Decustom Rockrider 9.2

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
quella bici mi piaceva moltissimo proprio per il prezzo e quell'allestimento ma le tue modifiche sembrano insensate dato l'affare che hai fatto.iio l'ho poi scartata per una reign 140a 150p perche volevo + escursione,ma se l'uso che intedi farne non è particolarmente aggressivo lasciala com'è molti miei amici sbavano per i dual control e tu li cambi?:celopiùg: de gustibus sputazzella

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Consilgio chiedi e consiglio mi permetto di darti:
sei un biker esperto??allora non capisco l'acquisto modesto!
sei come me alle prime armi? allora pedala , consuma quello che hai sotto, fatti esperienza e poi capirai di cosa DAVVERO hai bisogno :-)

CIAO RAGAZZI FINALMENTE HO ACQUISTATO ANK'IO UNA ROCKRIDER,LA MITICA 9.2!COME NN POTEVO PRENDERLA X 1000EURI?VORREI XO' MODIFICARLA,ABBELLIRLA IN UN CERTO SENSO,PER FAR CIO' HO PENSATO DI LASCIARE SOLO FORKA TELAIO E GUARNITURA E X IL RESTO CAMBIARE TUTTO DALLA A alla Z.COME MI CONSIGLIATE DI VESTIRLA?QUALI CERKI,QUALI FRENI,QUALI MANETTINI QUALE MANUBRIO,QUALE REGGISELLA,QUALE MANOPOLE.....?!!!INSOMMA DAI DATEMI UN'IDEA!!!GRAZIE FRANCESCO

Ma hai comprato una bicicletta o solo un telaio ?????

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
No sembra tutta la bici :nunsacci:... tra l'altro la 9.2 è montata stra bene. Il problema (almeno per me) potrebbe risiedere nei controlli dual control: ma metti i rapid rise e risolvi con poca spesa... boh.
x togliere i dual control, che anch'io amo poco e sopporto da 1 anno e mezzo, credo tu debba come minimo considerare il cambio dei comandi freno, oltre ai comandi cambio :-(

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Si, anch'io toglierei subito i dual control. Li ho provati ed ho rischiato la vita due o tre volte nell'arco di mezz'ora...
Il resto lo lascerei così com'è perchè come già detto dagli altri il gioco non vale la candela. Per spendere altri 1000€ tanto valeva comprarsi un'altra bici montata meglio.
Piuttosto rivendila e compratene un'altra, sicuramente risparmi!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
CIAO RAGAZZI FINALMENTE HO ACQUISTATO ANK'IO UNA ROCKRIDER,LA MITICA 9.2!COME NN POTEVO PRENDERLA X 1000EURI?VORREI XO' MODIFICARLA,ABBELLIRLA IN UN CERTO SENSO,PER FAR CIO' HO PENSATO DI LASCIARE SOLO FORKA TELAIO E GUARNITURA E X IL RESTO CAMBIARE TUTTO DALLA A alla Z.COME MI CONSIGLIATE DI VESTIRLA?QUALI CERKI,QUALI FRENI,QUALI MANETTINI QUALE MANUBRIO,QUALE REGGISELLA,QUALE MANOPOLE.....?!!!INSOMMA DAI DATEMI UN'IDEA!!!GRAZIE FRANCESCO

Ho già sentito di qualcuno che ha comprato una Deca per cannibalizzarla trasferendo i componenti su un telaio superiore, ma quello che vuoi fare tu non lo capisco proprio.... tanto valeva comprare on line una Poison o una Canyon o una Cube o una quellochettipare.
Per affiancare una coppia di ruote superiore sono assolutamente d'accordo ma da lì a voler sostituire tutto tranne telaio e forka ce ne passa......
"Abbellirla"????? Mah.....

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Io non capisco neanche il titolo del topic :"decustom".....
Sembrerebbe che hai una bici customizzata, o per dirlo in italiano "personalizzata", e che la vuoi riportare allo stato originale; forse non hai le idee chiare...

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Non mi definisco un biker esperto ma neppure uno alle prime armi,sono circa 10 anni che frequento il mondo della mtb,e posseggo al momento 2 bike,un'olympia stealth con comandi dual control xtr e una cube stereo.Dato il prezzo ho deciso di acquistare anche la rockrider 9.2,certamente xo' gia' prima dell'acquisto ero al corrente delle modifiche da apportare!Chi fa' un uso spropositato della biga come noi maniaci,sapra' che magari i cerchi mavic xm317 nn sono i migliori,sinceramente preferisco i tubless,la guida e' tutta un'altra storia,anche qui ovviamente dipende dai punti di vista.Avendo gia' un gruppo dual control xtr,ho avuto modo di testarlo a fondo e sinceramente preferisco di gran lunga i comandi separati,ecco perche' vorrei vendere i miei dual control lx e comprare semmai freni avid juicy7 o giu' di li,e manettini cambio x9 oppure xo.Premetto che ho gia' a disposizione un deragliatore posteriore SRAM X0 da montare sulla mia 9.2.Tutto sommato le modifiche da apportare sarebbero solamente queste,certo mi piacerebbe anche allestirla un pokino,metterci su' qualche adesivo o qualche piega manubrio diversa,le guaine piu' "cattive" x esempio,ma giusto x il gusto di averla diversa dagli altri,non intendevo spenderci 1000000milioni di euro,ho gia' la mia CUBE STEREO ke mi da' soddisfazioni allucinanti.Scusatemi se mi ero espresso male ma intendevo dire cio' che vi ho appena scritto.

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ciao, son d'accordo con te nel personalizzarla, poi se hai altre bici eventuali pezzi li potrai sempre riutilizzare..

cerchi: Mavix Crossmax oppure le Fulcrum che son belle
Comandi cambio: Sram Rocket(rotanti) costano poco e vanno bene!
Freni:Avid Ultimate,con dischi Ashima
Come manubrio, attacco, reggisella: Tutto KCNC sono tutti neri pero' il prezzo e' onesto e anche il peso.
Sustituisci le Pulegge dello X.0 con delle KCNC colorate

ciao e buon "Pimping"

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
O.T.
Ma vi fatte tutte queste paranoie per poter andare in bici?

Togli solo i dual control e metti comandi separati. Ma sti xm317 sono quadrate che fanno schifo?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

come ruote ti consiglio vivamente delle xtr shimano, mentre per i freni opterei per dei juicy avid ultimate, 185 avanti, 160 dietro.
cambio e manettini x0, manettini x9 e hai un missile di bici.

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
52
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
:nunsacci:HO detto una ca**ata??:nunsacci:
non voleva essere offensivo , ne' fare il simpatico......
se poi ti offendi per cosi' poco..........:medita:

Via bimbi state boni, non discutete per così poco. o-o
Se posso dare una mia opinione spassionata posso dire che:
1)- Essendo anch'io un neo-possessore di una 9.2 non mi sembra montata così male da doverla cannibalizzare per intero.
Io per esempio ho solo cambiato i copertoni con 2 Maxxis (Minion 2.35 front - High Roller 2.10 rear).
Faccio notare che questa è la mia prima full e quindi tutto quello che ho adesso è un'innovazione per me (a partire dai freni a disco in poi) e non mi sento ancora in grado di poter valutare attentamente tutta quanta la componentistica.

2)- Capisco Simyfra che avendo già esperienza di full e componentistica avanzata ha le smanie per l'upgrade classico degli appassionati sfrenati...ci son passato anch'io a suo tempo...

Intanto ci faccio qualche bel giro su e poi seguendo il forum chiederò consigli per futuri upgrade (€ permettendo !!!)... :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo