Decathlon

Bomber70

Biker grossissimus
Visto che nel forum non si fa che parlare di Decathlon, sono andato a vedere il negozio di Padova ed ho potuto constatare che effettivamente hanno ottima roba e non costa una fortuna.

Perchè non prendiamo accordi con loro e ci facciamo dare sconti o altri benefits per tutta la pubblicità gratuita che gli stiamo facendo?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intanto saremo anche tanti iscritti, ma loro di noi si fanno un baffo perchè sono troppo grossi e poi vendono di tutto. In secondo ordine saranno anche nominati spesso in questo forum, ma alla fin fine fra le biciclette che ognuno di noi afferma di possedere non è che ce ne siano altrettante rispetto alle parole che ci sono in giro. Si tanti dicono è buona la qualità, è buono il prezzo, è buono qua è buono là, ma alla fin fine quelle bici se le comprano quasi solo gli entry level che non sanno dove andare a sbattere la capoccia. Quelli un pò più scafati o girano i siti e-commerce di tutto il mondo, specie Germania per acquistare i singoli pezzi e costruirsi le bici pezzo per pezzo, o almeno upgradarsela, oppure si comprano sicuramente bici di qualità (e anche prezzo) più elevata. Anche nelle gare, di bici Decathlon o R.R. ne ho viste pochissime, segno che alla fin fine sono prodotti cicloturistici. Al contrario vedo delle gran Scott, Specialized, Cannondale, e comincio a vedere anche un certo numero di Trek, Ktm, Cube e Giant.

Non è la loro politica sponsorizzare chi fà gare, è stato detto decine di volte, oltre al fatto che non è vero che uno "scafato" non compri una deca, il NEUF è unico, e se la vuoi devi comprare per forza una mtb montata, e poi moddarla....
o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Visto che citi il mio post, ti invito a leggerlo meglio. Chi ha parlato di sponsorizzare chi fa gare? Ho solo detto, e non è un'opinione ma una constatazione, che di bici Decathlon, alle gare ne ho viste pochissime e chiaramente non per una questione di sponsor, ma perchè i concorrenti avevano comprato evidentemente altre bici. Il fatto poi che gli "scafati" non ne comprino non è ovviamente un assioma assoluto, ma è riferito alla maggioranza. Ovviamente il tutto si spiega col fatto che è pur vero che loro uniscono (abbastanza) prezzo e qualità, ma chi vuole qualità assoluta generalmente guarda meno il prezzo e va su un livello più alto sebbene già la RR 8xc sia già una signora bici.

Samule rispoindi sempre in modo polemico, rileggi con calma, ho citato il post perchè parli di assenza di deca dalle gare, argomento DISCUSSO decine di volte, DECA non parteciapa e NON sponsorizza, questo spiega come mai se ne vede poche,è talmente grossa che non gli interessa farsi pubblicità nel settore ciclo, infatti adesso è su canale 5 al MILIONARIO...sai quanto costa 5 minuti in quella fascia oraria...
o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma che cavolo c'entra la polemica
L'assenza di Deca alle gare di cui parlo non è riferita al negozio Deca, ma alle biciclette dei partecipanti, l'ho detto la prima volta e l'ho ribadito la seconda. Se fossero biciclette che vanno per la maggiore fra bikers di un certo livello, alle gare si vedrebbero più bikers con quelle bici, indipendentemente dalla presenza o meno di striscioni Decatlon. Se io ho una Ktm è perchè mi piaceva quella bici, non perchè Ktm sponsorizza le gare che faccio o vi partecipa o sponsorizza me (magari!!!!), se il mio amico Morgan ha una Scott è perchè gli piaceva quella bici, non perchè la Scott sponsorizza o partecipa a quella gara o sponsorizza lui, se l'altro mio amico Stefano ha una Cannondale è perchè gli piaceva quella bici, non perchè la Cannondale sponsorizza o partecipa a quella gara o sponsorizza lui. Più chiaro di cosi.

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito

da scottista permettimi di intervenire: così ragionando vai contro le più basilari leggi del mercato; sponsorizzazione significa visibilità, visibilità significa più vendite....
E la visibilità si raggiunge in tanti modi: pubblicità su canale 5 (decathlon); sponsorizzando campioni (orbea); organizzando gare, comprando banner sui forum... ecc...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non capisco cosa vuoi dire. Perchè quello che ho detto va contro le più basilari leggi di mercato?

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon

Anche a me sembrava chiaro, Samuelgol non ha detto che deca non sponsorizza le gare, ma solo che non vede tante bici decathlon alle gare. Nenche io penso che se ci sono 100 Cannondale o 100 Scott sia perchè queste case sponsorizzano l'evento o il bikers che hanno quella biga. Io ho una Scott perchè mi piaceva il modello, l'allestimento e perchè penso sia sinonimo di qualità. Anche al nord ho visto un sacco di Cannondale e Scott e quasi nessuna Deca.

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Non capisco cosa vuoi dire. Perchè quello che ho detto va contro le più basilari leggi di mercato?

dicendo che tu e i tuoi amici avete comprato prodotti "solo perché vi piace" (era questo il senso del tuo post, correggimi se sbaglio), non consideri che il tuo "apprezzamento" verso un prodotto è anche figlio della visibilità del prodotto stesso; visibilità che si acquista con sponsorizzazioni, gare, pubblicità, ecc.
Chi compra scott, specialized, ecc. compra anche (sottolineo ANCHE) la visibilità del marchio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo