Deetracks enduro-escursionismo: esagerati ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao secondo me i deetracks non sono proprio il massimo per un uso esursionistico, nel senso che pesano abbastanza (oggi fanno ruote da allmountain-enduro che stanno sui 2 kg di peso -anche meno- e sono belle robuste) e hanno il canale del cerchio largo, quindi credo che montare gomme sotto i 2.3 non sia il massimo...opterei per un qualcosa di più leggero (tipo crossmax sx per stare in casa Mavic)
Ciauz
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Saluti,
ho una buona occasione su una coppia di Mavic Deetracks.
Vorrei sapere se sono esagerati per un utilizzo enduristico-escursionistico, se limitano eccessivamente la pedalabilità (il peso non mi sembra troppo alto) e se risulta possibile montare gomme sotto 2.3 di sezione.
Grazie, ciao.


se vestito per scendere sei come me attorno o più di 90kg possono essere un buon acquisto.
se invece pesi meno ci sono cose decisamente più performanti.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Esageratamente esagerati. per escursionismo io consiglio tubeless e secondo me andrebbero benone degli xm819 (se non pesi esageratamente) su cui monti i 2.3 senza problemi. Per andar più pesante gli EX823 sono buoni e trovi ruote complete con questi cerchi ad ottimi prezzi.
Le crossmax sx sono l'ideale ma il prezzo è ovviamente più alto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo