DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qui ti do ragione.

Postare un video di uno che scende le scale con la bici in questo topic vuol dire tirarsi una martellata sulle palle
Ma figurati potete fare quello che volete. È il nominarmi che mi chiama in causa.
Comunque a me non piace fare l'acido e a me interessa davvero se parli della tua giornata, che devi tosare il prato e che piove e non puoi uscire.
E riallacciandomi alla domanda di Sid, come fai se il prato è bagnato?
Quando lo facevo io si formavano delle pantosche che per pulire le lame smadonnavo di brutto[emoji19]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Se noti il link del video riportato da un quotidiano italiano il rider non viene lodato x l'intelligenza della manovra... e proprio per quello io non lo prenderei ad esempio, ma il video voleva far appunto vedere quanto sia troppo ed inutilmente rischioso far discese del genere in ambienti non controllati.
Se cerchi in rete trovi video ad esempio della Gravity School in cui passano a tutta velocità per vie del paese della Calabria, ma i rider si sono posizionati nei punti strategici per bloccare l'eventuale "traffico".
Già è pericoloso scendere a bomba su sentieri in cui possiamo incontrare escursionisti a piedi, figuriamoci in vie strette con incroci e 0 visibilità...

Detto questo... siamo tutti adulti e vaccinati, ognuno di noi dovrebbe essere in grado di valutare se quello che sta facendo, che siano discese per le vie e scale della città, discese su sentieri ecc ecc sia fatto in "sicurezza" o se ci siamo fatti prendere dalla scimmia dell'emulazione dei video dei pro, video appunto girati in ambienti controllati.
Alla fine di 1000 diatribe credo che cmq Steak cerchi a modo suo di farlo in "sicurezza"... che poi la questione sia relativa e soggettiva e molti storcano "anche giustamente in alcuni casi" il naso perchè reputano la cosa inutilmente pericolosa è sacrosanto.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se noti il link del video riportato da un quotidiano italiano il rider non viene lodato x l'intelligenza della manovra... e proprio per quello io non lo prenderei ad esempio, ma il video voleva far appunto vedere quanto sia troppo ed inutilmente rischioso far discese del genere in ambienti non controllati.
Se cerchi in rete trovi video ad esempio della Gravity School in cui passano a tutta velocità per vie del paese della Calabria, ma i rider si sono posizionati nei punti strategici per bloccare l'eventuale "traffico".
Già è pericoloso scendere a bomba su sentieri in cui possiamo incontrare escursionisti a piedi, figuriamoci in vie strette con incroci e 0 visibilità...

Dragon ma io non ti sto imputando niente se non solo il fatto di aver associato il mio nome al video.
Di coglioni ce se saranno sempre ed è l'intelligenza ed il buon senso a distinguerci gli uni dagli altri.

Per quanto riguarda invece il video in Calabria è STUPENDO e non vedo l'ora di andarci quest'estate con la loro associazione[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se noti il link del video riportato da un quotidiano italiano il rider non viene lodato x l'intelligenza della manovra... e proprio per quello io non lo prenderei ad esempio, ma il video voleva far appunto vedere quanto sia troppo ed inutilmente rischioso far discese del genere in ambienti non controllati.
Se cerchi in rete trovi video ad esempio della Gravity School in cui passano a tutta velocità per vie del paese della Calabria, ma i rider si sono posizionati nei punti strategici per bloccare l'eventuale "traffico".
Già è pericoloso scendere a bomba su sentieri in cui possiamo incontrare escursionisti a piedi, figuriamoci in vie strette con incroci e 0 visibilità...

Detto questo... siamo tutti adulti e vaccinati, ognuno di noi dovrebbe essere in grado di valutare se quello che sta facendo, che siano discese per le vie e scale della città, discese su sentieri ecc ecc sia fatto in "sicurezza" o se ci siamo fatti prendere dalla scimmia dell'emulazione dei video dei pro, video appunto girati in ambienti controllati.
Alla fine di 1000 diatribe credo che cmq Steak cerchi a modo suo di farlo in "sicurezza"... che poi la questione sia relativa e soggettiva e molti storcano "anche giustamente in alcuni casi" il naso perchè reputano la cosa inutilmente pericolosa è sacrosanto.
E poi dicono che i freni Sram, non frenano :mrgreen:

almeno i ragazzi l'hanno buttata sul ridere
un pò meno la rossa a cui è passato sopra alla borsa :yeah!:
Ah figuratevi...non l'ho neanche visto, m'è bastato leggere l'articolo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit, ho appena finito di leggere il tuo messaggio editato.

[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122][emoji106] Bravo! Così si parla e si dovrebbe ragionare. Il Bistecca "sconsiderato"...tzè[emoji19]
[emoji6]
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ah figuratevi...non l'ho neanche visto, m'è bastato leggere l'articolo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit, ho appena finito di leggere il tuo messaggio editato.

[emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122] [emoji122][emoji106] Bravo! Così si parla e si dovrebbe ragionare. Il Bistecca "sconsiderato"...tzè[emoji19]
[emoji6]

Che messaggio?!?
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Dragon ma io non ti sto imputando niente se non solo il fatto di aver associato il mio nome al video.
Di coglioni ce se saranno sempre ed è l'intelligenza ed il buon senso a distinguerci gli uni dagli altri.

Per quanto riguarda invece il video in Calabria è STUPENDO e non vedo l'ora di andarci quest'estate con la loro associazione[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Lo so Dome, non era rivolto a te, ma ai flame che partono appena si parla di scale, fossero anche musicali....
A mio parere qualche video che hai postato sulle scalinate conteneva manovre troppo pericolose, per la presenza di persone che vi erano.
Poi sappiamo tutti che ci dici che sei passato a 2 mt da uno o dall'altro, ma io quest'inverno a uno che faceva così il pirla con lo snowboard passando a 2mt dai miei figli gli ho ricambiato il favore facendogli una rasa con gli sci.... non è rimasto molto entusiasta e alle sue rimostranze ho fatto notare come fosse il comportamento appena tenuto da lui nei confronti per di più di bambini... quindi di cosa si lamentava???

Ripeto ognuno di noi è libero di fare come preferisce, avendo una sensibilità diversa e magari una diversa percezione di pericolo.
Il mio link era x sottolineare la pericolosità di determinate evoluzioni.
Nei tuoi confronti, mi permetterei di chiedere da ambo le parti che si smetta da una parte di attaccarti ogni volta che intervieni sull'argomento scale e dall'altra da parte tua di riflettere se forse alcune evoluzioni non siamo troppo gradite vuoi perchè reputate pericolose o perchè fatte in luoghi ad alta densità di pedoni.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lo so Dome, non era rivolto a te, ma ai flame che partono appena si parla di scale, fossero anche musicali....
A mio parere qualche video che hai postato sulle scalinate conteneva manovre troppo pericolose, per la presenza di persone che vi erano.
Poi sappiamo tutti che ci dici che sei passato a 2 mt da uno o dall'altro, ma io quest'inverno a uno che faceva così il pirla con lo snowboard passando a 2mt dai miei figli gli ho ricambiato il favore facendogli una rasa con gli sci.... non è rimasto molto entusiasta e alle sue rimostranze ho fatto notare come fosse il comportamento appena tenuto da lui nei confronti per di più di bambini... quindi di cosa si lamentava???

Ripeto ognuno di noi è libero di fare come preferisce, avendo una sensibilità diversa e magari una diversa percezione di pericolo.
Il mio link era x sottolineare la pericolosità di determinate evoluzioni.
Nei tuoi confronti, mi permetterei di chiedere da ambo le parti che si smetta da una parte di attaccarti ogni volta che intervieni sull'argomento scale e dall'altra da parte tua di riflettere se forse alcune evoluzioni non siamo troppo gradite vuoi perchè reputate pericolose o perchè fatte in luoghi ad alta densità di pedoni.
Grazie Dragon[emoji106]
Posso assicurarti però che quel video è l'unica volta che ho fatto scale non completamente sgombre e con quel tizio, sono stato a chiacchierare del più e del meno (anche lui voleva prendersi un'assistita) ed è rimasto li per le tante e tante volte che ho fatto quelle scale.
All'ultimo decido di affidare il mio smartphone a una coppia per girare quel filmato e il "ragazzone" si potrebbe azzardare a dire che ormai faceva parte del "paesaggio, del "rischio" e della sicurezza.

Sai dov'è che sono c......e? Che l'ho condiviso qui dentro ma non avevo idea di avere a che fare coi Santi[emoji6] e adesso per quanto possa girarne 6000 con scale sgombre, sono e sarò semore colui che è sprezzante delle regole.

Buona giornata, ritorno in sella a pedalare e a fare dei fuori-strada per compiere mirabolanti imprese[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se ero io uno di quelli seduti sulle scale col cazzo che quello tornava a casa in bici. prima la bici glela mettevo su per dove so io... e poi lo tenevo lì e chiamavo anche i carabinieri.
@Big Steak One voglio proprio vedere un video dove salti quei 6 scalini che hai indicato (per non dire della scalinata che faresti a zompi). perchè se veramente salti quella scala (sempre la prima) allora non si spiega la storia del muretto di tempo fa che non hai saltato...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
se ero io uno di quelli seduti sulle scale col cazzo che quello tornava a casa in bici. prima la bici glela mettevo su per dove so io... e poi lo tenevo lì e chiamavo anche i carabinieri.
@Big Steak One voglio proprio vedere un video dove salti quei 6 scalini che hai indicato (per non dire della scalinata che faresti a zompi). perchè se veramente salti quella scala (sempre la prima) allora non si spiega la storia del muretto di tempo fa che non hai saltato...
scendere...saltare...saltare (nel senso di evitarle)...
dai Pietro non fare il pignolo!!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo