Decina di giorni a S.Stefano al mare, chi mi porta a fare qualche giro?

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Come da titolo del topic, arrivo a S.Stefano in giornata il 16 Agosto per una decina di giorni in villeggiatura low cost dai miei.
Mi definirei "medio" come gamba e "medio/scarso-ma-in-via-di-miglioramento" come tecnica. ho circa 1500km sterrati nelle gambe quest'anno, giusto per dare un'idea..
mi porto la bici e cercavo qualcuno del posto per qualche giro conoscitivo in zona...immagino ci sia del gran divertimento "vista mare"!!
Devo spartire l'auto con la mia dolce metà (al settimo mese) che vorrà andare in spiaggia, ma potrei essere automunito se è il caso di arrivar da qualche parte "meccanizzato"...ma se si parte da qualche punto sulla ciclabile S.Lorenzo-S.Remo ci posso arrivare a pedali..
Leggerò qui o, se volete, è gradito un sms al 340-cinquetre85296
Grazie mille
Ivano

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
se ti può consolare io sino al 20 ero nei pressi di Sanremo e l'ultima settimana proprio a causa del caldo non ho osato salire in sella , cmq da quelle parti chi pratica la mtb predilige ,viste le caratteristiche territoriali , principalmente AM ma soprattutto l'enduro e quindi oltre a stradisti e cicloturisti non è facile incontrare mountainbikers se non su percorsi di quel genere che sono distanti dalle coste e per arrivarci o si macina un sacco di bitume con dislivelli e pendenze non indifferenti o ci si sposta in auto , però sopra Sanremo e taggia ci sono delle belle salite sino al monte Faudo o bignone il parco di San Romolo Buon proseguimento ciao

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
stamattina son riuscito a fare un gran bel giro grazie a Supernello76che mi ha portato in un bellissimo dedalo di sentieri tra Riva e Civezza..se uno non cerca robe estreme,c'è veramente da divertirsi..da soli xò sarebbe stato oltremodo triste,oltre che potenzialmente (sgraat) pericoloso

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito

Ovviamente non ci sono solo percorsi estremi e per gli amanti delle scalate non c'è che da divertirsi in pochi km si sale parecchio le discese sono un po' moleste , ma si affronta tutto con le dovute cautele !! Se hai modo con la ciclabile puoi raggiungere facilmente Bordighera è da li salire su afsalto e piste taglia fuoco per il Monte nero da dove e possibile con alcune varianti crearsi dei bei percorsi immersi nella macchia mediterranea e con vista mare mozzafiato su tutta la riviera , se hai un gps si trovano con facilità un sacco di tracce anche se è abbastanza difficile perdersi ma è sempre meglio comunque per quanto possibile mai soli, a Ospedaletti a giugno c'è una gara gran fondo su internet trovi il percoso e la descrizione anche quello è divertente !!! Buon divertimento ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo