Dedicato a Lampo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Se parli di mtb ti do ragione. Se parli di bdc, il mercato non è statico per questioni oligopolistiche, ma perchè i regolamenti uci sono ben chiari.
E tutto sommato non hanno tutti i torti: le bdc sono "attrezzi" sportivi come un giavellotto o una canoa. Lo sviluppo tecnologico va bene, ma a patto che non si stravolga questo sport al punto da farlo diventare un'altra cosa.

La trasmissione cardanica non è un refuso. C'era un topic che trattava queste bici. Però non so dove sia. Prova a cercarlo che lo trovi.
Ciao
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Concordo in tutto con Ser Pecora!
Grazie Girandola
:D
Molto interessante il giunto cardanico. Ma caruccio in ££££. E nutro anch'io dubbi sulla resistenza del pezzo per il Freeriding.
L'unica possibilità di successo per una trasmissione stile Rohloff sarebbe renderlo standard "aperto". Ovvero Rohloff mantiene il brevetto sul componente, ma eventuali brevetti sull'utilizzo del pezzo integrato nel movimento centrale (o comunque nel traingolo principale), dovrebbero essere liberalizzati (ammeso che sia un'esclusiva Nicolai). Ovvero io telaista dovrei essere libero di creare telai con tale "disegno" limitandomi a pagare solo il componente cambio di Rohloff (che già di suo è caruccio).
Quanto all'uso del Rohloff sul mozzo ho letto di stress notevoli sul fodero del carro al quale viene vincolato. Tanto per rendere ancor meno appetibile tale soluzione.
Infine: provato il Rohloff in fiera su rulli anni fa: c'era da lavorare di brutto sulla forza da applicare al comando rotante: rischiavi la tendinite al polso su 10 km di percorso misto!!!!!! :?
 
V

vinx

Ospite
No!!! la trasmissione cardanica la voglio pure io!!! Altrimenti che guzzista sono!

Ma il prezzo qual'e' nel sito non c'e' indicato. Se non e' costosissimo ci faccio un pensierino per la city bike!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
1°- Il nexus è un "giocattolino" da city bike mentre il Rohloff è un Panzer da "tuttoquellochevuoi!"
2°- Grazie Ser Pecora, bellissima foto!
3°- Quello in fiera aveva qualche problema, la cambiata è dolce e velocissima, dichiarata ad 1/100 di secondo, e si può cambiare sotto sforzo, a pedali fermi ed anche pedalando indietro!
4°- Non mi risultano rotture di forcellini
5°- è vero è caro, carissimo (950 eu di listino), ma devi scalare i componenti che non servono più: cambio, deragliatore, comandi, mozzo, cassetta.
6°- è vero è pesante, ma vedi punto 5.
7°- Mi piace da morire!
8°- Ser Pecora, grazie di nuovo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo