Decathlon Rockrider 8.1:introvabile perche' RITIRATA!

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
alebiker ha scritto:
finalmente ho letto tutte le 11 pagine!
Cmq............riuscireste a dirmi la 8.1 in che categoria entra?
da quanto capisco la 6.3 è un primo passo a salti e discese.....quindi una AM molto molto economica...............

io sono ancora indeciso tra 8.1 e 6.3

A vostro parere,MALTRATTANDOLE qual'è la piu robusta?

la domanda è posta tenendo conto di tutti i difetti della 8.1!!!!!!!!!!...
......un vostro parere sulla forca anteriore della 6.3?(credete che se salto 2 3 gradini si rompe!!!??????

grazie!

se salti 2 3 gradini si rompe... :scassat:

se ne salti 2 o 3 no..... :-|
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
allora la 6.3 non e adatta a saltare, come anceh la 8.1, pero un paio di gradini li fai tranquillo con tutte e due. le due forke sono completamente diverse, non possono essere paragonate. se hai queste due come ipotesi di bici io ti direi punta sulla 8.1 o meglio ancora la 9.1, costa di 300€ in piu, ma puoi fare il finanziamento a tasso 0, e hai una bici full che se la viaggia mootlo bene, ceh puo sopportare bene anceh qualceh maltrattamento, certo piu della 6.3. se vuoi puoi venire al deca di carugate e le puoi vedere, non la 6.3 pero perche e finita e non ci arriva piu. ciao
 

alebiker

Biker popularis
12/6/06
50
0
0
milano est
Visita sito
sono andato avedere la 8.1 del 2006...........spettacolare.....anche la forcella!Axel...anche se non mi intendo di forcelle
poi girandomi intorno vedo............allo stesso prezzo 699.00 una 9.0 ltd!!!!???? sara una limited edition????? costava 799 ma scontata arrivano al prezzo della 8.1???? che dite?? l'avete gia vista in giro?
 

alebiker

Biker popularis
12/6/06
50
0
0
milano est
Visita sito
giagaz83 ha scritto:
allora la 6.3 non e adatta a saltare, come anceh la 8.1, pero un paio di gradini li fai tranquillo con tutte e due. le due forke sono completamente diverse, non possono essere paragonate. se hai queste due come ipotesi di bici io ti direi punta sulla 8.1 o meglio ancora la 9.1, costa di 300€ in piu, ma puoi fare il finanziamento a tasso 0, e hai una bici full che se la viaggia mootlo bene, ceh puo sopportare bene anceh qualceh maltrattamento, certo piu della 6.3. se vuoi puoi venire al deca di carugate e le puoi vedere, non la 6.3 pero perche e finita e non ci arriva piu. ciao

Ciao giagaz83,
come ho scritto poco fa sono passato da deka a carugate a vedere le bici.
sono completamente scimmiato da queste mtb ma ancora di piu dal potermi avventurare in seltelli e percorsi vari.
Non avendo amici come compagni di merende per questo tipo di sport potrei approfitare nel venire a trovarti al deca....magari mi riesci a dare anche qualche consiglio per quello che avrei in mente di fare.
Io sono dell'81, presso che coetanei, una volta presa la bici giusta mi farebbe piacere entrare in qualche gruppetto di svitati per qualche giro.
se non hai prob puoi anche scrivermi in priv.
grazie mille!!
io sono di liscate. vicino il cinema arcadia
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
ciao, guarda di pazzi in metb ne trovi a bizeffe, cmq quando vuoi venire fammelo sapere il giorno prima che ti dico a che ora lavoro, poi per sfortuna da noi la 9ltd che era una versione limited e finita, ma era senza i dischi e costava un botto per cio che offriva, il suo prezzo giusto sarebbe stato 500€, cmq vienici a trovare quando vuoi, poi per dei bei giri e qualche salto no problem di gente ne conoscerai un sacco. ps sono dell'83. ciao a presto
 

Nicko

Biker novus
7/7/06
27
0
0
38
Milano
Visita sito
giagaz83 ha scritto:
ciao, guarda di pazzi in metb ne trovi a bizeffe, cmq quando vuoi venire fammelo sapere il giorno prima che ti dico a che ora lavoro, poi per sfortuna da noi la 9ltd che era una versione limited e finita, ma era senza i dischi e costava un botto per cio che offriva, il suo prezzo giusto sarebbe stato 500€, cmq vienici a trovare quando vuoi, poi per dei bei giri e qualche salto no problem di gente ne conoscerai un sacco. ps sono dell'83. ciao a presto

io abito provincia nord di milano... visto che ho deciso di comprare anche io una rockrider... a questo punto verrò a trovarti a carugate..anche se il + vicino a me è quello di cinisello balsamo...
Pensavo alla rockrider 8.2...che ne dici? ;)
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
beh fra le due la 8.2 e un passo avanti niente male, sola le forka e le ruote costano di listino come la 8.1, fai te i conti, poi la componentistica e da favola, ok non il top dei top, ma lx-xt non e affatto male, per 300€ in piu fai un bel salto di qualita stando su di una front. cmq quando volete venire fatemi sapere, cosi vi dico se ci sono o meno, cmq se non ci sono io parlate con Ledo o cesare che ne sanno anche loro, meno gli altri due perche sono meno tecnici. cmq vi aspetto ciao
 

