Decathlon in società

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Ciao a tutti, probabilmente questo post non andrebbe messo qui ma non sapevo quale fosse la sezione adatta.
Volevo chiedervi se a qualcuno possono interessare i componenti di una decathlon fr9 (oppure 9.2).
Io vorrei prendere solo il telaio (di solito è il contrario).
Visto che con i soldi di tutta la bici non si comprano neppure i componenti....
Attendo vostre notizie.
Ciao a tutti.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
mi spiace ma l'ho trovato solo in francese,

rifatti gli occhi, altro che LX....

Rockrider FR 9+

Conçu pour la pratique du Freeride, les courses type Mega, les sorties VTT en descente sur terrain très cassant a haute vitesse

Cadre : Système de suspension N.E.U.F. à 150mm de débattement ; Aluminium 6061, roulements renforcés ; Disponible en deux tailles M et L.
Notre système NEUF antipompage, parce qu'en freeride il faut aussi pédaler de temps en temps. Cadre surdimensionné et renforcé pour un maximum de sensations avec un minimum d'entretien.
Transmission : Pédalier Truvativ Hussefelt 24 x 26 ; Dérailleur avant SRAM X-9 ; dérailleur arrière SRAM X-0 ; Manettes SRAM Trigger X-0 ; BB truvativ HOWITZER.
Double plateau avec protection pour passer partout et conserver le rythme. Transmission SRAM fiable et de qualité avec un boitier oversize. manettes et dérailleur X0, le top de la précision.
Position : Cintre oversize Rockrider FR 680mm ; Potence oversize rockrider FR 60mm ; Tige de selle rockrider Sport 29,8 by JD ; Selle Fizik Nisene ; Pédales plateforme Rockrider ; Jeu de direction oversize VPA75.
Pour vous lancer sur les pistes vous avez besoin d'être parfaitement placé sur le vélo, et d'une fiabilité exemplaire. cintre très large, potence courte et solide, jeu de direction avec roulement surdimensionnés et selle confortable, tout est la pour que vous vous concentriez sur le pilotage.
Roues : Mavic Crossmax SX tubeless disque ; Pneus hutchinson barracuda 2.3 tubeless.
Le meilleur rapport poids/ solidité avec le top de la technologie tubeless.
Freinage : Disques Avid CODE 203mm.
Faciles à régler et avec une puissance phénoménale. Aux vitesses que vous pouvez attendre avec ce vélo, on ne joue pas avec la sécurité.
Poids: 16,8 Kg en taille M avec pédales

Suspension : Fourche rock Shox TOTEM SOLO air Débattement 180 mm ; Amortisseur rock Shox PEARL 2. 215 x 63.
Fourche hyper-rigide avec ses plongeurs de 40 mm. Réglage de rebond, compression, débattement et blocage; à chaque pilote et chaque parcours son réglage. Un ensemble solide et polyvalent. Amortisseur fiable et facilement ajustable.

Jonny

Biker popularis
8/9/06
66
-1
0
Abano T.
Visita sito
interessante ma bisognerebbe che qualcuno sufficientemente informato facesse un confronto con i prezzi di mercato e quelli del "frazionamento"

se ne vale la pena penso che il metodo possa valere anche in futuro tipo i gruppi di acquisto...

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
bè...credo cha basti prendere i prezzi dei componenti e sommarli....calcolare la percentuale con cui incidono sul totale....riportare detta percentuale sul costo delle bike intera, e i costi son presto fatti....e son quelli, senza molte storie....sta poi a vedere se non rimarrebbero pezzi "morti"

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
poco male, ognuno fa una propria "lista valori" e poi si fa la media. Conviene a tutti gli interessati stare onesti sui prezzi, perchè a comprarli in negozio ci spenderebbe molto di più, e non ha molto senso perderci tutto per speluccare su quello che alla fine saranno pochi euri di differenza.

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Infatti io voglio essere onesto....se si prende la 9fr+ per la totem do 300 euro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....magari incluso i code se avanzano...

Ovviamente scherzo o-o

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Non mi aspettavo tanto successo....
Credo che per la fr9+ sia un pò complessa la cosa perchè andiamo su cifre alte...a partire dai 1350euro di listino della forcella...
La fr9 costa 1500 euro e forse è più gestibile.
Si potrebbe dividere:
-forcella
-freni e ruote
-trasmissione
-telaio
Biognerebbe informarsi sui prezzi internet dato che i listini non sono mai attendibili.

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
credo che la cosa + semplice sia:

chi é interessato propone un pezzo di acquisto per il pezzo che gli interessa al prezzo che gli sembra opportuno
chi vuole può offrire di più (ad esempio io per la totem offro 301 € e quindi al momento sono il primo della lista totem.... era solo un esempio ...)

chi guida l'acquisto stabilisce quando é in grado/interessato a perfezionare l'acquisto bloccando le offerte degli acquirenti in essere (ad esempio vendendo i code, la totem e la trasmissione in base alle offerte avute é già contento, le altre cose semmai le vende con calma ...)

quindi blocca i pezzi già opzionati, compra e smembra la biga

l'unico problema é che chi ha fatto le offerte accettate dovrebbe mantenere l'impegno preso.
Sarebbe opportuno garantire il capocommessa (ad esempio mando un anticipo chessò del 20% del valore offerto per il pezzo...) raccolti gli anticipi si procede all'acquisto

comunque l'operazione presuppone grande correttezza da parte di tutti i partecipanti

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Non mi aspettavo tanto successo....
Credo che per la fr9+ sia un pò complessa la cosa perchè andiamo su cifre alte...a partire dai 1350euro di listino della forcella...
La fr9 costa 1500 euro e forse è più gestibile.
Si potrebbe dividere:
-forcella
-freni e ruote
-trasmissione
-telaio
Biognerebbe informarsi sui prezzi internet dato che i listini non sono mai attendibili.

come dicevo sopra ognuno offre ciò che ritiene opportuno (dopo aver fatto le sue verifiche...) ad esempio se per i code io offro 250 e nessuno offre di più, se l'importo totale é adeguato procedi all'acquisto, in caso contrario si aspetta che le offerte salgano al livello sufficiente

questo vuol dire che un dato pezzo che non interessa a nessuno potrebbe andare via a una cifra ridicola, ma non é un problema se il totale é adeguato, sarebbe un roblema se stabilite le quotazioni dei vari pezzi in base al mercato poi qualcosa non se la accatta nessuno e il giochino si intoppa

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Per poco che siano si tratta di tirare fuori almeno di 1500 euro...
Bisognerebe accordarsi in un gruppo non troppo numeroso ed effetuare l'acquisto insieme.
Ad sempio se si accordano 4 o 5 persone tra liguria (mio caso), piemonte e lombardia ci si può incontrare di persona e fare tutto senza spedizioni, anticipi e soldi in giro.
Io sono interessato al telaio e non saprei quanto possa valere siccome penso che a decathlon costi zero.
Se faccio due conti vedo ce il prezzo della bici è piu o meno il valore dei soli componenti qindi è diffidile quatificare tutto.
Comunque se avete proposte realistiche sul valore dei pezzi fatevi avanti.
Indicativamente credo che sia piu semplice dividere
forcella
freni+ruote
telaio
trasmissione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo