DEETRACKS vs DEETRACKS.QUALI MEGLIO PER FR ?

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
A parte il prezzo quali sono più robusti e resistenti per il freeride ? Certo e vero che anche risparmiare di peso sulle masse rotanti non sarebbe male...ma poi non vorrei ritrovarmi nuovamente i soliti cerchi che dopo un uscita si allentano e dopo alcune chiedono pietà( esperienza Cerchi di serie su Kona stinky base Mozzi deore 525 e cerchi Sun rims Single truck forse però non così malvagi se non fosse per i mozzi da zero :zapalott::zapalott:.. )

Hanno di serie i nipples Pro lock ( quelli che non si svitano) ?

Ho trovato su un sito tedesco http://www.tnc-hamburg.com/TNC-
Shop/index.php/cat/c307_Deemax.html i MAVIC DEETRACKS a 299 euro e DEEMAX A 459 euro....

ho visto che c'è un venditore Trentino ,penso tirolese che vende cerchi a buon prezzo...vi ricordate il nome ???

ciao
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
A parte il prezzo quali sono più robusti e resistenti per il freeride ? Certo e vero che anche risparmiare di peso sulle masse rotanti non sarebbe male...ma poi non vorrei ritrovarmi nuovamente i soliti cerchi che dopo un uscita si allentano e dopo alcune chiedono pietà( esperienza Cerchi di serie su Kona stinky base Mozzi deore 525 e cerchi Sun rims Single truck forse però non così malvagi se non fosse per i mozzi da zero :zapalott::zapalott:.. )

Hanno di serie i nipples Pro lock ( quelli che non si svitano) ?

Ho trovato su un sito tedesco http://www.tnc-hamburg.com/TNC-
Shop/index.php/cat/c307_Deemax.html i MAVIC DEETRACKS a 299 euro e DEEMAX A 459 euro....

ho visto che c'è un venditore Trentino ,penso tirolese che vende cerchi a buon prezzo...vi ricordate il nome ???

ciao
 

leomagnus

Biker popularis
27/8/06
94
0
0
bologna
Visita sito
io giro coi deetrax e vanno da dio...sono esenti da manutenzione!solo che sono pesantini di loro(2.7kg la coppia)e con le camere d aria spesse non si puo che peggiorare!poi esistono solo col perno post da 135x10(o qr)
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
A parte il prezzo quali sono più robusti e resistenti per il freeride ? Certo e vero che anche risparmiare di peso sulle masse rotanti non sarebbe male...ma poi non vorrei ritrovarmi nuovamente i soliti cerchi che dopo un uscita si allentano e dopo alcune chiedono pietà( esperienza Cerchi di serie su Kona stinky base Mozzi deore 525 e cerchi Sun rims Single truck forse però non così malvagi se non fosse per i mozzi da zero :zapalott::zapalott:.. )

Hanno di serie i nipples Pro lock ( quelli che non si svitano) ?

Ho trovato su un sito tedesco http://www.tnc-hamburg.com/TNC-
Shop/index.php/cat/c307_Deemax.html i MAVIC DEETRACKS a 299 euro e DEEMAX A 459 euro....

ho visto che c'è un venditore Trentino ,penso tirolese che vende cerchi a buon prezzo...vi ricordate il nome ???

ciao
:balla-co:hei ragazzi,forse erik voleva dire detraks o demaxx,:pirletto:,comunque se vai sul sito mavic,ti renderai conto,che a parte il colore,sono identici:i-want-t:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
se vai sul sito mavic,ti renderai conto,che a parte il colore,sono identici:i-want-t:

nulla di più falso.

I deetrack sono su base EX 729, i cerchi più larghi e ignoranti di casa mavic, e soprattutto NON tubeless.

I deemax sono basati sugli EX 823, quindi ben 6mm più stretti e TUBELESS. questi ultimi hanno poi i fori dei portanipple più piccoli. Sui mozzi non mi pronuncio, non so le differenze ma solo che quelli dei deemax sono veramente scorrevoli e per ora anche affidabili.

In parole povere, i Deemax sono da DH race o per chi non ha problemi di portafoglio e vuol il miglior compromesso tra peso e resistenza, i deetracks sono più pesanti e (non verificato) più resistenti e non tubeless.
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
nulla di più falso.

I deetrack sono su base EX 729, i cerchi più larghi e ignoranti di casa mavic, e soprattutto NON tubeless.

I deemax sono basati sugli EX 823, quindi ben 6mm più stretti e TUBELESS. questi ultimi hanno poi i fori dei portanipple più piccoli. Sui mozzi non mi pronuncio, non so le differenze ma solo che quelli dei deemax sono veramente scorrevoli e per ora anche affidabili.

In parole povere, i Deemax sono da DH race o per chi non ha problemi di portafoglio e vuol il miglior compromesso tra peso e resistenza, i deetracks sono più pesanti e (non verificato) più resistenti e non tubeless.
:pirletto:e' vero ,scusatemi, sono andato sul sito mavic e li ho messi a confronto,sono diversi,ecome ha detto starla sono praticamente per due utilizzi quasi diversi;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
deemax hanno il vantaggio di essere UST .. ossia tubeless .. utilizzano il maxtal che è un alluminio migliore di quello utilizzato per i deetraks ed hanno mozzi più curati .. sono a 28 raggi contro i 32 dei deetraks e quindi più rigidi .. e pesano circa 2h meno ..... più tante altre picole differenze

decisamente i deemax sono qualitativamente superiori ai deetraks ..

come valida alternativa per risparmiare qualcosa ed avere delle ottime ruote puoi scegliere dei validi mozzi robusti e montarli con dei cerchi mavic ex823 che hanno le medesime caratteristiche dei cerchi dei deemax ma sono a 32 fori .. quindi adattabili a (quasi) tutti i mozzi in commercio ...

non sottovalutare l'importanza della qualità di nipples e raggi
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve io ho montato da poco i deetracks, allora differenza di peso pochissima siamo sull'ordine di 120-140 grammi x la coppia di ruote rispetto ai deemax, stessi mozzi (nn è vero che hanno mozzi diversi).Io la vedo cosi x dh e chi ha un portafoglio pieno deemax, x freeride e contenere la spesa i deetracks.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo