Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non penso che anche se di 5.000 euro lle multe possano fare la differenza allo stato...
forse ai comuni...quello si...
Si attaccano per un ticket da 23 euro dimenticato vuoi che ignorino dei furbetti che cacano sul codice della strada e sulle tasse?
Guarda che lo stato italiano in certe cose è dannatamente efficiente.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.528
6.845
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No, da un articolo siamo finiti con l'attaccare me. Nulla di che, ci sono abituato.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Scusami è colpa mia:-|

Comunque non era mio intento, veramente.
Il vero intento era di metterti in guardia facendoti notare l'importo della sanzione che io ad esempio non immaginavo cosi alto.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.993
10.595
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che io sappia no
viene sfalsato il conteggio dei km per ingannare il sistema...in quanto la velocità dipende dal quel sensore e dal conteggio...
Io la sapevo così
si ma se vai a 50 e la bici crede che vai a 25 vuol dire che in un'ora tu fai 50 km ma la bici ne registra 25. il trucchetto dimezza la velocità rilevata dalla bici e quindi anche il kilometraggio.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.528
6.845
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si ma se vai a 50 e la bici crede che vai a 25 vuol dire che in un'ora tu fai 50 km ma la bici ne registra 25. il trucchetto dimezza la velocità rilevata dalla bici e quindi anche il kilometraggio.

è esattamente quello che ho detto io,
sfasa il kilometraggio e la velocità, ma non ha niente a che vedere con la ricarica e la regolazione delle assistenze

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
è esattamente quello che ho detto io,
sfasa il kilometraggio e la velocità, ma non ha niente a che vedere con la ricarica e la regolazione delle assistenze
Visto che continuate a parlare di elettriche dico la mia.
La batteria senza lo sblocco e quindi al di sotto dei 25km lavora in un certo modo.
Quando si è in pianura a passeggiare al di sotto di questa soglia il sensore o i sensori, dipende dal modello, reagiscono in base alla forza impressa sui pedali ripartendo la spinta di un TOT.
Quando si va piano, ma davvero piano e con rapporti bassi l'aiuto (facciamo in salita) è massimo e l'indicatore (tacche tipo segnale telefonico) di spinta sale al massimo.
Quando si va veloci, più veloci dell'assistenza, l'indicatore di spinta oscilla non andando quasi mai al massimo.
Quando si superano i 25km/h (senza sblocco) l'indicatore è al minimo se non addirittura spento.

Con lo sblocco è la stessa cosa però c'è da tenere conto che, avendo l'assistenza anche al di sopra della soglia di "fine assistenza", l'indicatore di spinta resta attivo anche superati i 25km/h con la conseguenza che la batteria dura di meno.

Faccio un esempio pratico.
Tragitto di 50km...
In modalità Sport (Eco150km-Norm110km-Sport90) segna 90km, senza sblocco ne percorri 87-90 reali perchè o vai piano che la spinta varia o vai oltre i 25km/h (trascinandoti un carroarmato) e fai tutto tu...come se fosse spento il sistema.
Con lo sblocco si dimezza quasi il kmetraggio riuscendo a fare effettivi 45.

La batteria in se non ne risente se non per il fatto che i cicli di ricarica (500 dichiarati dalla casa) anzichè farli ogni 2 giorni (45 e 45km) li fai ogni giorno (45km).
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.042
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sei stato chiarissimo
Quello che non è chiaro (almeno a me) è dove trovi tutto sto tempo per stare a scrivere e a documentarti su internet. Non è che per caso lo fai mentre lavori?
Sono i momenti migliori in cui mi posso concedere di stare sul forum. Tempi morti che non passerebbero mai[emoji6]

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Sono i momenti migliori in cui mi posso concedere di stare sul forum. Tempi morti che non passerebbero mai[emoji6]

:nunsacci: boh, io la penserei diversamente riguardo i telefoni sul posto di lavoro.
Ma tu, poi, non lavori in ospedale dove ho sentito dire che c'è carenza di personale e che gli infermieri fanno turni massacranti? Sei sicuro di avere tutti sti tempi morti?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto che continuate a parlare di elettriche dico la mia.
La batteria senza lo sblocco e quindi al di sotto dei 25km lavora in un certo modo.
Quando si è in pianura a passeggiare al di sotto di questa soglia il sensore o i sensori, dipende dal modello, reagiscono in base alla forza impressa sui pedali ripartendo la spinta di un TOT.
Quando si va piano, ma davvero piano e con rapporti bassi l'aiuto (facciamo in salita) è massimo e l'indicatore (tacche tipo segnale telefonico) di spinta sale al massimo.
Quando si va veloci, più veloci dell'assistenza, l'indicatore di spinta oscilla non andando quasi mai al massimo.
Quando si superano i 25km/h (senza sblocco) l'indicatore è al minimo se non addirittura spento.

Con lo sblocco è la stessa cosa però c'è da tenere conto che, avendo l'assistenza anche al di sopra della soglia di "fine assistenza", l'indicatore di spinta resta attivo anche superati i 25km/h con la conseguenza che la batteria dura di meno.

Faccio un esempio pratico.
Tragitto di 50km...
In modalità Sport (Eco150km-Norm110km-Sport90) segna 90km, senza sblocco ne percorri 87-90 reali perchè o vai piano che la spinta varia o vai oltre i 25km/h (trascinandoti un carroarmato) e fai tutto tu...come se fosse spento il sistema.
Con lo sblocco si dimezza quasi il kmetraggio riuscendo a fare effettivi 45.

La batteria in se non ne risente se non per il fatto che i cicli di ricarica (500 dichiarati dalla casa) anzichè farli ogni 2 giorni (45 e 45km) li fai ogni giorno (45km).
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

Neanche ti ho letto...
Ma rispondi a una discussione fatta di frasi sintetiche con un pippone da una pagina??
:mavadaviaiciapp:
Puoi avere torto... o ragione da vendere!!
Ma davvero pensi che qualcuno si legga sti trattati?
Minkia quanto sei prolisso... :-)

E, comunque, si parlava in generale. Non di come funziona il motore della tua bici

K

Keima

Ospite
Ma e’ mai possibile che uno esce dall’ufficio e trova 7 pagine?

Di che si parla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo