Decustom Rockrider 9.2

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
CIAO RAGAZZI FINALMENTE HO ACQUISTATO ANK'IO UNA ROCKRIDER,LA MITICA 9.2!COME NN POTEVO PRENDERLA X 1000EURI?VORREI XO' MODIFICARLA,ABBELLIRLA IN UN CERTO SENSO,PER FAR CIO' HO PENSATO DI LASCIARE SOLO FORKA TELAIO E GUARNITURA E X IL RESTO CAMBIARE TUTTO DALLA A alla Z.COME MI CONSIGLIATE DI VESTIRLA?QUALI CERKI,QUALI FRENI,QUALI MANETTINI QUALE MANUBRIO,QUALE REGGISELLA,QUALE MANOPOLE.....?!!!INSOMMA DAI DATEMI UN'IDEA!!!GRAZIE FRANCESCO

mugnax

Biker grossissimus
il mio consiglio spassionato è....
lascia tutto così fino a che non dovrai sostituire qualcosa per usura , per la bici che è ( presa a quel prezzo) il rapporto qualità è buono, la forca è giusta .... chi te lo fa fare di spendere soldi per sostituire pezzi ancora così nuovi ...
piuttosto risparmierei i dindi per cambiare tutta la bici fra qualche anno
...sai com'è la voglia vien "raidando" :freeride:

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
beh veramente vorrei abbellirla un pokino esteticamente e vorrei metterci sotto qualcosa di piu' serio dei soliti cerchi xm317 e gruppo cambio/freni shimano deore lx che a mio modesto parere nn valgono nulla.Inoltre sarei intenzionato anche a cambiare piega manubrio e reggisella con qualcosa di piu' ganzo che renda ancora piu' "CATTIVA" la mia 9.2.I consigli e le foto sono tutti/e ben accetti/e,affrettateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.989
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. gruppo cambio/freni shimano deore lx che a mio modesto parere nn valgono nulla..

Si tratta in effetti di un parere modesto; cambiando pezzi a testa bassa ti ritroverai ad aver speso i soldi di una fsr per pedalare su una bici più scarsa, anche se montata xt.
Se sei proprio deciso, inizia con un paio di ruote come si deve.

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
beh veramente vorrei abbellirla un pokino esteticamente e vorrei metterci sotto qualcosa di piu' serio dei soliti cerchi xm317 e gruppo cambio/freni shimano deore lx che a mio modesto parere nn valgono nulla.Inoltre sarei intenzionato anche a cambiare piega manubrio e reggisella con qualcosa di piu' ganzo che renda ancora piu' "CATTIVA" la mia 9.2.I consigli e le foto sono tutti/e ben accetti/e,affrettateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sinceramente potevi non comprarla, facevi prima a farti un'assemblata.......che senso ha spendere €1000,00 per poi cambiare tutto o quasi.....

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
60
roma
www.camelotdog.it
un lx non vale niente ? però non lo sapevo:rosik:

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
E' vero cke la biga cosi' com'e' e' venuta 1000 euri,ma e' altrettanto vero ke vendendo i mavic xm317,il cambio shimano deore xt,il dual control shimano deore lx,sella reggisella e manubrio,riuscirei tranquillamente a tirar fuori altri 200eurozzi almeno!!Siamo quindi sugli 800 euri,ora bisogna aggiungere un gruppo freni a disco con rotori da 200 marca avid,dei manettini cambio marca sram,una sella italia slr,cambio posteriore sramX0 gia in mio possesso,manubrio in carbonio,reggisella e cerchi mavic tubless e il gioco e' fatto.Pensate che il gioco ne valga la candela?thanks

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
60
roma
www.camelotdog.it
E' vero cke la biga cosi' com'e' e' venuta 1000 euri,ma e' altrettanto vero ke vendendo i mavic xm317,il cambio shimano deore xt,il dual control shimano deore lx,sella reggisella e manubrio,riuscirei tranquillamente a tirar fuori altri 200eurozzi almeno!!Siamo quindi sugli 800 euri,ora bisogna aggiungere un gruppo freni a disco con rotori da 200 marca avid,dei manettini cambio marca sram,una sella italia slr,cambio posteriore sramX0 gia in mio possesso,manubrio in carbonio,reggisella e cerchi mavic tubless e il gioco e' fatto.Pensate che il gioco ne valga la candela?thanks
no

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Però... se ti interessa qui sotto ci sono un po di pezzi "in" che potrebbero darti un po' di soddisfazione...

Bye

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
49
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Per il fattore estetico cambierei la sella della 9.2 che non è proprio bellissima con una una selle italia SLR XC.

Se vuoi fare un bell'upgrade cambia le ruote che le 317 non sono proprio il massimo.

Per i freni lascia stare che vanno bene gli LX.

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Ragazzi ho deciso,mettero' quanto prima in vendita i cerchi mavic xm317 la sella e tutto il gruppo shimano deore lx dual control,in cambio ho deciso di sostituire il tutto con dei cerchi mavic crossmax st oppure XL (i tubless sono tutta un'altra storia)se riesco a trovarli a buon prezzo usati,manettini sram x9 o X0 e freni a disco avid JUICY7 con rotori da 180mm nonche' sella italia slr carbon XC.Il resto almeno x ora penso di lasciarlo cosi',ma almeno queste a mio parere sono delle modifiche che vanno fatte.Quanto pensate possa ricavarci mettendo in vendita cio' ke ho appena menzionato?Naturalmente se riuscissi a trovare dei componenti usati in ottimo stato nn oserei un secondo nel comprarli.THANKSSSSS

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
CIAO RAGAZZI FINALMENTE HO ACQUISTATO ANK'IO UNA ROCKRIDER,LA MITICA 9.2!COME NN POTEVO PRENDERLA X 1000EURI?VORREI XO' MODIFICARLA,ABBELLIRLA IN UN CERTO SENSO,PER FAR CIO' HO PENSATO DI LASCIARE SOLO FORKA TELAIO E GUARNITURA E X IL RESTO CAMBIARE TUTTO DALLA A alla Z.COME MI CONSIGLIATE DI VESTIRLA?QUALI CERKI,QUALI FRENI,QUALI MANETTINI QUALE MANUBRIO,QUALE REGGISELLA,QUALE MANOPOLE.....?!!!INSOMMA DAI DATEMI UN'IDEA!!!GRAZIE FRANCESCO

dove l'hai trovata a 1000e? è un usato o nuova e di quale anno. Mi andrebbe ssstrabenissimo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo