Decathlon Rockrider 9 freeride

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
stinkyetto ha scritto:
Caro simonexc,hai preso dei nomi da tutti.Io ribadisco con una cosa sola:
MA PENSA ALLA SALUTE!!!!!!
Per le decathlon ribadisco il fatto del (POCA SPESA= MOLTA RESA)
Pensa anche a chi non è disposto a spendere delle cifre strepitose senza però perdere in qualita.Io i soldi me li devo guadagnare lavorando.Non so tu!!!!!!!
Hai ragione io nn posso spendere chissa quanti soldi però io ho iniziato un hanno fa quando di mtb nn conoscevo molto e vedendo le bici del decathlon con relativo prezzo ho detto <però!> mi sono comprato la 6.2 e la ho risistemata un po' con alcuni pezzi migliori;all'inizio l'entusiasmo era tanto poi mi si è aperto un mondo che nn era solo Decathlon e ho capito che esistevano anche altri marchi molto famosi ma tutti diversi da quello che propone Decathlon,infatti secondo me l'obbiettivo del Decathlon è quello di rendere accessibile il ciclismo un po' a tutti e lo si capisce dai prezzi certo poi alcune bici nn sono il massimo però ce ne sono alcune di alta gamma che nn sono male
La 9fr nn mi sembra una bici malvagia nn è certo una bici da freeride estremo però!!!!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
secondo me le bici decathlon valgono tutti i soldi che costano. Sono telai industriali che costano la metà di certe bici di nome e hanno una resa simile.Certo non si possono paragonare a Rocky mountain,intense o Devinci a livello di pregio delle lavorazioni e qualità della progettazione ,ma ad altri marchi industriali strapagati si.Non faccio nomi volutamente per non scatenare polemiche da parte dei possessori di tali marchi,chi vuol intendere intenda
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
si bellissima la 8.1... sembra un cancello con una specie i forcella chiamasi axel...... bella... che con il fango si blocca... pesa come una 888.... ----- bella si....... mooolto bella............. 700 euri......... con componeti da 200 più cento del telaio....... la forcella dell'anno si per quellle più schifose


la tua ignoranza e il pregiudizio verso le deca mi lascia di stutto

scusate ma nn posso sentire certe cose...

e poi la axel è oro considerando che fino a 800&#8364; ti skiaffano una suntur o una cagata moolto inferiore della axel
la frw big bear costa 1200 euro e monta la AXEL !!!!!!!!!!!!!!!
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ragazzi, questo è un topic di gennaio... nel frattempo il forum s'è riempito di discussioni sulle deca (che io ho lette tutte), molti dei quali molto lusinghieri sulla qualità non solo della componentistica, ma anche dei telai, delle sospensioni.
Magari in questo lasso di tempo qualcuno potrebbe aver cambiato idea o mitigato le sue idiosincrasie nei confronti di decathlon.
Comunque per rispondere a chi ha riesumato il topic: si, è buona, non ottima, ma buona...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
.. ma i telai???????? bo è ancora un mistero il motivo di prezzi cosi, ma qui ho paura che facciano i telai alla -----...... cosa sono sceme le altre grandi marchje che fanno pagare di più le loro bici?? (scott, specy, cannondale.....)

Ma i telai cosa?
Ma tu lo sai che deca ha decine di ingegneri alle proprie dipendenze?
Ma tu lo sai che Deca è una delle aziende che spende di più in ricerca (Quechua) in Francia?
Ma tu lo sai che Deca acquista centinaia di migliaia di componenti e quindi ha prezzi migliori...per cui può giocare al ribasso?
Ma tu lo sai che Deca con il fatturato che ha potrebbe acquistare tranquillamente un paio di marche blasonate (e chi sa mai cje ciò nn avvenga...) e quindi può giocare al ribasso?

Ma tu hai conoscenze di geometrie, materiali, posizioni di guida, prove e confronti sul campo?
Qui ti rispondo io....probabilmente no visto che in un post hai fatto una figura barbina affermando che il titanio è rigido....

Ma tu lo sai che la tua arroganza da saccentone ti mette in antipatia a molti sul forum?

...ma simonexc...siamo obbiettivi......si sa che la qualità va pagata......ma nn puoi venire a dire che i telai deca siano male progettati o male realizzati perchè il prezzo finale delle bici è relativamente "basso".
I motivi del prezzi sono già stati più o meno spiegati...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
a me co ste mini liti mi state convincendo ancora di più a prendere una daca 9.1... alla fine è la mia prima biga spinta.... e se poi non la sfrutto come credo, meglio per ora spendere 999 euro che 1500...

concordo col discorso che a volte paghi in più il nome che c'è sul telaio e la sua linea di tendenza del momento...

quindi visto che a me della bellezza della biga e del nome non me ne frega niente....ben venga decatlhon 9.1... a meno che non mi facciano un buon prezzo sulla vektor (che non mi è sembrata niente male)....
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
a me co ste mini liti mi state convincendo ancora di più a prendere una daca 9.1... alla fine è la mia prima biga spinta.... e se poi non la sfrutto come credo, meglio per ora spendere 999 euro che 1500...

concordo col discorso che a volte paghi in più il nome che c'è sul telaio e la sua linea di tendenza del momento...

quindi visto che a me della bellezza della biga e del nome non me ne frega niente....ben venga decatlhon 9.1... a meno che non mi facciano un buon prezzo sulla vektor (che non mi è sembrata niente male)....

Effettivamente ci si è persi in liti e nessuno ti ha risposto. Ci provo io anche se forse non sono il + indicato (vedi my bike).
La componentistica della 9.1 è onesta e sopratutto robusta, il rapporto prezzo/montaggio è sicuramente imbattibile e il sistema neuf funziona benissimo. Se sei tiratissimo con i soldi, non ci pensare 2 volte e prendila.
Se però vuoi avere un mezzo più polivalente che ti permette anche di fare gran giri in montagna o qualche saltino, se ti piace, vai sulla 9.2: i 500 euro in più sono molto molto ben spesi.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Grazie anima Pia..... cmq non dovrei s-------rmi così... ma sono un pò corto sto periodo :-(( :-((.. quindi cercherò di spendere il meno possibile con la massima resa...

oggi rivado dove ho visto la vektor (1970 o 1980) a vedere se riesco a levare qualche altro euro sul prezzo.. altrimenti deca 9.1 tutta la vita
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si bellissima la 8.1... sembra un cancello con una specie i forcella chiamasi axel...... bella... che con il fango si blocca... pesa come una 888.... ----- bella si....... mooolto bella............. 700 euri......... con componeti da 200 più cento del telaio....... la forcella dell'anno si per quellle più schifose

Il bello di questo forum è che in molti ci capiscono veramente di bici, hanno pareri, come tutti ma sanno argomentare bene le loro frasi in maniera da poi costruirci una discussione.

poi...


poi però ci si impbatte in sproloqui come questo (scusami ma è vero) in cui senza un minimo di argomentazione si butta m... su una bicicletta confondendo le ideea ai nuovi venuti che hanno bisogno di consigli seri....

certo che se mi paragoni una gran vitara con un range fai presto a trovarti la ragione......

un saluto
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma ragazzi la 9.1 di decatholn da 999.99 euro... è buona come componentistica?

hai la stessa componentistica della 8.1 ma col neuf.
non è malaccio per il prezzo, ottima entrylevel.

Certo che se abbondonassi l'idea della full per una front, allo stesso prezzo ti prendi una 8.2 che ha una componentistica nettamente superiore (reba e gruppi) con lo stesso telaio.

sid
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Mi spiego meglio.... io uso la bici sia dentro roma (ma passo ovunqu-- proprio ovunque comprese le scalinate) e poi nei vari parchi... ma la porto anche con me al circeo dove c'è sia il parco nazionale che belle discese molto sconnesse che scendono dal promontorio fino giù a mare... e li ci sono scalinoni naturali pietre, solchi creati dal passaggio dell'acqua piovana e altro.... non so se con una front mi possa trovare bene... io mi trovo bene con la mia full ma è datata e sopratutto non è dotata di componentistica di spessore ANZI.. :down:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi spiego meglio.... io uso la bici sia dentro roma (ma passo ovunqu-- proprio ovunque comprese le scalinate) e poi nei vari parchi... ma la porto anche con me al circeo dove c'è sia il parco nazionale che belle discese molto sconnesse che scendono dal promontorio fino giù a mare... e li ci sono scalinoni naturali pietre, solchi creati dal passaggio dell'acqua piovana e altro.... non so se con una front mi possa trovare bene... io mi trovo bene con la mia full ma è datata e sopratutto non è dotata di componentistica di spessore ANZI.. :down:

beh in tal caso forse meglio una full, ma non saprei se la 9.1 basta, spero qualche + esperto ti risponda.
Ti ricordo pero che all'iron bike, che sembrerebbe percorso full, il 60% usa una front

dipende se fai anche le salite o se te fai portare su.......con altri mezzi....
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
io x fare quello che fai tu uso una front e mi ci trovo bene,certo che con una full tutto diventa piu comodo e piu agevolato.
cmq come componentistica va molto bene tranquillo,io monto la tora che ce nella 9.1 ed è molto buona per il nostro utilizzo
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma i telai cosa?
Ma tu lo sai che deca ha decine di ingegneri alle proprie dipendenze?
Ma tu lo sai che Deca è una delle aziende che spende di più in ricerca (Quechua) in Francia?
Ma tu lo sai che Deca acquista centinaia di migliaia di componenti e quindi ha prezzi migliori...per cui può giocare al ribasso?
Ma tu lo sai che Deca con il fatturato che ha potrebbe acquistare tranquillamente un paio di marche blasonate (e chi sa mai cje ciò nn avvenga...) e quindi può giocare al ribasso?

Ma tu hai conoscenze di geometrie, materiali, posizioni di guida, prove e confronti sul campo?
Qui ti rispondo io....probabilmente no visto che in un post hai fatto una figura barbina affermando che il titanio è rigido....

Ma tu lo sai che la tua arroganza da saccentone ti mette in antipatia a molti sul forum?

...ma simonexc...siamo obbiettivi......si sa che la qualità va pagata......ma nn puoi venire a dire che i telai deca siano male progettati o male realizzati perchè il prezzo finale delle bici è relativamente "basso".
I motivi del prezzi sono già stati più o meno spiegati...
Non esageriamo adesso!!

Io non conosco simonexc,non so' se e' un veterano della mountain bike oppure un pivello..
Io corro in mountain da 20 anni,dal primo rampichino Cinelli,di bici ne ho cambiate a decine e da sempre sulla breccia ho visto le marche americane quali Specialized,Trek,Cannondale le piu' conosciute,poi i must come Kona,Merlin,Rocky Mountain etc..
Adesso va di moda la Deca,non mi dite che ha esperienze decennali perche' ho corso anche all'estero e non ho MAI sentito parlare e non ho mai visto dici decathlon in gara o fuori..il fatto e' che e' una bici popolare,ha un ottimo rapporto qualita' prezzo,sono belle e piacciono, ma credetemi e' un mondo a parte rispetto ai giganti della mountain bike per un sacco di motivi,dai materiali alle finiture,allo studio delle geometrie e della resistenza alle competizioni,se decathlon e' cosi' potente perche' non e' nel giro agonistico dilettante o professionista,forse ancora non se lo puo' permettere!

Il mio e' solo un giudizio aperto non una critica,non mene vogliate,Ciao.o-o
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Cosa ne dite della nuova full da freerider? Pensate costa solo 2299.90 euro


www.decathloncycle.com

bha.. solo.... con quel prezzo mi prendo una big hit o una kona stinky che mi paioni bici più degne di essere chiamate da freeride............. :-? capito perche preferisco altro alle deca??? e poi perche dovete riprendere discorsi gia fatti?? e poi perche dovete offendere?? qui sembrate voi i minorenni..... ragassi alla vostra età............ bha... io le deca le stimo come bici.... ma mai ne userei mai una... stop....... come altri nn useranno mai specy, o scott o altro per usare le deca..... stop tutto qui
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo