Dedicato a noi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
lo so, lo so, quel xcauntrista va in giro con bici da meno di dieci kg e a me tocca seguirlo con la mia da 15 :pirletto: ma il vecchio non molla o-o

Presto anche tu vedrai la "luce" e acquisterai una bella front leggera. :hahaha:
La mia la sto vendendo, la vuoi? :smile:

:spetteguless: P.S. Mi preoccupa il tratto in cresta di 10 km fra il Sillianerhutte e Passo Silvella, il temibile "Demut-Passage" (con tanto di cimitero di guerra a metà strada:paur:) altro che balle ...lo baratterei con un migliaio di metri di dislivello in più.....anche se forse è uno dei tratti più belli panoramicamente parlando.

Fra l'altro, il tratto centrale lo dà più impegnativo dei tornantini che da Frugnoni scendono a Silvella, e già quelli la volta che li feci mi fecero una certa impressione :paur:

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:spetteguless: P.S. Mi preoccupa il tratto in cresta di 10 km fra il Sillianerhutte e Passo Silvella, il temibile "Demut-Passage" (con tanto di cimitero di guerra a metà strada:paur:) altro che balle ...lo baratterei con un migliaio di metri di dislivello in più.....anche se forse è uno dei tratti più belli panoramicamente parlando.
pensa che io non vedo l'ora di farlo, mi sono fatto convincere a fare questo giretto specialmente per quello (e costa della spina):sbavon:

Beh le foto potrò fargliele io, non sarà mica solo come al solito da doversi fare l'autoscatto. ;-)
e mi sa che ne viene fuori anche un bel video ;-)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
pensa che io non vedo l'ora di farlo, mi sono fatto convincere a fare questo giretto specialmente per quello (e costa della spina):sbavon:

e mi sa che ne viene fuori anche un bel video ;-)

si si, il video :-(......quello che documenterà urbi et orbi la mia inadeguatezza tecnica sul Demut-Passage :specc:....Stauder dice che è quasi tutto ciclabile...ma i suoi parametri di giudizio non mi lasciano affatto tranquillo.
Dopo Silvella invece c'è da fare un 5 minuti a piedi perchè il ghiaione del Quaternà in salita non è ciclabile (l'anno scorso in gara spinsero a piedi anche i primi, compreso Gilberto Simoni). La costa dello Spina invece è veloce e non difficile oltre che molto panoramica. Ci sono solo pochi punti dissestati che tocca darci un occhio, ma nulla di che......almeno stando agli scorsi anni. Ma passandoci anche quest'anno la gara pochi giorni prima, certamente eventuali nefandezze saranno messe a posto....spero.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo