Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il sunrace mi costa sui 50-55 euro, la corona 25-30.
Se anche fossi maldestro al punto da farli durare il 20% in meno ci perdo 15-20 euro in chissà quanti mesi per levarmi un enorme sbattimento.

Non sono niente, c'è gente che compra parafanghi in plastica da 30 euro [emoji16]
10 minuti Faf.
Tolgo la ruota, metto il rocchetto di cerotto sul QR, copro la pinza e col comperssore spruzzo il winnie's.
Asciugo col compessore, monto la ruota e lubrifico.
11minuti và...e poi a me piace[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il sunrace mi costa sui 50-55 euro, la corona 25-30.
Se anche fossi maldestro al punto da farli durare il 20% in meno ci perdo 15-20 euro in chissà quanti mesi per levarmi un enorme sbattimento.

Non sono niente, c'è gente che compra parafanghi in plastica da 30 euro [emoji16]

Che poi se ai 20€ togli(o aggiungi) il costo del materiale per pulire e lubrificare vedi che alla fine ci hai guadaganto pure :-|

Paranfango da 30€? Piuttosto mi sporco tutto e butto via il vestiario che costa pure meno :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
10 minuti Faf.
Tolgo la ruota, metto il rocchetto di cerotto sul QR, copro la pinza e col comperssore spruzzo il winnie's.
Asciugo col compessore, monto la ruota e lubrifico.
11minuti và...e poi a me piace[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Tolgo la ruota prevede già che mi devo sporcare o mettere i guanti, sono pigro, do volentieri i 15-20 euro all'anno
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
hai ragione. per quello che ti serve l'elettrica fai bene a tenerla sempre in perfetta efficienza e accessoriata con componenti adatti alle tue necessità.
Pietro è una goduria con le belle giornate no asfalto ma colline quando la "downgrado" da Pakistana a e-mtb nuda e cruda [emoji7]
Quello è bello grande e costa 50€ [emoji2] Quello anteriore che ho sulla full mi sa che che lo pagai 10,99 (che poi sono 11 lo so) se no sbaglio.
È la banana che costa :-|
Con questi neanche il diluvio universale ti impensierisce. Schiena e zaino mai sporcati di schizzi provenienti dal rotolamento.
Acqua che schizza di lato verso l'esterno sull'anteriore ad altezza pedali e mai in faccia/petto, pantalone con copriscarpe e arrivo a destinazione asciutto e pulito.
https://www.themudhugger.co.uk/

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Con questi neanche il diluvio universale ti impensierisce. Schiena e zaino mai sporcati di schizzi provenienti dal rotolamento.
Acqua che schizza di lato verso l'esterno sull'anteriore ad altezza pedali e mai in faccia/petto, pantalone con copriscarpe e arrivo a destinazione asciutto e pulito.
https://www.themudhugger.co.uk/
Li conosco perchè mi era capitato di leggere una recensione in tedesco se non ricordo male (che poi cosa ci sta da recensire che sono dei parafanghi ma vabbè). Saranno pure buoni ma per me troppo cari. A sto punto spendo in lubrificante per la catena :-|
Scherzi a parte, se fai mtb su "sentieri" non servono di sicuro, se ci devi andare a lavoro in bici allora che ben vengano dei buoni parafanghi. Io ce l'ho anche dietro sul cancellone e quando piove evito di arrivare tutto zozzo. Comunque così tanti soldi non li spenderei ugualmente.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No no Pirata dopo le tue sberle uso sgrassatore ecologico e siccome è nebulizzato, per così dire, è una minima quantità e non cola a terra[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io nella mia catena mai ruggine e io sono riva mare tra sabbia e salsedine perciò a quest'ora dovrebbe essere rossa invece una pulita ogni tanto quando ho voglia e sono apposto il tempo libero lo uso in mtb, io faccio così come molti colleghi e mai avuto un punto di rugine

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io nella mia catena mai ruggine e io sono riva mare tra sabbia e salsedine perciò a quest'ora dovrebbe essere rossa invece una pulita ogni tanto quando ho voglia e sono apposto il tempo libero lo uso in mtb, io faccio così come molti colleghi e mai avuto un punto di rugine

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Credo che la brezza marina e la salsedine non sia come acqua a scatafascio per km e parcheggiata 6/12 ore mentre faccio il turno (almeno nel parcheggio uso il telo) poi allo smonto altra acqua e lasciata nel box. In queste condizioni ho trovato le macchie[emoji26]
Però erano solo "appoggiate" e non "penetrate".

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.969
5.890
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Li conosco perchè mi era capitato di leggere una recensione in tedesco se non ricordo male (che poi cosa ci sta da recensire che sono dei parafanghi ma vabbè). Saranno pure buoni ma per me troppo cari. A sto punto spendo in lubrificante per la catena :-|
Scherzi a parte, se fai mtb su "sentieri" non servono di sicuro, se ci devi andare a lavoro in bici allora che ben vengano dei buoni parafanghi. Io ce l'ho anche dietro sul cancellone e quando piove evito di arrivare tutto zozzo. Comunque così tanti soldi non li spenderei ugualmente.
Uà Koro mi credi? Hai presente la scia che lascia un motoscafo? I piedi che calciano l'acqua come quando stai a riva e prendi a calci l'acqua?
Così è andare sotto l'acqua scosciante. Mettici anche le condizioni delle strade con gli scorriacque inesistenti, anziche la "pancia" sulla mezzeria c'è la "valle...piscine colme d'acqua[emoji29]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Credo che la brezza marina e la salsedine non sia come acqua a scatafascio per km e parcheggiata 6/12 ore mentre faccio il turno (almeno nel parcheggio uso il telo) poi allo smonto altra acqua e lasciata nel box. In queste condizioni ho trovato le macchie[emoji26]
Però erano solo "appoggiate" e non "penetrate".

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Certamente infatti la salsedine non corrode le auto, vuoi mettere a paragone la pioggia con la salsedine!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scherzi a parte io pulivo a ogni uscita catena e trasmissione solo quando ho (sfortunatamente) avuto il gx eagle. Un po' di polvere e già funzionava peggio di quanto non facesse normalmente. Passato al 11v e pulisco solo quando serve, al massimo passo un tovagliolo asciutto e in 15 secondi ho finito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo