Decisione acquisto prima bici ( circa 1000€ )

manno

Biker novus
18/7/08
6
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti.
Dopo un periodo di infortunio non dovuto dalla MTB, ho deciso di avventurarmi in questo mondo.
Ho già fatto alcune uscite (salite/piano/discese e/o tutte insieme) per capire se mi piace o no questo sport e sono arrivato ad una conclusione : la prima bici !

Parto col dire che, mi piacerebbe molto essere pratico nel Downhill, ma , dopo averlo provato, penso di non essere ancora pronto "fisicamente e mentalmente". Però comunque non mi dispiacerebbe poter affrontare ogni tipo di discesa a velocità sostenuta.
Quello a cui sono propenso dunque è il freeride . Cerco quindi una bici, anche se poco, pedalabile ma sicura e discreta in discesa .

Ho cercato un po' ed ho trovato questo:

1) Commencal meta 6 - 850€ ( io ho provato la 5.5 e mi sono trovato decisamente meglio di una kona stinky. )
2) Scott Gambler 10 a 900€ ( forcella boxxer , ammoritzzatore fox e impianto frenante avid )

Cosa mi consigliate?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve a tutti.
Dopo un periodo di infortunio non dovuto dalla MTB, ho deciso di avventurarmi in questo mondo.
Ho già fatto alcune uscite (salite/piano/discese e/o tutte insieme) per capire se mi piace o no questo sport e sono arrivato ad una conclusione : la prima bici !
Parto col dire che, mi piacerebbe molto essere pratico nel Downhill, ma , dopo averlo provato, penso di non essere ancora pronto "fisicamente e mentalmente". Però comunque non mi dispiacerebbe poter affrontare ogni tipo di discesa a velocità sostenuta.
Quello a cui sono propenso dunque è il freeride . Cerco quindi una bici, anche se poco, pedalabile ma sicura e discreta in discesa .
Ho cercato un po' ed ho trovato questo:
1) Commencal meta 6 - 850€ ( io ho provato la 5.5 e mi sono trovato decisamente meglio di una kona stinky. )
2) Scott Gambler 10 a 900€ ( forcella boxxer , ammoritzzatore fox e impianto frenante avid )

Cosa mi consigliate?

Un paio di osservazioni:
- come prima mtb mi sembrano entrambe un po' impegnative
- dipende da cosa vuoi fare: la prima e' piu' da am/enduro mentre la seconda e' da dh (credo davvero poco pedalabile in salita)
 

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Quali sono le tue misure? e poi queste bici di che taglia sono? occhio agli annunci troppo vantaggiosi... sopratutto se ti chiedono una caparra, visione di persona il mezzo...
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao, se non vuoi affidarti esclusivamente alle risalite meccanizzate, la Scott io la escluderei. Meglio orientarsi su una enduro che è comunque prestante in discesa ma pure pedalabile. Il problema è che sul quel budget stai un po risicato anche sull'usato
 

manno

Biker novus
18/7/08
6
0
0
Firenze
Visita sito
Io sono alto, 1.85 circa. Eh si, è preferibile una pedalabile, ma vedendo quella scott a quel prezzo mi é venuto il languorino.

Mi piaceva molto un commencal meta, che é secondo me la scelta giusta. No?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

manno

Biker novus
18/7/08
6
0
0
Firenze
Visita sito
La seconda non è pedalabile.

La prima ha una descrizione agghiacciante, ma è una buona bici e il fatto che il tizio lasci il numero forse denota più ignoranza che malafede.

Se compri su Subito, non dovrebbe servire ricordarlo, DI PERSONA.

D accordo con te, ho mandato una mail ma non risponde proprio. Il PRO é chr é della mia stessa città. Comunque son d accordo con voi, se non vedo di persona non compro.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Il prezzo della spicy è totalmente fuori mercato. Quella è una 27.5 quindi al massimo è una bici del 2014 quindi, o c'è un errore di battitura, o le foto della bici sono di quando era nuova e adesso ha il telaio spaccata, o chi l'ha scritto è un troll :)
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
la lapierre è palesemente un truffa
mentre per la santacruz il fatto che l'ha riverniciata puo esser dovuto a mascherare un possibile riparazione/saldatura.
le bici riverniciate non mi ispirano mai, prova a vederla di persona e vedi se c'è qualcosa di anomalo
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Ragazzi peccato la commencal é una taglia M

Lapierre Spicy 327 [url]http://www.subito.it/vi/127242573.htm[/URL]

Di questa che ne pensate. Devo fare 1h e 30 di viaggio ma il prezzo é più che abbordabile

Santa Cruz Heckler Taglia L [url]http://www.subito.it/vi/114633580.htm[/URL]

Questa ce l'ho a 20km , però la verniciatura non mi sembra il massimo e potrebbe nascondere qualcosa.
Il prezzo della lapierre come hanno già scritto è anomalo. La Santa cruz la lascerei li dove si trova, non è montata bene, è molto datata e il fatto che sia stata riverniciata non mi ispira fiducia.
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Butta un occhio anche sul nuovo a saldo, questa dovrebbe essere pedalabile e divertente in discesa vista la buona escursione per una 27.5, certo è un po "economica" ma puoi sempre migliorarla in futuro e la marca è una garanzia: http://www.veloperfo.com/vtt-tout-suspendu/2721734-giant-trance-27-5-4-2014.html
Esiste solo in taglia S o M. Io sono 1.77 e 83cm di cavallo troppo piccola la M?

In alternativa a 1060€ potrei prendere questa:
TAURUS m-tx DEORE biammortizzata 27.5"
1630€ da catalogo. 1060€ con lo sconto aziendale che ho.
TELAIO
Full suspension Aloy 7005 (kg 2,9)
Sulla loro home parlano di bici fatte a mano. Questo telaio non lo è dico bene?

AMMORTIZZATORE
Rock Shox Xc 30

ATTACCO MANUBRIO
Magix-Mas d6182-8

FILM PIEGA
Magix Mhb A6045

FILM GUARNITURA
Shimano m523

CAMBIO POSTERIORE
Shimano Deore

LEVE CAMBIO
Shimano Deore

FRENI
Shimano m355 idraulici

RUOTA LIBERA
Shimano Hg 50

RUOTE
Vkt vapor

GOMME
27.5x2.10

REGGISELLA
Magix xmspd604

PESO NETTO
15.2kg

PESO LORDO
19kg

VOLUME
0.27

Mi sono reso conto dopo qualche giro con bici test diverse e compagni diversi che trovo più divertente la discesa e imparare tecniche di discesa per migliorare e poter percorrere sentieri con belle pendenze. Da qui la scelta di una biammortizzata. I prezzi lievitano ma questa puó bastare o è ancora troppo poco?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Esiste solo in taglia S o M. Io sono 1.77 e 83cm di cavallo troppo piccola la M?

In alternativa a 1060€ potrei prendere questa:
TAURUS m-tx DEORE biammortizzata 27.5"
1630€ da catalogo. 1060€ con lo sconto aziendale che ho.
TELAIO
Full suspension Aloy 7005 (kg 2,9)
Sulla loro home parlano di bici fatte a mano. Questo telaio non lo è dico bene?

AMMORTIZZATORE
Rock Shox Xc 30

ATTACCO MANUBRIO
Magix-Mas d6182-8

FILM PIEGA
Magix Mhb A6045

FILM GUARNITURA
Shimano m523

CAMBIO POSTERIORE
Shimano Deore

LEVE CAMBIO
Shimano Deore

FRENI
Shimano m355 idraulici

RUOTA LIBERA
Shimano Hg 50

RUOTE
Vkt vapor

GOMME
27.5x2.10

REGGISELLA
Magix xmspd604

PESO NETTO
15.2kg

PESO LORDO
19kg

VOLUME
0.27

Mi sono reso conto dopo qualche giro con bici test diverse e compagni diversi che trovo più divertente la discesa e imparare tecniche di discesa per migliorare e poter percorrere sentieri con belle pendenze. Da qui la scelta di una biammortizzata. I prezzi lievitano ma questa puó bastare o è ancora troppo poco?

Non ho idea di che bici sia, hai un link? Comunque con la tue misure potresti entrare anche nella M, bisognerebbe sapere come "calzano" le giant
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Esiste solo in taglia S o M. Io sono 1.77 e 83cm di cavallo troppo piccola la M?

In alternativa a 1060€ potrei prendere questa:
TAURUS m-tx DEORE biammortizzata 27.5"
1630€ da catalogo. 1060€ con lo sconto aziendale che ho.
TELAIO
Full suspension Aloy 7005 (kg 2,9)
Sulla loro home parlano di bici fatte a mano. Questo telaio non lo è dico bene?

AMMORTIZZATORE
Rock Shox Xc 30

ATTACCO MANUBRIO
Magix-Mas d6182-8

FILM PIEGA
Magix Mhb A6045

FILM GUARNITURA
Shimano m523

CAMBIO POSTERIORE
Shimano Deore

LEVE CAMBIO
Shimano Deore

FRENI
Shimano m355 idraulici

RUOTA LIBERA
Shimano Hg 50

RUOTE
Vkt vapor

GOMME
27.5x2.10

REGGISELLA
Magix xmspd604

PESO NETTO
15.2kg

PESO LORDO
19kg

VOLUME
0.27

Mi sono reso conto dopo qualche giro con bici test diverse e compagni diversi che trovo più divertente la discesa e imparare tecniche di discesa per migliorare e poter percorrere sentieri con belle pendenze. Da qui la scelta di una biammortizzata. I prezzi lievitano ma questa puó bastare o è ancora troppo poco?



Con una XC 30 ( con che escursione ? ) io non andrei certo a fare discese impegnative... :spetteguless:

Peso lordo 19 kg Peso netto 15,2 ?? Cosa intendono :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo