• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Decisione prima MTB (dopo 10 anni)

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
dimentichi il casco!!!!!!!!!!bella la ghost!
 

teod

Biker novus
Presa!!!
Alla fine ho scelto la Olympia Bullet
Telaio Olympia Bullet LC 09 completamente in carbonio, ammortizzatore posteriore rock-schox Ario 2.2
Cambio, cassetta, deragliatore, guarnitura e comandi Shimano Deore XT
Freni a disco Shimano SLX
Forcella anteriore Rock Shox Reba Race
Ruote base: Mavic Crossride

Mi pare un punto di partenza ben sopra le mie aspettative... e ha ampie possibilità di miglioramento (dubito ne avrò bisogno) e di alleggerimento (pesa circa 12 Kg e qualcosa)

Bella è bella... se non ci fossero bufere di neve, temperature da circolo polare, e quasi un metro di neve dove sono ora la userei anche...

.... a proposito.... consigli sull'abbigliamento invernale???? Che pantaloni usate???

Ciao a tutti e grazie ancora dei consigli
 

ticiotix

Biker ciceronis

Bel mezzo, l'Olympia, sul serio.
Pantaloni? Secondo me (secondo le mie gambe) sono meno critici della giacca. Prendili pesantini (tanto anche se sudano le gambe non fa nulla) e ti accorgerai, pedalando, che alle gambe non avrai di solito freddo (c'è molto muscolo irrorato di sangue). Senza spendere eccessivamente io ho questi.
Probabilmente se aspetti di passare l'Epifania, anche nei negozi specializzati inizi a trovare qualcosa in saldo che ti tiene caldo.
La GoreBikeWear fa ottime cose in WindStopper e Goretex, ad esempio.
Ciao
TT:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
bellissima l'olimpya!
io oggi sono uscito e qui a torino la temperatura era a -5,oggi sono andato in collina ed ho trovato degli sciatori!!!!!

per l'inverno ti dico
maglietta intima tecnica
maglia a maniche lunge
pantaloni lunghi
giacca in wind-stopper
copri scarpe
guanti
 

teod

Biker novus
Scusa se te lo chiedo ma non parlavi di un budget tra i 1000 e i 1500? qui devi aver alzato il tiro di un bel pò penso per quell'olympia...

Sì, in realtà l'ho pagata 1750... veniva 1600€ con SLX come deragliatore, forcella tora e cerchi sconosciuti, ma non l'aveva pronta con il telaio 2009; dato che ne aveva una in versione 2009 già montata XT e Reba ho tirato sul prezzo... mi è sembrato un buon prezzo e l'ho presa.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo