Cavolo... grazie a tutti... mi servono proprio i vostri consigli.... mi siete utilissimi.
Per quanto mi riguarda 10 anni fa usavo una MTB in alluminio, passare ad una full credo che sarebbe come atterrare sulla luna immagino... ma credo che le full si accostino di più a ciò che mi piacerebbe fare, ossia scendere per dei bei sentieri di montagna, o provare a lanciarmi con passo di lumaca su una pista da downhill (dove vado solitamente in montagna ne hanno appena sistemata una...). L'utilizzo sarebbe in pianura in mancanza d'altro in settimana (senza disdegnare qualche campo da motocross abbandonato... se esiste ancora dopo 10 anni...), anche se difficilmente avrò tempo... nei weekend (non tutti, ma quasi), nelle Valli ossolane (nello specifico valle Vigezzo se qualcuno conosce).
Quasi dimenticavo... ogni tanto mi piacerebbe portarmi una parte della mia attrezzatura fotografica (reflex digitale più almeno un paio di ottiche)... qualcuno ha consigli a riguardo?
Che ne dite di questa Olympia allora?
Appena riesco vado a vederla dal vivo... costo 1600 in versione telaio 2009; monta però forcella tora SL che, da quel che ho potuto vedere nei vari negozi, non mi sembra molto leggera...
Per ora, almeno sulla carta è quella che mi attira di più... full e in carbonio...
Qualcuno ha idea del peso che potrebbe avere???
Tra le front, la più bella che ho visto rimane questa Ghost... tutta montata
Shimano XT e con forcella FOX Forx 32F-RL... il costo è abbastanza alto, ma è leggera, bella e monta componenti di alto livello... ma mi sa che costicchia un po' tanto. Val la pena vederla....
nel fine settimana spero di riuscire a vedere qualche altro bel negozio specializzato, così vi rompo ancora l'anima... anzi... se qualcuno ne conosce in zona Mi Nord - Brianza, prov di Como o Varese mi faccia sapere.... magari un rivenditore cube se dite che sono buone.
Per l'abbigliamento mi manca: pantaloncini, guantini e scarpette... per il resto sono quasi apposto (borracce, zaini vario genere, maglie tecniche).
Grazie ancora a tutti... gentilissimi.
Ciao