Decathlon Triban Trail 3 e Rockrider 5.3

tankare

Biker novus
9/6/08
6
0
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti! Una domanda che posto qui perchè non so in quali altri thread metterla...

Secondo voi, la Decathlon Cycle Triban Trail 3 e la Decathlon Cycle Rockrider 5.3 sono delle buone bici per delle escursioni?

Premetto: la mia (rispettivamente la prima) l'ho acquistata l'autunno scorso e mi ha dato poche, ma risolvibili e costose grane e non mi ha abbandonato, la seconda (quella di un mio amico) l'ha comprata oggi e volevo informarmi di più su quel modello da parte di voi esperti perchè in rete non trovo niente su quella bicicletta (a detta mia bella).

Grazie per aver letto la domanda!
 
Salve a tutti! Una domanda che posto qui perchè non so in quali altri thread metterla...

Secondo voi, la Decathlon Cycle Triban Trail 3 e la Decathlon Cycle Rockrider 5.3 sono delle buone bici per delle escursioni?

Premetto: la mia (rispettivamente la prima) l'ho acquistata l'autunno scorso e mi ha dato poche, ma risolvibili e costose grane e non mi ha abbandonato, la seconda (quella di un mio amico) l'ha comprata oggi e volevo informarmi di più su quel modello da parte di voi esperti perchè in rete non trovo niente su quella bicicletta (a detta mia bella).

Grazie per aver letto la domanda!
Precisa meglio però
che tipo di escursioni vuoi farci e la durata
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
Salve a tutti! Una domanda che posto qui perchè non so in quali altri thread metterla...

Secondo voi, la Decathlon Cycle Triban Trail 3 e la Decathlon Cycle Rockrider 5.3 sono delle buone bici per delle escursioni?

Premetto: la mia (rispettivamente la prima) l'ho acquistata l'autunno scorso e mi ha dato poche, ma risolvibili e costose grane e non mi ha abbandonato, la seconda (quella di un mio amico) l'ha comprata oggi e volevo informarmi di più su quel modello da parte di voi esperti perchè in rete non trovo niente su quella bicicletta (a detta mia bella).

Grazie per aver letto la domanda!

Certo che vanno bene; immagino tu intenda normali escursioni su sterrato e asfalto, no? Allora la 5.3 è pure un po' sovradimensionata; vanno benissimo comunque! ;-)
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Secondo voi, la Decathlon Cycle Triban Trail 3 e la Decathlon Cycle Rockrider 5.3 sono delle buone bici per delle escursioni?

Premetto: la mia (rispettivamente la prima) l'ho acquistata l'autunno scorso e mi ha dato poche, ma risolvibili e costose grane e non mi ha abbandonato, la seconda (quella di un mio amico) l'ha comprata oggi e volevo informarmi di più su quel modello da parte di voi esperti perchè in rete non trovo niente su quella bicicletta (a detta mia bella).

Grazie per aver letto la domanda!


credo che la triban per delle escursioni sia l'ideale. se per escursioni intendi tratti abbastanza lunghi, magari anche di piu giorni con borse a carico. la 5.3 come la triban rimangono cmq bici di bassa gamma, non volermene a male. assolutamente però non da denigrare, fanno il loro lavoro nel modo ottimale per chi non ha ancora necessità "su misura".
se intendi pedalare molto, e al massimo farti qualche sterrata, credo ti convenga andare di triban.

ps:ma che danni costosi hai avuto?
 

tankare

Biker novus
9/6/08
6
0
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti! ora rispondo ...

Per escursioni intendo asfalto, semi-sterrato e sterrato (sassi non di grosse dimensioni, fango, fango e FANGO!:smile:). Ma in generale le vostre impressioni:nunsacci:...

Pensate, proprio ieri col mio amico (che ha la RockRider 5.3) ed io abbiamo fatto quasi 50 km. Ad un certo punto decidiamo di andare a fare una megadisciesa che c'è al Monte Orfano (Zona Rovato, Coccaglio e Cologne). Per salire ci sono due strade: o l'acciottolato in salita (bestiale!!) oppure il sentiero... Prendiamo il sentiero ma sbagliamo bivio... Praticamente "circumnavighiamo" il Monte Orfano !!! :i-want-t: Stupendo!!! ... Immaginate, una bici da 28" con il fango fino alle corone... Era la mia!!! ahah... impantanati fino all'ultimo... + di 1h e 20' sotto il Monte per uscire dalla parte opposta a Rovato, ovvero Cologne... Quando viaggiavo sul fango mi immaginavo il cassiere della Decathlon che mi diceva << Non fare quei percorsi perchè non è adatta...>> ehy! teneva testa alla RockRider!!!!! ehe eh he....

Ps: Le costose grane:azz-se-m: erano che, sempre sul Monte Orfano, mi si era stortato il cerchione posteriore... Quello originale, non rinforzato. Il cerchione di ricambio costa 25€, le corone nuove da 7 22,00€ circa e poi altre cose che dovevo prendere... praticamente una nuova bici eh eh... e la uso dalla mattina alla sera ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo