosnob e non certo un fenomeno come a Londra. Forse anche perchè coi mezzi pubblici vai veramente dappertutto.

beh su questo qualche dubbio ce l'ho. vuoi per la crisi vuoi perchè i problemi dell'inquinamento sono più sentiti l'uso massivo della bici potrebbe prendere piede in maniera duratura a parer mio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
beh su questo qualche dubbio ce l'ho. vuoi per la crisi vuoi perchè i problemi dell'inquinamento sono più sentiti l'uso massivo della bici potrebbe prendere piede in maniera duratura a parer mio.

Se parliamo di NYC consentimi di non essere d'accordo per tutta una serie di motivi. I mezzi privati sono relativamente pochi per i costi molto elevati, per cui non hai la possibilità di operazioni come a Londra; e quando hai tolto i pendolari a medio/lungo raggio, oggettivamente fuori target, hai comunque a che fare con un trasporto pubblico efficiente e veloce. Senza contare che a NY di inquinamento ce n'è poco rispetto ai nostri standard, è una città sul mare molto ventilata.

Altra cosa in città di medie e piccole dimensioni, dove le distanze sono corte o comunque praticabili, e dove anche una piccola percentuale di diminuzione del trafico sarebbe percepibile: insomma, come molte delle nostre citta. Per questo non sono d'accordo neppure con Motobimbo, anche se capisco a cosa si riferisce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo