• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Concordo
su amazon la UA costa la metà (sulle 32 euro) del modello meno caro della X bionic, se mi devo fare l'abbigliamento invernale, prendo la UA e i soldi risparmiati li metto tutti e li aggiungo al budget per un windstopper con le palle tipo il Gore Element...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se aspetti su amazon (.de per me) spesso le ragalano o quasi se non badi al colore. Ricordo che ne presi alcune per 17 €, ho appena controllato.
Se poi non ti piace il tipo compression, della UA trovi anche il modello fitted oppure le Craft che non stringono molto e te le togli senza bestemmiare
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io lo scorso anno ho preso la craft active extreme 2.0 a 25€ su wiggle e devo dire che scalda parecchio, malgrado a vederla non sembra.
Io la uso con la giacca gore windstopper phantom quella nuova (pagata 75€ su amazon) con 12/14 gradi senza maniche e maglia estiva sotto, col freddo fino a 0 gradi aggiungo le maniche e la craft sotto.
Mi porto sempre la endura pakajak per la discesa/pioggia ma la uso raramente...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

si si compro spesso su de, una volta gli apparati elettronici convenivano
io preferisco la compression...per levarla non bestemmio...la levo come i bambini....cosi la lavo anche all'incontrario....

diciamo che a volte mi rimane incastrato nel polsino il Fenix 5... ah ah ah
Cmq guarda con 2 UA CG compression (oltretutto tovai dei colori fighi com motivo mock) penso che andrò avanti un bel po...
Ne ho 2 non tanto per la MTB che vado solo di domenica ed ho tempo di lavare, ma per lo snowboard, quando sei in settimana bianca... le alterni
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra poco accettabile che i parametri estetici siano fissi e immutabili.
O decisi secondo i tuoi gusti. O di una comunità non meglio definita.
Personalmente trovo la Thok brutta, ma per sovramisura tu citi come esempio estetico la Moterra, forse la più orribile emtb mai proposta finora. Una vera schifezza!!
Direi che siamo su un registro estetico completamente opposto al mio.
La differenza è che parlo dei miei gusti, senza pretendere che diventino canoni estetici universali.

Gli italiani, poi, saranno stati sempre stilisticamente al top.
Ma la Duna o la Multipla dove sono state disegnate secondo te?
 
Reactions: Offroad93
K

Keima

Ospite
Ste trasferte per lavoro... :(
Saluti dalle Eolie :)
Ps e dallo Stromboli
 

Allegati

  • 0028DA68-BD4F-40F0-BC4C-1EB108C6AE70.jpeg
    301,5 KB · Visite: 25
  • 28A1AAB1-48C1-4C84-B1A7-448006C51C3B.jpeg
    457,5 KB · Visite: 25
  • 95F48CCA-4D11-4B52-90D1-EDAEC60667A5.jpeg
    275,4 KB · Visite: 24

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Una UA Cold Gear già l'ho comprata, per mio figlio, uso palestra/arti marziali, è vero che ci si è trovato bene, m'ha fatto comprare anche la versione estiva a maniche corte, Il dubbio era sull'utilizzo in bici, quanto possa valere la barriera antivento della 920.
Comunque la 920 l'ho provata ieri solo per la taglia, come tessuto non mi sembra sia molto termico, a prima impressione mi sembra molto più calda la UA.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Scusami, piuttosto che pagare 100€ una maglia che sarà (forse) ancora buona tra 10 anni, preferisco spenderne 35 per una che sono sicuro mi duri 3/4 anni.

In fondo fino ad adesso ho pedalato l'inverno con le Deca da 15€, senza problemi.
 
Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite
Che spettacolo...
 

Allegati

  • 0FBCCD60-BC41-4A64-B328-B687E6F647A8.jpeg
    332,6 KB · Visite: 25

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


Allora, la Moterra è stata presa in esempio come batteria sotto al tubo (la hanno moterra e thok con notevoli vantaggi di distribuzione dei pesi), non come bellezza, la Moterra Neo ovvero la nuova è invece molto bella.
Io non pretendo che i miei gusti diventino canoni universali, io ti dico quali sono i canoni, se poi a te non piacciono come dicevo sei una voce fuori dal coro.
La Thok nel mondo e.bike e ritenuta a ragione una delle espressioni stilistiche meglio riuscite, poi può non piacere è chiaro, ma i canoni non li decide il singolo, il singolo fa una opinione e resta quella
Non è che con delle eccezioni tu possa contestare una cosa risaputa, perchè ti posso citare un numero infinito di designer italiani acclamati dal mondo intero e che tutti ci invidiano o ci hanno invidiato (e parlo di automobili). Nei tuoi esempi di brutture se vuoi ti posso aggiungere la Arna...ma non vuole dire niente, se poi dai mezzi meccanici passiamo alla moda .... penso non ci sia niente da aggiungere.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
...ma la Duna o la Multipla dove sono state disegnate secondo te?[/QUOTE]

ahahahahahahahah...
Questa mi ha fatto cappottare per le risate Hot!
Ah: pienamente d'accordo anche sul resto..

DON
 
Reactions: Big Steak One

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..bè però Sideman mica proprio così: già relativamente all'esempio da te riportato la pensiamo allo stesso modo in tre (Hot, Fafnir... ed io!).
A me, ad esempio, non piaccino le e-bike con la batteria "a vista": sembra un pezzo aggiunto!

DON
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sinceramente la thok posso capire che piaccia a molti ma fatico a credere che piaccia a quasi tutti, anzi secondo me la thok non piace a diverse persone.
Il fatto che piaccia alla "comunità" ebike dipende dal fatto che, facendo schifo tutte le altre ebike meno che la levo, la thok è fra le meno peggio e pertanto si arriva a quello che dici tu.
Ma bici in assoluto è tutto meno che bella, magari fra le ebike brilla ma più per demeriti altrui che non perché sia sinuosa/gradevole nelle forme.
Anche perché onestamente con le altre c'è da piangere a livello estetico.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cazzo!
Ma dove sta scritto che è questa bellezza riconosciuta???
Per me fa schifo e ho le stesse prerogative tue che dici che ti piace.
E non facciamo come le mosche e la merda...

Ma chi sei l'Armani delle e-bike?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo