K
Sarà colpa dei beveroni
si vabbè. ma in una discussione di cazzari devi essere un po' più semplice da interpretare...You win!
Chiedo scusa ma avevo il cervello in modalità ON e mi sentivo acculturato e non mi sono reso conto che si viene da due giorni di bagordi...si vabbè. ma in una discussione di cazzari devi essere un po' più semplice da interpretare...
Molto interessante.Buongiorno socio cazzari,chi non interessa l'appellativo non legga il post, in reparto stiamo cambiando tipologia di liquido schiumogeno da alcolsel 3-6% uno schiumogeno fluorproteinico resistenti agli alcoli ora per migliorare l'equipaggiamento abbiamo un nuovo liquido filmate a differenza del precedente con poche gocce crea un velo filmate tra il liquido e l'aria isolando i vapori,e più fluido e corre più velocemente sul pelo del liquido.
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Bè questi prodotti schiumogeno sono la base per compattare gli incendi chimici e per prevenire gli stessi,poi ci sono per alcuni prodotti che non servono esempio butadiene flash in forma gassosa a pressione atmosferica per prevenzione fuoco o incendio solo acqua il liquido schiumogeno non serve a niente. Mentre è fondamentale per acrilonitrile un prodotto cancerogeno e dobbiamo proteggere con tuta vautex a protezioni totale, isolante con l'ambiente esternoMolto interessante.
Mi appassionano queste applicazioni estreme dei chemicals.
Buongiorno socio cazzari,chi non interessa l'appellativo non legga il post, in reparto stiamo cambiando tipologia di liquido schiumogeno da alcolsel 3-6% uno schiumogeno fluorproteinico resistenti agli alcoli ora per migliorare l'equipaggiamento abbiamo un nuovo liquido filmate a differenza del precedente con poche gocce crea un velo filmate tra il liquido e l'aria isolando i vapori,e più fluido e corre più velocemente sul pelo del liquido.
Si crea un velo, un film,che elimina un lato del triangolo del fuocofilmate?
Dalla tua descrizione capisco che sei un pompiere di fabbrica.Bè questi prodotti schiumogeno sono la base per compattare gli incendi chimici e per prevenire gli stessi,poi ci sono per alcuni prodotti che non servono esempio butadiene flash in forma gassosa a pressione atmosferica per prevenzione fuoco o incendio solo acqua il liquido schiumogeno non serve a niente. Mentre è fondamentale per acrilonitrile un prodotto cancerogeno e dobbiamo proteggere con tuta vautex a protezioni totale, isolante con l'ambiente esterno
Qui al nostro CED è previsto solo il co2.Ho una domanda visto dove lavori e visto che per forza di cose devi essere ferrato! In un ced è meglio co2 o polvere? Ogni volta e’ una guerra con chi fa la manutenzione estintori! Premesso che l’incendio va spento il prima possibile mi piacerebbe farlo senza distruggere il resto visto che il più delle volte stando alla casistica e’ localizzato nella zona ups/batterie! Se dovessi usare la schiuma butto tutto, con la polvere idem, entrambe sono corrosive mi dicono, co2 dovrei salvare parte degli apparati non compromessi! E’ corretto il ragionamento?
Petrolchimico Porto Torres produciamo gomme nbr avevamo cracking etilene,fenolo cumene gli ultimi tre chiusi. Adesso abbiamo materica bioproduzione di plasticheDalla tua descrizione capisco che sei un pompiere di fabbrica.
Quale impianto?
Scusa se non ho risposto per gli incendi al CED devi usare CO2 oppure azoto non puoi usare la polvere primo incasini tutto gli apparecchi secondo sopra 1000volts si puo crea un arco elettrico, infatti per la polvere va tolta tensione e di usa solo per grave situazione.Ps. Guerra nel senso che a loro interessa il risultato ovvero lo spegnimento non i danni collaterali! Quindi mi danno quello che segue la normativa su apparati in tensione indipendentemente dal tipo di estinguente!
Che io sappia, niente di tutto questo nei CEDHo una domanda visto dove lavori e visto che per forza di cose devi essere ferrato! In un ced è meglio co2 o polvere? Ogni volta e’ una guerra con chi fa la manutenzione estintori! Premesso che l’incendio va spento il prima possibile mi piacerebbe farlo senza distruggere il resto visto che il più delle volte stando alla casistica e’ localizzato nella zona ups/batterie! Se dovessi usare la schiuma butto tutto, con la polvere idem, entrambe sono corrosive mi dicono, co2 dovrei salvare parte degli apparati non compromessi! E’ corretto il ragionamento?
Conosco tutti gli impianti ex Eni.Petrolchimico Porto Torres produciamo gomme nbr avevamo cracking etilene,fenolo cumene gli ultimi tre chiusi. Adesso abbiamo materica bioproduzione di plastiche
Qui al nostro CED è previsto solo il co2.
Per le apparecchiature elettriche/elettroniche, che io sappia, il co2 è l'unico che può essere utilizzato.
Però passo parola al nostro esperto @pirata6000 che sicuramente potrà essere più esaustivo e preciso di me.
DON
Che io sappia, niente di tutto questo nei CED
ma impianto con gas inertizzante o "aerosol"
p.s.
per le multe degli svizzeri in Italia, fa testo l'accordo di Schengen,
dunque, la notizia riportata in precedenza, è una
Ma la Svizzera non è fuori Schengen?Che io sappia, niente di tutto questo nei CED
ma impianto con gas inertizzante o "aerosol"
p.s.
per le multe degli svizzeri in Italia, fa testo l'accordo di Schengen,
dunque, la notizia riportata in precedenza, è una
Scusa se non ho risposto per gli incendi al CED devi usare CO2 oppure azoto non puoi usare la polvere primo incasini tutto gli apparecchi secondo sopra 1000volts si puo crea un arco elettrico, infatti per la polvere va tolta tensione e di usa solo per grave situazione.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?