Decathlon: migliori bici per principianti?

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
Se e' scontato (oltre che reperibile) lo sara' di 100 euro come gli altri modelli 2005 e quindi non rientrera' piu nella fascia di prezzo che tu hai indicato; Indi per cui rimane solo la 8.1 in quella fascia :sborone:

dimian

Biker serius
24/8/04
127
14
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Io ho risposto no anche se concordo con tutte le vostre opinioni.
Secondo me la migliore bici per principianti è quella che il tuo negoziante di fiducia (ma deve essere in gamba) ti aiuta a scegliere.
Prima di acquistare la prima bici dal mio negoziante passavo ogni sera per una settimana per confrontarmi con lui su forcelle, componenti in genere, modo di intendere la mtb, riportando anche nozioni apprese qui sul forum. Alla fine ho preso una bici che mi ha soddisfatto e che mi soddisfa ancora.
Il prezzo, beh, quello è un discorso a parte perchè so di aver speso un pò di più rispetto alla media ma usufruisco di un servizio incomparabile (negozio chiuso ma personale comunque disponibile, quando serve).
Adesso che ho acquistato una RockRider 9.2 (nulla da eccepire) non ho quasi il coraggio di dirglielo, chissà come la prende se sa che l'ho tradito :-)
ciao ciao
dimian

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
Non ti arrendi! :duello: :-|

Non puoi riferirti al prezzo di listino perche' non e' in listino quella bici, e quindi dato che il ragazzo la sta comprando ORA la bici e non puo' andare a consultare i listini degli anni passati per vedere quale bici nel 1945,1968, o 2003 era nella fascia di prezzo che indicavi tu, l'unica bici di quella fascia e' e rimane solo, sempre, inconfutabilmente, e indissolubilmente la 8.1! e quindi tornando a noi facevi prima a dire comprati la 8.1:-| :}}}:

:sumo:

spartaco

Biker perfektus
Non mi arrendo! :celopiùg:
1) Perché nel listino (ad esempio) di MTB World di dicembre la bici è ancora in listino a 500 euri. E il numero in questione al momento è l'ultimo cu far affidamento per reperire tutti i listini visto che nel numero di gennaio i listini non sono riportati. E' ovviamente un esempio parziale.
2) Ad ogni modo, listini + o - reperibili a parte, recandosi al Decathlon (cosa inevitabile se si vuole acquistare una RR) :cucù: il ragazzo potrà vedere i prezzi di riferimento delle bici (anche quando scontate, rimangono comunque esposti i prezzi di listino) e allora, per una pura formalità teorica vogliamo escludere l'opportunità concreta di fargli valutare anche la 5.4 che in pratica è ancora disponibile? :wink:
E qui mi fermo. :omertà: :omero: :offtopic:

:prost:

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
Ti dico solo che al decatholon (almeno quelli della mia citta') non e' presente proprio, quindi il ragazzo non avrebbe modo di confrontare i prezzi o prendere in considerazione teorica la 5.4 come asserivi.

E cmq per chiuderla una volta per tutte ti ricordo che la bici nella sua storia non ha mai superato la soglia di prezzo di 600 euro che indicavi (seppur di un euro :-| ) quindi in ogni caso tu hai torto e io ragione! :adore!:

giovax

Biker novus
16/1/06
4
0
0
Vinci, Firenze
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Sottolineo però che si parla di "miglior scelta" per principianti. Quindi escludo i modelli di alta gamma di decathlon e tralascio aspetti di una discussione che andrebbe aldilà di quello che si prefigge questa sezione (e che personalmente ho già espresso in altri topic).
Questo per dire che non sto facendo pubblicità a Decathlon, ma prendo atto che statisticamente la maggior parte delle volte, il consiglio "Decathlon" è quello più gettonato per i principianti.

Mitico Sir Pecora Help Me!!!!

...sono un principiante (m1,83 kg.90) e mi accingo all'acquisto della prima bike (dopo un cancello FAAC) x scorrazzare sulle dolci colline etrusche (prevalenza stradale)...considerando il mio budget limitato a max 600 ed considerando i venditori locali che mi possono dare assistenza, sono indeciso per l'acquisto di una

FRERA PANTHER euro600,00
http://www.ciclifrera.it/2005/mtb3.html

...o forse è meglio se prendo la sorella maggiore OLYMPIA PRO TECH ALPINA euro700,00 (*sarebbe fuori budget!..ma se ne vale la pena...)
http://www.olympiacicli.it/schedapro..._oggetto_id=19

vedo sul forum che, servizio a parte, tutti elogiano come ottimo prapporto prezzo qualità la DECATHLON ROCKRIDER 8.1 euro 699,00...

Mi sai raffrontare la componentistica tra la frera e questa?? (io non ci capisco una mazza...)

CIAO GRAZIE!!!!:prega:

alla fine l'ho presa la 5.4 e sapete che vi dico? è stupenda e spero di fare delle bellissime gf.cmq per uno che inizia tra bici 450 euro,pedali+scarpe 150 euro,divisa e iscrizione soscietà 100 euro,visita medica40 euro e vari gadget 100-200 euro uno spende quasi 1000 euro per partecipare alla sua prima gf!!!!!!!!!! voglio chiedervi quanto avete speso quando avete cominciato?

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ser pecora ha scritto:
Sottolineo però che si parla di "miglior scelta" per principianti. Quindi escludo i modelli di alta gamma di decathlon e tralascio aspetti di una discussione che andrebbe aldilà di quello che si prefigge questa sezione (e che personalmente ho già espresso in altri topic).
Questo per dire che non sto facendo pubblicità a Decathlon, ma prendo atto che statisticamente la maggior parte delle volte, il consiglio "Decathlon" è quello più gettonato per i principianti.
Ora si che sono daccordissimo.
Se escludiamo i modelli di alta gamma sottoscrivo tutto quanto hai detto in precedenza.
Tra l'altro ho sentito dire che i francesi ci gareggiano con le deca, vero?
Cmq non e' per partito preso che lo dico, ma sinceramente a parità di componentistica e materiale di telaio mi spiegate che senso ha spendere 1000 euro di piu solo per avere una bike col "nome" ?.
Forse e' tempo di rivalutare anche l'usato deca almeno dai modelli 2004 in poi.
ciao ciao :-| e benvenga sempre chi ci fa risparmia' qualche "deca".

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
End of Time ha scritto:
Ma quanto ci danno quest'anno per consigliare le deca? :smile:

....scherzi a parte...sono ottime nella fascia di prezzo 600-1000 euro....non le consiglierei però come è stato detto per i modelli di fascia più alta....

Decisamente trovo il modello FR che hanno presentato quest'anno costoso e con componenti non all'altezza di Kona o Specialized

quindi al prezzo di 1500 € si trova già di meglio rispetto alla 9.2? Mi fate un paio di esempi così mi faccio un'idea?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
david_jcd ha scritto:
quindi al prezzo di 1500 € si trova già di meglio rispetto alla 9.2? Mi fate un paio di esempi così mi faccio un'idea?

Direi di no, la 9.2 è montata meglio della 9.1 con un aggravio di prezzo tutto sommato modesto, considerati gli analoghi listini delle altre marche.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo