decisione finale indeciso tra 5 modelli :)

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Prova anche solo avvitando di più la ruota da una parte o dall altra prima di stringerla, la pastiglia sfiora il disco e basta veramente pochissimo perché lo tocchi.

Buon giro, pure io non vedo l ora di uscire dal lavoro per inforcare la mia 720 e spararmi i miei 30km nella natura al tramonto... dopo sono in pace col mondo.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Magari, da principiante, ti dico una castroneria, ma la mia esperienza minporta a questo: una volta centrate le pinze, quando smonterai la ruota anteriore, non toccare mai e poi mai l'estremità tonda del QR: aprilo ruotando solo ed esclusivamente la leva, spingendo poi verso la parte opposta. Così facendo la csntratura rimane. Quando mollavo da entrambe le parti mi toccava ricentrare ogni volta le pinze.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Già ottimo consiglio, ma purtroppo ci sono forcelle tra cui la Manitou M30 in cui devi svitare di molto il QR altrimenti la ruota non esce... almeno sulla mia Acid è cosi. La 700 dovrebbe avere la stessa forcella...
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Già ottimo consiglio, ma purtroppo ci sono forcelle tra cui la Manitou M30 in cui devi svitare di molto il QR altrimenti la ruota non esce... almeno sulla mia Acid è cosi. La 700 dovrebbe avere la stessa forcella...
Ahia, brutta cosa. Spero che i freni siano almenl semplici da centrare: con gli avid non ho avuto problemi, gli Shimano, invece, un incubo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Magari, da principiante, ti dico una castroneria, ma la mia esperienza minporta a questo: una volta centrate le pinze, quando smonterai la ruota anteriore, non toccare mai e poi mai l'estremità tonda del QR: aprilo ruotando solo ed esclusivamente la leva, spingendo poi verso la parte opposta. Così facendo la csntratura rimane. Quando mollavo da entrambe le parti mi toccava ricentrare ogni volta le pinze.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Interessante soluzione. Io ho il problema della centratura sempre...vediamo se così risolvo. ;-)
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Interessante soluzione. Io ho il problema della centratura sempre...vediamo se così risolvo. ;-)
Aggiungo: io non l'ho sempre fatto ma mi è andata bene (ormai ho a mente la forza che ci vuole per chiudere la leva, nota la posizione della stessa, tra un giro e quello successivo cambia di molto), ma prova a tenere a mente i giri completi che fa la stessa per riportarla alla posizione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Centrata ;)
L'unica cosa mi sa mi ci voleva una taglia più grande .. mi sembra sia un po troppo fuori sella.. ma amen ..
86c9e0668d902be5f9e841a46e1d9948.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Un altro o trucco per centrare la ruota è tenere il freno tirato quando chiudi il qr...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se fosse non mi accontenterei di amen la andrei a cambiare. Non mi terrei una bici piccola
Ma se [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ti dice che va bene allora stai tranquillo![emoji57]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

beh....non è che posso giudicare da una foto.....se è piccola si cambia e ok...
penso e vedo che il telaio della 700/720 è abbastanza "slooppato" e ha un piantone sella abbastanza corto...comunque c'è una misura minima di inserimento riportata sul reggisella.....se la tacca del minimo è dentro il piantone una volta trovata la giusta posizione non vedo il problema....magari la taglia più grande potrebbe poi essere troppo lunga...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
beh....non è che posso giudicare da una foto.....se è piccola si cambia e ok...
penso e vedo che il telaio della 700/720 è abbastanza "slooppato" e ha un piantone sella abbastanza corto...comunque c'è una misura minima di inserimento riportata sul reggisella.....se la tacca del minimo è dentro il piantone una volta trovata la giusta posizione non vedo il problema....magari la taglia più grande potrebbe poi essere troppo lunga...
Ma io dicevo sul serio...
Dico sul serio che se è piccola si cambia visto che l'ha appena presa.
Come dico sul serio che mi fiderei del tuo giudizio.
E comuqnue quel fuori sella non sembra esagerato neanche a me. Ma io non ho le competenze per dirlo [emoji2]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ho detto amen, perché al decathlon mi dissero che non si possono cambiare le bici o.O
Cmq ce l'ho a 9 e mezzo. La gamba mi si stende quasi al massimo ed ero con le scarpe da ginnastica e forse con i tacchetti dovrei alzare leggermente. Però ora così ci sto abbastanza bene.
( quelli del decathlon hanno questo.difetto, non sono troppo ferrati per darti consigli..)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ho detto amen, perché al decathlon mi dissero che non si possono cambiare le bici o.O

era percaso l'ultimo modello che avevano rimasto?

Se hai preso la L come dicevi più addietro e sei alto 1.80 con cavallo 83 come hai scritto, dubito che sia piccola; diversamente, se ti hanno dato una M, potrebbe essere pure un pò piccola; in tal caso mi faccio ordinare la Taglia Giusta... altro che non si possono cambiare... si cambiano eccome al decathlon...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
L, comunque la XL non ce l'avevano da provare.
Qui ci sto abbastanza compatto sopra, alla fine credo che magari la XL sia un pò più lunga, la L mi è un pelo più corta e che non ci sia un giusto o uno sbagliato.

Ecco le misure dei telai :
http://www.btwin.com/it/19110-98954/mtb-rafal-700-275-nero-arancione-bianco.jpg


L'unico motivo per cui una L ti possa essere un filo corta è che ti abbiano dato una M spacciandotela per L... Altrimenti la taglia è giusta per te...

La XL non c'entra niente con uno alto 1.80 e cavallo di 83cm
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ho visto l'etichetta sotto il telaio ed è una L :D

Ho preso la borsina da mette sotto la sella e tra camera d'aria, accessori per smonta la gomma non mi ci sta altro.
Suggerimenti per un porta documenti/chiavi da mette da altre parti ? :)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo