dee max

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao a tutti ho preso una coppia di dee max nuove ...ma io sull amia bike da dh ho un perno passante da 12 ..sapete se quello esistente si può sostituire oppure si pò levare per infilarci quello che ho??

anch perchè sulla bike da freeride avrei il perno da 10 ma con il saint che ci si avvita perciò anche mettendola li non potrei u :offtopic: lizzarla o dovrei cambiare il cambio :ueh:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
il perno da 12 nn esiste...ma esiste il perno di modifica per utilizzare in cambio saint.....23 sterline in uk nn so in italia...
io sulla mia tazer ho il perno da 12mm ma con innesto normale...ho aggiunto due boccole che danno con il telaio e quindi tutto a posto!!!!!!!!!!!!!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
humm ..ti faccio quanche domandona :D

1 dove posso trovare quei riduttori? come si chiamano(altrimenti non sò come cercarli)
2 ma si possono mettere anche sulle deemax che hanno il perno fisso?
3 con le boccole non perde un pò la ruota?

fammi sapere :) ciao ciao
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma che te le si comprate a fà si nun le puoi montà?

So che esiste nelle nuove Dee Max, un kit di trasformazione
anche per il mozzo posteriore oltre che per quello anteriore
per farlo diventare passante da 20 mm.
Ma al posteriore ora non ricordo che misura faccia,
se 10 mm o se 12 e pure se la battuta rimanga standard o 150!

Se non sbaglio se ne parla sull'ultimo TUTTO MOUNTAINBIKE,
stasera a casa controllo e riferisco... ora sono al lavoro

oink oink :-? :-?

PS: :offtopic: tutto bene a Città di Castello?? Siete diventati famosi con la tv?? :offtopic:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
graçiasss
zitto va me ne ero innamorato da un pò e dopo aver ordinato il telaio da DH il mio amico del negozio mi ha fatto
:- "E ora ti tocca comprarti un secondo paio di ruote! ..prendi le dee Max!"
già mi ha detto che me le prenderebbe indietro (anche perchè ancora le devo pagare :))
ma visto che mi piaciono molto vorrei provare a lasciarcele ma non vorrei neanche che queste modifiche andassero a penalizzare la struttura!


acetto consigli :)

altrimenti ora come ora che cerchi compreresti per fare due ruote da dh?


ciauzz
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
c'ho pure io i Dee Max, ma quelli gialli che facevano prima degli obbrobri grigio topo per tubelesse che hanno foto dopo....
ora finalmente per il 2005 li tornano a fare anche gialli!!!!

Cerchi da DH ne trovi un sacco, ci sono i Vuelta Exalibur, robusti e poco costosi, gli Alex Rims, i Sun Double Track etc. etc.
ma ruote complete non saperi, forse le Atomlab ma vai sù di prezzo,
e poi devi considerare sempre il problema del mozzo post.

Hai la battuta da 150 col passante da 12??

oink :-?
 

Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
Posso portarti la mia esperienza:

Avevo intenzione di montare le Deemax sulla mia Gemini 2000 (perno passante da 12 mm, battuta a 135 mm) ma dopo le ricerche effettuate (esiste un mio topic sul Forum dove riferisco della situazione) ho dovuto rinunciare perchè le Deemax non esistono per perno passante da 12 mm (fonte: Vittoria, importatore Mavic in Italia) e per il momento non è nelle intenzioni di Mavic studiare un mozzo apposito ne tantomeno un adattatore. Avevo pensato alla possibilità di acquistare il cerchio e, a parte, un mozzo per perno passante ma, non esistono mozzi a perno passante con 28 fori (i Deemax hanno 28 raggi).
L'unica possibilità, per me impercorribile perchè incompatibile, è usare l'adattatore per Saint (ricordati però di controllare se sulla tua bike va bene questo perno passante) fermo restando che poi bisogna per forza acquistare il cambio Saint...

Per quanto riguarda lo speciale di Tutto Mtb è errata l'informazione riportata dove si accenna ad un perno passante da 12 mm per i Deemax (naturalmente ho verificato la cosa con Vittoria).

Rimango comunque a disposizione.

Ciao

Sherpa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo