dicendo che tu e i tuoi amici avete comprato prodotti "solo perché vi piace" (era questo il senso del tuo post, correggimi se sbaglio), non consideri che il tuo "apprezzamento" verso un prodotto è anche figlio della visibilità del prodotto stesso; visibilità che si acquista con sponsorizzazioni, gare, pubblicità, ecc.
Chi compra scott, specialized, ecc. compra anche (sottolineo ANCHE) la visibilità del marchio.
Beh puntualizzo che il ci piace non era riferito solo ad un fatto estetico, ma ovviamente (visto anche il prezzo) ad un fatto di qualità. Per il resto è vero tutto quello che hai detto, ma io non l'ho mai contestato. Ho solo detto che alle gare non vedo tanti concorrenti con un certo tipo di marchio e presupponevo che l'assenza di bici Deca/RR non fosse per una mancanza di pubblicità, che invece Decathlon fa addirittura su Canale 5 come dice Contax, ma perchè la linea produttiva della Decathlon privilegiando soprattutto bici entry level o comunque bici diciamo a livello di Coppa Uefa per rimanere in termini calcistici non è moto appetibile per chi richiede prestazioni di gran qualità dal suo mezzo tipo Champions League. Infatti la più costosa delle loro mi pare che arrivi sui 2000 (comunque già un ottimo mezzo), mentre altri costruttori arrivano a prezzi molto superiori ed hanno una gamma che va da 500 Euro a più di 5000. Anche perchè forse vendono solo bici, mentre Deca è come un grande ipermercato dello sport che vende un pò di tutto, a prezzi anche buoni non dico di no, ma senza essere specializzato nel ciclismo piuttosto che in altri sport. Ovviamente la mia è solo una possibile spiegazione, non vuole essere assunta come unica verità vera.