AIGOR

Biker novus
10/6/06
18
0
0
milano
Visita sito
Bene, ho aperto questa discussione circa un mese fa' (la mia prima su questo forum) ed ora la "chiudo" dicendovi che ca 2 ore fa' ho terminato la mia prima uscita con la mia nuova 8.1
Da 6 anni non mettevo il fondoschiena su di una bike... da quando ho cominciato con lo Spinning, un po' per motivi di tempo ed un po' perche' mi ero stancato della bike "tradizionale". Bene, devo dire che mi sono divertito, mi hanno impressionato i freni a disco idraulici (spettacolarmente funzionali) il cambio precissisimo e la facilita' di guida. Ho scoperto nuove strade proprio dietro casa (nelle Groane) che 6 anni fa' non esistevano... ho un piccolo paradiso proprio fuori dal cancello di casa :-P

Ho trovato la forcella un po' dura... ora faccio un po' di rodaggio e poi vedo.

Bye
 

alebiker

Biker popularis
12/6/06
50
0
0
milano est
Visita sito
HO DECISO
DOPO VARI GIRETTI IN VARI NEGOZZI DI BICI.........DOVE I PROPRIETARI VOLEVANO DIRMI TUTTO E NULLA HO DECISO DI COMPRARE LA 6.3.
SPERO DI USARLA E DI NON PENTIRMI DELLA SPESA.
POSSO DIRE CHE PER LA MIA ESPERIENZA (ETERNO INDECISO SULLA BICI) è DI PRENDERE LA BICI CHE PIU PIACE.ANCHE PERCHE GIRI GIRI E RIGIRI TI PORTANO SEMPRE SULLA STESSA BICI!!!
IN NEGOZIO TI RIFILANO BICI CHE COSTANO 700 EURO O PIU.......E POI HANNO LE BICI NORMALI....CHE SOLO A VEDERLE SONO UNA PIETA!
IO CHE VOLEVO INIZIARE A FARE UN PO DI TUTTO VOLEVO UNA BICI NON COSTOSISSIMA INTORNO ALLA CIFRA DI QUESTA E PROVANDO A CERCARE FUORI DALLA DECA..............LA RICERCA è BELLA DURA!


DETTO QUESTO L'ANNO PROX DOPO AVER RODATO LA MIA FUTURA 6.3 VEDRO DI CAMBIARLA O AGGIORNALA SECONDO LE MIE ESIGENZE.

DETTO QUESTO.................giagaz83 QUANDO TI RIESCO A TROVARE IN DECA? DA VOI è POSSIBILE VEDERE LA 6.3 O SE NO DOVE LA POSSO VEDERE PRIMA DI PORTARMELA VIA!!!????

GRAZIE ,SCAPPO!:via!:
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
ciao, allora da noi a carugate sono arrivate un paio di 6.3, e la ho provata, non e affatto malvagia, per il prezzo che ha poi vale molto. cmq mi uoi trovare sabato tutto il giorno fino alle 7:30 con pausa dalla 1 alle 3, se arrivi durante la pausa segnati il mio cel e chiamamai che tanto saro li attorno, il numero lo trovi sulla mia pagina. ciao
 

Nicko

Biker novus
7/7/06
27
0
0
38
Milano
Visita sito
giagaz83 ha scritto:
ciao, allora da noi a carugate sono arrivate un paio di 6.3, e la ho provata, non e affatto malvagia, per il prezzo che ha poi vale molto. cmq mi uoi trovare sabato tutto il giorno fino alle 7:30 con pausa dalla 1 alle 3, se arrivi durante la pausa segnati il mio cel e chiamamai che tanto saro li attorno, il numero lo trovi sulla mia pagina. ciao

domani, venerdi cioè, ci sarai alla deca?

Io ho deciso di puntare sulla 8,2, sono alto 1,86 x 90kg... dici che serve il telaio xl o l?

Visto che avrei un po di questioni da chiedere prima dell'acquisto finale in caso so con chi parlare almeno...

come ti riconosco? il nome? grazie!
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
ciao mi chiamo gianluca, no domani non ci sono ho un esame in universita, puoi parlare con ledo che e molto esperto, ps io direi una L perche piu manegevole, pero la XL sarebbe la taglia giusta per te. ci sono sabato o settima prox, ciao
 

DirtyFrank

Biker novus
27/9/05
12
0
0
48
padova
Visita sito
giagaz83 ha scritto:
ciao mi chiamo gianluca, no domani non ci sono ho un esame in universita, puoi parlare con ledo che e molto esperto, ps io direi una L perche piu manegevole, pero la XL sarebbe la taglia giusta per te. ci sono sabato o settima prox, ciao

ciao giagaz! una cosa che c'entra poco ma visto che sei addentro provo a chiederti...
devo comprare una 8.1 al deca di padova ma hanno solo quella esposta alla mercè di tutti.... vale a dire cambio e forcella maltrattati da bambini e avventori vari....il ragazzo ha controllato al terminale e in sede c'è solo quella.
Posso chiedere che me ne venga venduta una fatta arrivare apposta? anche perchè da quanto ho capito qualche tempo fa sono state ritirate e quella è lì da un bel po'....
Quella esposta tra l'atro è anche della mia taglia e neanche posso giocare sul fatto della misura..

grazie per eventuali suggerimenti.
 

Nicko

Biker novus
7/7/06
27
0
0
38
Milano
Visita sito
giagaz83 ha scritto:
ciao mi chiamo gianluca, no domani non ci sono ho un esame in universita, puoi parlare con ledo che e molto esperto, ps io direi una L perche piu manegevole, pero la XL sarebbe la taglia giusta per te. ci sono sabato o settima prox, ciao


in bocca al lupo per l'esame allora... io lo ho fatto ieri e ne ho un altro lunedì! :)

Se vengo da te...avete in pronta consegna misura L o XL della RR 8.2?
Cioè se vengo riesco ad uscire subito con il mezzo? ^_^

Conosci qualcuno al deca di cinisello?
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
no al deca di cinisello non conosco nessuno, per la bici abbiamo la L se non la hanno venduta oggi, cmq si e praticamente in pronta consegna perche gia pronta, cmq vieni lo stesso a fare un salto ciao
 

Nicko

Biker novus
7/7/06
27
0
0
38
Milano
Visita sito
giagaz83 ha scritto:
no al deca di cinisello non conosco nessuno, per la bici abbiamo la L se non la hanno venduta oggi, cmq si e praticamente in pronta consegna perche gia pronta, cmq vieni lo stesso a fare un salto ciao

ma se dovessi aver bisogno della XL non c'è possibilità di averla?
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
si certo
in circa 3 gg la possiamo avere
dobbiamo solo ordinarla e se e in casa no problem, arriva ed e tua, cmq domani vieni a fare un salto cosi ne parliamo di persona
 

Milla

Biker novus
21/6/06
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti!!
eccomi qui dopo un periodo di "prova" della mia nuova rockrider 8.1. Ovviamente sono molto felice della mia bici nuova e per il momento l'ho provata solo lungo argine e non mi sono ancora cimentata su un sentiero collinoso (ma lo farò presto).
Adesso mi nascono alcuni dubbi di posizione sulla bici perchè mi è venuto un leggero male al ginocchio destro e un po' alla schiena e quindi ho paura di non avere una posizione corretta. Mi potete togliere questo dubbio: Quando pedalo la gamba deve essere quasi tesa, tesa completamente o leggermente chiusa? Mi sono comprata un libro sulla mountain bike dove dicono di moltiplicare la lunghezza del cavallo x 0,885 e la misura che si ottiene deve essere la lunghezza che va dalla sella al centro del gruppo dove è fissato il pedale (scusate il mio linguaggio non tecnico). Se è veramente così io ho una lunghezza di 77,8 cm (88 cm di cavallo x 0,885). Cavoli, la sella così risulta molto alta rispetto la bici... Spero che la misura L sia giusta per me.... mi è venuto anche questo dubbio..... A questo punto dovrei anche alzare il manubrio credo.... :azz-se-m:
Vabbè, attendo consigli se potete e poi vi chiedo anche se avete qualche lettura da consigliarmi, oltre a questo bellissimo forum, per potermi avvicinare sempre di più a questo sport.:freeride:

Grazie e buona settimana a tutti!
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
Con un cavallo da 88cm la L dovrebbe essere proprio la tua taglia giusta:
88x0.54:2,5=19 circa (quindi una L spaccata).
Con una bici + grande la tua posizione risulterebbe ulteriormente + distesa e quindi ancora + scomoda.
Tempo fa qualcuno aveva postato il link di un sito dove inserendo tutti i tuoi dati fisicie (altezza, cavallo, lunghezza braccia...) ti davano la misura perfetta dell'altezza della sella. Purtroppo non riesco + a ripescarlo.
Se c'è qualche anima pia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo